In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/06/2019 alle 23:18:51la convenzione con axa non è un matrimonio a vita ,il prodotto della convenzione non è di axa ma di campersereno una agenzia assicurativa pinco pallino che vanta di avere molti clienti grazie all'associazione nazionale camper club italiano e se axa tirando i conti non gli sta più bene assicurare a quelle condizione l'agenzia campersereno per offrire prezzi concorrenziali è costretta a cercare un'altra compagnia disposta a lavorare con loro . ad ogni modo su axa le recensioni sul web sono positive e rimane una tra quelle che non fa storie per pagare ,poi tocca vedere come si comporta con campersereno e se decideranno di continuare la collaborazione negli anni ..
Sono assicurato Campersereno dal 1999 (o forse anche prima) e da allora era sempre stata appoggiata a MILANO. Poi Milano nel 2014 è stata assorbita da Unipol Sai e quindi ha cambiato compagnia, nel 2015 passata con Allianze nel 2016 poi infine con AXA come è tuttora. Io penso che questi cambi di compagnie siano stati causati dalla scomparsa di Milano e poi hanno dovuto trovare un partner giusto e che poi abbiano finalmente trovato AXA e rimarranno li. Ovviamente sui mezzi vecchi il valore massimo pagato non puo superare quello del mezzo, nel mio caso i due episodi che ho avuto sono successi con un mezzo di 6 anni (grandine) e era sotto MILANO, e con un mezzo di due anni (tentata effrazione) e ero sotto AXA. Nel primo caso in effetti ci fu un pasticcio, ma forse colpa mia. Nel 2013 il valore che avevo comunicato per assicurare il camper non so perchè risultava piu basso del dovuto (o mi ero sbagliato io a comunicarlo o loro a scriverlo) e quando lo notai, non dissi nulla pensando poi di correggerlo l anno dopo. In pratica nel 2012 (5 anni) il valore era correttamente 49.500 euro ma nel 2013 invece di 47.000 risultava in polizza 37.000. Ovvio che proprio quell anno capita il guaio e quindi il perito ha fatto i suoi conti e per il principio di proporzionalità ha abbassato percentualmente l assegno, ma era giusto così. Un altra volta ci guardo meglio al foglio della polizza. In pratica se io ho un mezzo che vale 50mila e lo assicuro per 40mila, i rimborsi vengono abbassati del 5% quindi in proporzione a quanto io ho sottoassicurato, ma vale per tutte le assicurazioni. Invece nel secondo sinistro il mezzo aveva due anni e correttamente assicurato per 67mila e quindi avuto tutto. In entrambi i casi, visto che non ho poi fatto le riparazioni mi è stata detratta l IVA che viene pagata solo a riparazione avvenuta e con fattura. A me sembra che si siano comportati correttamente. Anche il pagamentto lo ho avuto in tempi rapidi, venuto subito il perito a casa mia, visto, gli ho presentato i vari preventivi che intanto avevo fatto fare, e dopo alcuni giorni mi hanno chiesto se preferivo passare a prendere l assegno o un bonifico. Dal mio punto di vista e mia esperienza personale nulla da dire. Ho fatto controllare da mio fratello (che e assicuratore Allianz) la polizza e mi ha detto che è fatta bene, copre tante cose specifiche per i camper, che loro non hanno, e che lui mai e poi mai potrebbe arrivare a un prezzo così conveniente.
https://www.ekomi.it/opinioni-a...
In risposta al messaggio di liveline del 30/06/2019 alle 09:45:36Sicuramente, CAMPERSERENO è un prodotto assicurativo creato e studiato da QUELLA agenzia (e ha una specie di brevetto) e che poi si appoggia alla compagnia piu conveniente e che permette di vendere un prodotto con quelle caratteristiche.
la convenzione con axa non è un matrimonio a vita ,il prodotto della convenzione non è di axa ma di campersereno una agenzia assicurativa pinco pallino che vanta di avere molti clienti grazie all'associazione nazionalecamper club italiano e se axa tirando i conti non gli sta più bene assicurare a quelle condizione l'agenzia campersereno per offrire prezzi concorrenziali è costretta a cercare un'altra compagnia disposta a lavorare con loro . ad ogni modo su axa le recensioni sul web sono positive e rimane una tra quelle che non fa storie per pagare ,poi tocca vedere come si comporta con campersereno e se decideranno di continuare la collaborazione negli anni ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2019 alle 10:39:18tu che hai la fortuna di andarci in quell'agenzia personalmente di persona da anni immagino hai instaurato un rapporto reciproco di fiducia , per chi la fa on line l'ottica di visione è certamente diversa ..
Sicuramente, CAMPERSERENO è un prodotto assicurativo creato e studiato da QUELLA agenzia (e ha una specie di brevetto) e che poi si appoggia alla compagnia piu conveniente e che permette di vendere un prodotto con quellecaratteristiche. Possono cambiare compagnie, ma il prodotto rimane sempre quello o con piccole variazioni negli anni. Ora è gia parecchio che è con AXA e non mi sembra male. Tutti gli anni hanno uno stand alla Fiera di Parma e li si puo parlare direttamente con i titolari Natali e Del Ninno e farsi spiegare bene.
