In risposta al messaggio di immortale1 del 17/04/2019 alle 11:06:33Tutti gli anni, perchè per potere fare la Campersereno bisogna essere soci del Club, essendo una convenzione con il Club.
direi ottimo ,finalmente una assicurazione onesta solo una ultima cosa ,ma la quota di 20 euro del camping club italia a dire il vero non che mi dispiace perchè può tornare pure utile , ma va rinnovata tutti gli anni o solo il primo anno per attivare l'assicurazione?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2019 alle 11:30:10perfetto , ma la cosa non mi dispiace ,la rinnovo volentieri
Tutti gli anni, perchè per potere fare la Campersereno bisogna essere soci del Club, essendo una convenzione con il Club.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/04/2019 alle 20:38:40ma per fare una stima più vicina del valore del camper con gli accessori montati su quali parametri ti basi ,credi sia meglio stare più alto o più basso , e per gli acessori tipo parabola ,condizionatore ,pennelli solari ecc.. non avendo più la fattura di acquisto mi pare di avere capito che basti una foto che comprovi che siano accessori montati sul camper ?
Da me diminuisce perchè ogni anno abbasso un po il valore del veicolo. Per esempio nel 2015, camper nuovo, valore 92mila (non ho contato gli accessori) €. 1056,00 (solo RCA €. 183,96) Nel 2019 , valore 63mila , €. 917,00 (solo RCA €. 163,22) Sempre tutte le stesse garanzie. Però, cala anche la RCA che non si basa sul valore del mezzo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/04/2019 alle 10:50:53Il primo anno calcolo quanto ho pagato il camper, poi ci sono eventuali accessori montati dopo la consegna e nel mio caso non li ho contati.
ma per fare una stima più vicina del valore del camper con gli accessori montati su quali parametri ti basi ,credi sia meglio stare più alto o più basso , e per gli acessori tipo parabola ,condizionatore ,pennelli solariecc.. non avendo più la fattura di acquisto mi pare di avere capito che basti una foto che comprovi che siano accessori montati sul camper ? altra cosa che non ho capito è se non faccio la copertura cristalli ma ho attivato atti vandalici e eventi atmosferici e qualcuno mi tira un sasso sul parabrezza della guida rompendolo ,l'assicurazione me lo sostituisce mettendone uno nuovo ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Bullbar del 17/06/2019 alle 10:47:13fanno orario continuato dalle 9 alle 16 , il numero è 051 577345
Io è da oggi che provo a contattarli ma il numero telefonico del sito risulta irraggiungibile .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/06/2019 alle 10:27:57Anche io mi trovo bene da Camper Sereno, stessa cifra da tre anni. Ho assicurato con loro anche altri veicoli tranne l'auto perchè, come te, ho la scatola nera e percorro pochi km. Ma non mi hanno detto che controllano anche lo stile di guida, sinceramente lo dubito escluso in caso di incidenti. L'auto la guida sempre mia moglie ma le poche volte che la prendo io, sono sempre con il contagiri in zona arancione/rossa, ho il piede abbastanza pesante se sono solo
campersereno per il camper credo sia la migliore assicurazione sul mercato ,ho provato a fargli fare un preventivo anche per le macchina di famiglia ,ma purtroppo alle medesime condizioni c'e' una differenza di200 euro dalle attuali su cui abbiamo la scatola nera che nel nostro caso appena montata l'anno successivo abbiamo visto diminuire il premio vistosamente per i pochi km percorsi e la guida moderata nel rispetto del codice stradale ci ha potato ad abbattere il costo ,ma detta dall'assicuratore siano stati uno dei pochissimi a trarne uno sconto , perchè la grande maggioranza degli assicurati per strada corrono e violano continuamente i cartelli stradali e questo poi fa crescere il costo dell'assicurazione... ad ogni modo credo sia giusto premiare chi non commette infrazioni per strada aggiungo che dovrebbe essere obbligatorio montare la scatola nera per sensibilizzare le persone alla guida nel rispetto del codice stradale.
