http://www.aci.it/il-club/soci-...
In risposta al messaggio di eccomi del 03/11/2019 alle 18:30:50Domani c'è alla LIDL a pochi euro
Ciao a tutti..ho letto che all'estero vige l'obbligo di avere a bordo una valigetta di pronto soccorso omologata con data di scadenza valida..corrisponde al vero? e per l'estintore quali regole ci sono? grazie a tutti..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperos del 04/11/2019 alle 00:11:29quella omologata serve solo per essere in regola, ma spesso è inutile, quindi è "di presenza" e null altro, meno costa meglio è.
ogni 2-3 anni la sostituisco, l'ultima credo di averla presa alla lidl ma non sono assolutamente sicuro, erano tutte garze, per fortuna sul camper ne avevo un' altra degli anni precedenti. quindi controllare ciò che si compra
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 08:02:46E' vero quello che dici, ma non vedo nella vecchia la data di scadenza.
quella omologata serve solo per essere in regola, ma spesso è inutile, quindi è di presenza e null altro, meno costa meglio è. Poi per uso vero, meglio prendere cio che serve e attrezzarsi da soli.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2019 alle 10:46:55Esatto.
dando un'occhiata veloce, si evince che l'europa non è unita come vogliono farci credere, ognuno con le sue leggi e leggine diverse da ogni altro. ad esempio la cassetta pronto soccorso con tanto di codice internazionale(quindi deve valere per tutti) se non è in una scatola rigida, non va bene in alcuni paesi. è assurdo che uno che deve girare l'europa deve avere mille dispositivi diversi
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 10:53:11da quello che dice il sito dell'ACI, no
Esatto. Quindi in Francia mi sembra di capire che non ci vuole la cassetta. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2019 alle 10:58:46Avete letto che dal 2020 secondo una direttiva europea in Europa servirà un marchingegno che non farà partire l'auto se l'autista ha bevuto?
da quello che dice il sito dell'ACI, no
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 08:48:54Devo guardare se c'è una data di scadenza, non ci ho mai guardato.
E' vero quello che dici, ma non vedo nella vecchia la data di scadenza. Ho in camper una mia valigetta personale che è quasi come una farmacia. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 11:12:48Immagino che sia solo per i veicoli nuovi, ma sicuramente sarà una cosa del tutto inutile perchè casomai uno fa soffiare da un altra persona. Se lo metteranno, sarà solo per fare un favore a chi li produce, casomai qualche persona con conoscenze in posti alti .
Avete letto che dal 2020 secondo una direttiva europea in Europa servirà un marchingegno che non farà partire l'auto se l'autista ha bevuto? Tutto bene, ma il costo dell'impianto è di circa € 1300. L'ho letto adesso cercando su internet, spero che non sia vero. Ciao Giovanna.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 11:37:18Spero che tu abbia ragione, ma è anche vero che se hai un passeggero che non beve, il gioco è fatto.
Immagino che sia solo per i veicoli nuovi, ma sicuramente sarà una cosa del tutto inutile perchè casomai uno fa soffiare da un altra persona. Se lo metteranno, sarà solo per fare un favore a chi li produce, casomai qualche persona con conoscenze in posti alti .
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 11:12:48e per le moto? e le bici? come faranno?
Avete letto che dal 2020 secondo una direttiva europea in Europa servirà un marchingegno che non farà partire l'auto se l'autista ha bevuto? Tutto bene, ma il costo dell'impianto è di circa € 1300. L'ho letto adesso cercando su internet, spero che non sia vero. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 11:35:06Ma comunque in Francia non ci vuole, almeno sul sito dell'ACI dice così.
Devo guardare se c'è una data di scadenza, non ci ho mai guardato. Anche perchè se è scaduta è come non averla. Io mi porto anche aghi e fili per suture e gli strumenti per farle, ovviamente solo per uso personale o familiare. Però puoi avere anche una sala operatoria, ma loro vogliono vedere quella bischerata inutile ma omologata, tutto il resto è inunfluente.
In risposta al messaggio di gio 60 del 04/11/2019 alle 13:01:04Io queso kit della LIDL lo ho sempre li buttato in un angolo, se serve bene, se non serve pesa niente e costa niente.
Ma comunque in Francia non ci vuole, almeno sul sito dell'ACI dice così. Nella mia vecchia omologata non c'è la data di scadenza, e per quanto riguarda l'etilometro usa e getta, che sembra obbligatorio, in realtà anche sui siti francesi non è prevista nessuna multa. Bo...!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/11/2019 alle 11:35:06Tommaso,e altri grazie a tutti..stamattina l'ho comprata alla LIDL, costo 7 euro, la data di scadenza è in giugno 2025...
Devo guardare se c'è una data di scadenza, non ci ho mai guardato. Anche perchè se è scaduta è come non averla. Io mi porto anche aghi e fili per suture e gli strumenti per farle, ovviamente solo per uso personale o familiare. Però puoi avere anche una sala operatoria, ma loro vogliono vedere quella bischerata inutile ma omologata, tutto il resto è inunfluente.
In risposta al messaggio di eccomi del 04/11/2019 alle 16:57:04Felice di avere dato una buona info.
Tommaso,e altri grazie a tutti..stamattina l'ho comprata alla LIDL, costo 7 euro, la data di scadenza è in giugno 2025...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/11/2019 alle 12:39:40In certi paesi, esempio Slovenia, serve anche per la moto.
e per le moto? e le bici? come faranno? perchè solo le auto? a me sa tanto di bufala
In risposta al messaggio di camperos del 04/11/2019 alle 00:11:29A me fa ridere doverla cambiare, al massimo c’e Un po’ d’acqua distillata....alla fine cambio casetta ma non butto quella vecchia, ho la collezione...
ogni 2-3 anni la sostituisco, l'ultima credo di averla presa alla lidl ma non sono assolutamente sicuro, erano tutte garze, per fortuna sul camper ne avevo un' altra degli anni precedenti. quindi controllare ciò che si compra