In risposta al messaggio di liveline del 30/06/2019 alle 11:57:18No, ci vado solo due volte all anno per pagare (sono 20 minuti da casa) e non è che abbia altri rapporti, ma il titolare (uno dei due ma non so quale dei due sia) quando mi vede mi saluta sempre come un vecchio amico, persona molto cordiale, ma io parlo poi con qualche impiegato.
tu che hai la fortuna di andarci in quell'agenzia personalmente di persona da anni immagino hai instaurato un rapporto reciproco di fiducia , per chi la fa on line l'ottica di visione è certamente diversa ..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2019 alle 12:13:27dalle tue parti poco tempo fa ha grandinato di brutto , mi è capitato di vedere un camper nuovo in vetroresina da un concessionario che ha preso quella grandine completamente distrutto sul tetto gli oblò e ammaccato il tetto e tutto il resto , 25 k di danni preventivati...pare non si sia mai vista una grandinata di quel tipo a bologna,purtroppo con questo clima pazzo dovremo sempre più spesso fare i conti con questi fenomeni meteo imprevisti
No, ci vado solo due volte all anno per pagare (sono 20 minuti da casa) e non è che abbia altri rapporti, ma il titolare (uno dei due ma non so quale dei due sia) quando mi vede mi saluta sempre come un vecchio amico, persona molto cordiale, ma io parlo poi con qualche impiegato. Sicuramente online o per telefono le cose sono differenti.
In risposta al messaggio di liveline del 30/06/2019 alle 12:27:50Si, è stato un macello, fortunatamente era sabato e quindi ero a casa e qui a Pianoro (20km da BO) non ha fatto nulla (comunque il camper dorme al coperto), ma fosse stato un giorno feriale avrei avuto la macchina distrutta perchè il peggio è stato proprio nella zona dove lavoro.
dalle tue parti poco tempo fa ha grandinato di brutto , mi è capitato di vedere un camper nuovo in vetroresina da un concessionario che ha preso quella grandine completamente distrutto sul tetto gli oblò e ammaccato iltetto e tutto il resto , 25 k di danni preventivati...pare non si sia mai vista una grandinata di quel tipo a bologna,purtroppo con questo clima pazzo dovremo sempre più spesso fare i conti con questi fenomeni meteo imprevisti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2019 alle 12:59:15un disastro anche per l'agricoltura , purtroppo quando correnti fredde si scontrano con correnti calde poi arriva la grandine da domani hanno messo al nord nuovamente temporali con forti grandinate,andare in montagna d'estate vi è veramente il rischio di tornare a casa con il camper distrutto
Si, è stato un macello, fortunatamente era sabato e quindi ero a casa e qui a Pianoro (20km da BO) non ha fatto nulla (comunque il camper dorme al coperto), ma fosse stato un giorno feriale avrei avuto la macchina distruttaperchè il peggio è stato proprio nella zona dove lavoro. Auto con la carrozzeria completamente devastata che sembra presa a martellate e lunotto e parabrezza distrutti. Venivano giu delle vere sassate, e chi era fuori ha rischiato, gente con tagli in testa come presi a martellate. In tanti anni non avevo mai visto tanta devastazione. In questi casi l unica cosa ce puo fare è avere l assicurazione contro eventi naturale, e un mezzo non troppo vecchio perchè comunque l assicurazione paga fino al valore commerciale del mezzo. L auto di mia moglie è del 2013 (citroen Nemo) e il valore commerciale è 4mila euro e quindi è assicurata, ma la ia Jimny del 2010 non la assicuro piu (se on RC obbligatoria) perchè si rischia di pagare e poi prendere poco o niente. Però, dopo questo episodio sto rivalutando le cose e forse sento da mio fratello (il mio assicuratore Allianz) se potese convenire e con che valore assicurarla. Metti che mi diano anche solo 2mila-2500 euro, ma intanto un lavoro in economia ci puo forse scappare. Il camper ovviamente è assicuratissimo, perchè come hai detto una grandinata fa decine di migliaia di euro di danni. Questo era un Hymer che prese una bella grandinata, e nonostante l allumino da 1mm ha patito parecchio. Grazie alla assicurazione Fu riparato da Giove 94 di Senago, e tornato nuovo, ma una cifra sicuramente importantissima. e sicuramente era molto meno forte di questa qua ultima a Bologna e Modena.
In risposta al messaggio di liveline del 30/06/2019 alle 13:06:58Ieri dovevamo partire per le dolomiti per una settimana, poi saltato causa moglie, ma in effetti se fossi andato avrei avuto il pensiero.
un disastro anche per l'agricoltura , purtroppo quando correnti fredde si scontrano con correnti calde poi arriva la grandine da domani hanno messo al nord nuovamente temporali con forti grandinate,andare in montagna d'estate vi è veramente il rischio di tornare a casa con il camper distrutto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Marino2 del 30/06/2019 alle 16:50:02A volte per un piccolo risparmio poi ci si trova con una spesa enorme.