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/06/2019 alle 10:27:57mio fratello che è assicuratore mi dice che lui sulla sua auto non vorrebbe mai la scatola nera, è un appiglio in piu per la assicurazione per trovare qualche cavillo e poi fare rivalsa.
campersereno per il camper credo sia la migliore assicurazione sul mercato ,ho provato a fargli fare un preventivo anche per le macchina di famiglia ,ma purtroppo alle medesime condizioni c'e' una differenza di200 euro dalle attuali su cui abbiamo la scatola nera che nel nostro caso appena montata l'anno successivo abbiamo visto diminuire il premio vistosamente per i pochi km percorsi e la guida moderata nel rispetto del codice stradale ci ha potato ad abbattere il costo ,ma detta dall'assicuratore siano stati uno dei pochissimi a trarne uno sconto , perchè la grande maggioranza degli assicurati per strada corrono e violano continuamente i cartelli stradali e questo poi fa crescere il costo dell'assicurazione... ad ogni modo credo sia giusto premiare chi non commette infrazioni per strada aggiungo che dovrebbe essere obbligatorio montare la scatola nera per sensibilizzare le persone alla guida nel rispetto del codice stradale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2019 alle 08:23:41per me sei prevenuto verso queste scatole nere e il bicchiere lo tendi vedere mezzo vuoto ... per me invece è il contrario con la scatola nera consapevole della mia guida potrebbe toglierti anche da situazioni spiacevoli in incidenti dove la controparte fa la furba asserendo che la colpa è la tua , insomma io non ci vedo nulla di negativo a montare una scatola nera quando oggi giorno per le strade c'e' gente di tutti i tipi che simulano pure un incidente venendoti dentro volutamente ... se la nascondi bene potrebbe tornare utile anche in caso di furto del veicolo ,in caso di emergenza la centrale operativa vede la tua posizione e ti manda i soccorsi nel punto preciso .puoi monitorare il comportamento di guida dei figli quando utilizzano la macchina ... se stacchi la tensione alla scatola nera ti arriva subito un sms che ti avvisa ..
mio fratello che è assicuratore mi dice che lui sulla sua auto non vorrebbe mai la scatola nera, è un appiglio in piu per la assicurazione per trovare qualche cavillo e poi fare rivalsa. Auto e moto le ho assicrate conmio fratello che mi ha fatto mega sconti, ma per il camper rimango con Campersereno (omai dal 1999) perchè mio fratello con tutta la buona volontà non riesce a farmi lo stesso prezzo e piu che altro le stesse garanziie specifiche per camper.
In risposta al messaggio di B747 del 20/06/2019 alle 13:20:14Con Campersereno ho avuto un sinistro grandine , cosa modestissima ma pagato benissimo e solo sul preventivo (infatti poi lasciato cs' perchè non si vedeva) e poi avuto un tentato furto con un graffio di un cm sullo sportello e una piccola ammaccatura sul barilotto (che ho lasciato così) e anche li pagata una cifrona per riverniciatura completa dello sportello, tutta la serie di adesivi e barilotto nuovo, e anche li solo sul preventivo che gli ho fornito. In entrambi i casi, se avessi fatto i lavori e quindi presentando fattura avrei avuto anche l IVA che così non ho avuto, ma è cosa comune di tutte le assicurazioni, anzi alcune pagano solo sulla fattura e non sul preventivo obbligandotio a riparare se vuoi il risarcimento.
ciao a tutti, qualcuno si è preso la briga di confrontare Rcamper (agenzia di Vittoria assicurazioni) con Campersereno? Io ho la prima da qualche anno, ho fatto fare un preventivo a campersereno ed i pressi mi sembranosimilari, anche le garanzie mi sembrano sovrapponibili, però vedo che molti di voi si trovano bene con campersereno. Personalmente, con tutti gli scongiuri del caso, non homai messoalla prova Rcamper, avete esperienze in merito? grazie, ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2019 alle 20:05:10Ma questi avvenimenti, quando sono avvenuti?
