In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/04/2022 alle 07:22:58Alla fine poi le leggi le rispetto perchè quasi sempre sono giuste e corrette, ma era per dire che a volte si pyuo creare danno e pericolo agli altri anche rispettando la legge, mentre si potrebbe non rispettare una legge del tutto e non creare danno agli altri.
Come puoi portare rispetto agli altri se non rispetti le leggi che gli altri rispettano? Per me, il fatto che non rispetti una legge, è una mancanza di rispetto anche nei miei confronti Le leggi ci sono anche per esseretutti sullo stesso livello, se tu non le rispetti, pensando di non mancare di rispetto agli altri, e come dire di essere superiore, e questa è una mancanza di rispetto Ma ripeto, l'italiano medio rispetta solo quello che gli fa comodo, e dopo questo, alla mia vista, hai perso parecchi punti, mi spiace
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 09/04/2022 alle 09:08:26Ma sei sicuro? Una volta che il mezzo viene preso dalla Possl e trasformato , non è piu un Citroen ma è un Possl e come tale deve essere il produttore ultimo a dare il nullaosta.
Non lo so. Io ho un furgonato. Il nulla osta viene dalla Citroen, non da Possl
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2022 alle 11:05:04Si chiamava Robin Hood e passava anche per una brava persona
poi si cerca anche di stare nella legge quando possibile Pensa che questo me lo ha detto un giorno uno che faceva furti nelle abitazioni e riteneva ingiusto non poter rubare a chi ha di più.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2022 alle 12:28:13Chi mi ha montato le sospensioni così mi ha detto. D'altra parte mi sembra pure logico, è una modifica alla meccanica, non all'allestimento. La stessa VB dichiara che mette un Kit "per il Ducato" non per un Possl.
Ma sei sicuro? Una volta che il mezzo viene preso dalla Possl e trasformato , non è piu un Citroen ma è un Possl e come tale deve essere il produttore ultimo a dare il nullaosta. Per esempio il mio è Mercedes, ma allestitoda Hymer, ma sul libretto alla voce marca è scritto Hymer e alla voce modello è scritto MLT 580 4x4 . A me avevano detto che qualsiasi nullaosta va richiesto sempre al costruttore finale che è quello che ha omologato il mezzo e ne ha quindi la responsabilità. Poi, se hai info differenti, imparo qualcosa di nuovo.
In risposta al messaggio di ledzep del 09/04/2022 alle 12:49:53Anche a me lo aveva detto l'installatore VB, ma non ci metto la mano sul fuoco, non posso essere certo che abbia detto giusto.
Chi mi ha montato le sospensioni così mi ha detto. D'altra parte mi sembra pure logico, è una modifica alla meccanica, non all'allestimento. La stessa VB dichiara che mette un Kit per il Ducato non per un Possl.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/04/2022 alle 12:30:17È una storia vera, non era una brava persona, non aveva nulla da perdere, entrava e usciva dal carcere dove ci stava bene, però si lamentava delle leggi e del fatto che lo disturbavamo. Chi dice che è bene aggirarle non è un esempio di virtù.
Si chiamava Robin Hood e passava anche per una brava persona Ma io sto dalla parte dello Sceriffo di Nottingham
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/04/2022 alle 17:32:06Su Robin Hood siamo d'accordo, poi è stato romanzato
È una storia vera, non era una brava persona, non aveva nulla da perdere, entrava e usciva dal carcere dove ci stava bene, però si lamentava delle leggi e del fatto che lo disturbavamo. Chi dice che è bene aggirarle non è un esempio di virtù.
www.iz4dji.it
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 28/04/2022 alle 19:05:17Le ditte lavorano, i controlli e le leggi le fanno altri. Se poi il lavoro è fatto bene cosa costa trascriverlo.
Ho chiesto un preventivo alla ALKO di Verona per il montaggio della sospensione pneumatica sulle 4 ruote del mio Carthago Cline 4.2. Mi è stato confermato che non è necessaria nessuna trascrizione sul libretto essendo il Ducato omologato per tale modifica. !! Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/04/2022 alle 19:15:27Ovvio che le leggi non le fanno loro, resta il fatto che non è previsto riportarle sul libretto proprio perchè per una " legge " non fatta da loro, per il Ducato è previsto, in fase di omologazione, il montaggio di tali sospensioni. Saluti. Gianni
Le ditte lavorano, i controlli e le leggi le fanno altri. Se poi il lavoro è fatto bene cosa costa trascriverlo.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 29/04/2022 alle 01:02:47Mi ricordo che per le DRL omologate e di serie su molti veicoli, sugli stessi ma che uscivano dalla fabbrica senza, se li vuoi mettere, devi aggiornare la cdc
Ovvio che le leggi non le fanno loro, resta il fatto che non è previsto riportarle sul libretto proprio perchè per una legge non fatta da loro, per il Ducato è previsto, in fase di omologazione, il montaggio di tali sospensioni. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di nebris del 29/04/2022 alle 01:02:47Visto che sei convinto posta la legge che lo consente.
Ovvio che le leggi non le fanno loro, resta il fatto che non è previsto riportarle sul libretto proprio perchè per una legge non fatta da loro, per il Ducato è previsto, in fase di omologazione, il montaggio di tali sospensioni. Saluti. Gianni
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di nebris del 29/04/2022 alle 14:40:56bene, perchè su "normative" mi hanno detto non significa nulla.
Chiederò ad ALKO che mi fornisca la documentazione. Saluti . Gianni