Con Campersereno ho avuto un sinistro grandine , cosa modestissima ma pagato benissimo e solo sul preventivo (infatti poi lasciato cs' perchè non si vedeva) e poi avuto un tentato furto con un graffio di un cm sullo sportelloe una piccola ammaccatura sul barilotto (che ho lasciato così) e anche li pagata una cifrona per riverniciatura completa dello sportello, tutta la serie di adesivi e barilotto nuovo, e anche li solo sul preventivo che gli ho fornito. In entrambi i casi, se avessi fatto i lavori e quindi presentando fattura avrei avuto anche l IVA che così non ho avuto, ma è cosa comune di tutte le assicurazioni, anzi alcune pagano solo sulla fattura e non sul preventivo obbligandotio a riparare se vuoi il risarcimento. Mi sembrava che la Vittoria avesse un limite forse del 10 o 15% sul sovrappeso (se non mi sbaglio o è cambiato), mentre Campersereno lo ha illimitato.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2019 alle 09:10:23per me valutano il profilo cliente che fa richiesta di indenizzo e in quale circostanza avviene ... se non gli quadra qualcosa risarciscono e alla prima scadenza ti scaricano ...
Ma questi avvenimenti, quando sono avvenuti? perchè negli ultimi anni, la situazione è cambiata parecchio nelle assicurazioni. si è letto poco tempo o fa su col che un utente ( non ricordo con chi deve assicurato)dopoessere stato risarcito per la sostituzione di un vetro,si è visto rifiutare il rinnovo della polizza per l'anno successivo , la compagnia lo riteneva un assicurato a rischio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/06/2019 alle 09:10:23Il danno grandine con il camper precedente , nel 2013
Ma questi avvenimenti, quando sono avvenuti? perchè negli ultimi anni, la situazione è cambiata parecchio nelle assicurazioni. si è letto poco tempo o fa su col che un utente ( non ricordo con chi deve assicurato)dopoessere stato risarcito per la sostituzione di un vetro,si è visto rifiutare il rinnovo della polizza per l'anno successivo , la compagnia lo riteneva un assicurato a rischio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/06/2019 alle 13:10:00quello era solo un esempio, sento sempre più spesso casi analoghi.
per me valutano il profilo cliente che fa richiesta di indenizzo e in quale circostanza avviene ... se non gli quadra qualcosa risarciscono e alla prima scadenza ti scaricano ...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2019 alle 13:19:44scambiando due chiacchere con un concessionario mi ha spiegato alcuni particolari di campersereno, la prima è che campersereno per essere competitiova cambia spesso compagnia assicurativa e attualmente è con axa e pare che su camper usati di diversi anni storgano spesso il naso alla richiesta piena del danno cercando sempre di limare o per quello o per qull'alltro , forse quando era successo il tuo incidente erano assicurati con allianz che rimane tra le migliori sul mercato ,sono un po più cari ma pagano sempre senza battere ciglio , almeno questo è quanto mi ha confidato un concessionario di camper di vecchia data ,diciamo una vecchia volpe del mestiere
Il danno grandine con il camper precedente , nel 2013 5 o sei bozzette quasi invisibili. Il tentato furto invece con l attuale camper, nel 2017 Sicuramente se uno fa denunce di continuo o che sembrano un po inventateo poco chiare, probabilmente la compagnia lo elimina. Ma anch'io ai miei clienti che non gradisco faccio capire che possono anche andare altrove
In risposta al messaggio di liveline del 29/06/2019 alle 21:44:36Sono assicurato Campersereno dal 1999 (o forse anche prima) e da allora era sempre stata appoggiata a MILANO. Poi Milano nel 2014 è stata assorbita da Unipol Sai e quindi ha cambiato compagnia, nel 2015 passata con Allianz e nel 2016 poi infine con AXA come è tuttora.
scambiando due chiacchere con un concessionario mi ha spiegato alcuni particolari di campersereno, la prima è che campersereno per essere competitiova cambia spesso compagnia assicurativa e attualmente è con axa e pareche su camper usati di diversi anni storgano spesso il naso alla richiesta piena del danno cercando sempre di limare o per quello o per qull'alltro , forse quando era successo il tuo incidente erano assicurati con allianz che rimane tra le migliori sul mercato ,sono un po più cari ma pagano sempre senza battere ciglio , almeno questo è quanto mi ha confidato un concessionario di camper di vecchia data ,diciamo una vecchia volpe del mestiere quindi a volte risparmiare qualche 100 euro sul prezzo finale va valutato attentamente per non ritrovarsi in conflitto con la stessa compagnia con cui si è assicurati. sono proprio le assicurazione di associazioni che cambiano spesso bandiera per cercare il prezzaccio dove poi entrano cani e porci ,da cui guardasi attentamente le spalle
www.iz4dji.it