Anni fa, lasciai l'auto a Malpensa in un parcheggio coperto per tre settimane per andare negli Stati Uniti, al ritorno sul pulmino che ci portò alla rimessa vedemmo decine di auto nei parcheggi all'aperto con lunotti e parabrezzadistrutti, oltre alle carrozzerie ammaccate. Fu una buona scelta scegliere la sosta al chiuso, ma molti pur facendolo si trovarono l'auto in quelle condizioni e neanche vennero rimborsati dal danno.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/06/2019 alle 12:59:15non so a bologna quanto era grande la grandine ma a modena cadevano palle di grandezza come meloni e ci sono stati danni enormi ,un mio amico era in autostrada in macchina e a iniziato a piovere fortissimo che non si vedeva più nulla si è fermato sulla corsia di emergenza poi è arrivata la grandine all'improvviso che gli ha distrutto la macchina ,tutti i vetri rotti e ha vissuto momenti di vero panico pensando al peggio . io che ho il camper di 11 anni assicurato con campersereno senza copertura eventi atmosferici , se mi arriva una grandinata di quella entità solo il vetro davanti del mh costerà 4k , ma se lo assicuro per il valore reale di 30 k poi credi che in caso di danni ingenti possano ripararmelo come all'origine ? perchè se non fosse è inutile che vado a spendere soldi per coperture inutili. negli ultimi anni mi pare che questi fenomeni di grandinate eccezionali si ripresentano sempre più spesso .,le previsioni davano 10 giorni prima possibili temporali con forti grandinate in quelle zone , io prima di partire con il camper guardo le previsioni come avevamo discusso quì
Si, è stato un macello, fortunatamente era sabato e quindi ero a casa e qui a Pianoro (20km da BO) non ha fatto nulla (comunque il camper dorme al coperto), ma fosse stato un giorno feriale avrei avuto la macchina distruttaperchè il peggio è stato proprio nella zona dove lavoro. Auto con la carrozzeria completamente devastata che sembra presa a martellate e lunotto e parabrezza distrutti. Venivano giu delle vere sassate, e chi era fuori ha rischiato, gente con tagli in testa come presi a martellate. In tanti anni non avevo mai visto tanta devastazione. In questi casi l unica cosa ce puo fare è avere l assicurazione contro eventi naturale, e un mezzo non troppo vecchio perchè comunque l assicurazione paga fino al valore commerciale del mezzo. L auto di mia moglie è del 2013 (citroen Nemo) e il valore commerciale è 4mila euro e quindi è assicurata, ma la ia Jimny del 2010 non la assicuro piu (se on RC obbligatoria) perchè si rischia di pagare e poi prendere poco o niente. Però, dopo questo episodio sto rivalutando le cose e forse sento da mio fratello (il mio assicuratore Allianz) se potese convenire e con che valore assicurarla. Metti che mi diano anche solo 2mila-2500 euro, ma intanto un lavoro in economia ci puo forse scappare. Il camper ovviamente è assicuratissimo, perchè come hai detto una grandinata fa decine di migliaia di euro di danni. Questo era un Hymer che prese una bella grandinata, e nonostante l allumino da 1mm ha patito parecchio. Grazie alla assicurazione Fu riparato da Giove 94 di Senago, e tornato nuovo, ma una cifra sicuramente importantissima. e sicuramente era molto meno forte di questa qua ultima a Bologna e Modena.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/07/2019 alle 17:26:59Come meloni mi sembra esagerato, ma come albicocche senz'altro. Fortuna che qui dove abito, a 20km non ha fatto nulla.
non so a bologna quanto era grande la grandine ma a modena cadevano palle di grandezza come meloni e ci sono stati danni enormi ,un mio amico era in autostrada in macchina e a iniziato a piovere fortissimo che non si vedevapiù nulla si è fermato sulla corsia di emergenza poi è arrivata la grandine all'improvviso che gli ha distrutto la macchina ,tutti i vetri rotti e ha vissuto momenti di vero panico pensando al peggio . io che ho il camper di 11 anni assicurato con campersereno senza copertura eventi atmosferici , se mi arriva una grandinata di quella entità solo il vetro davanti del mh costerà 4k , ma se lo assicuro per il valore reale di 30 k poi credi che in caso di danni ingenti possano ripararmelo come all'origine ? perchè se non fosse è inutile che vado a spendere soldi per coperture inutili. negli ultimi anni mi pare che questi fenomeni di grandinate eccezionali si ripresentano sempre più spesso .,le previsioni davano 10 giorni prima possibili temporali con forti grandinate in quelle zone , io prima di partire con il camper guardo le previsioni come avevamo discusso quì
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/07/2019 alle 19:57:51hai qualche consiglio da potermi dare dove verificare il valore effettivo di un camper di 11 anni per avvicinarsi il più possibile al valore che poi valuta l'assicurazione in caso di indennizzo ?
Come meloni mi sembra esagerato, ma come albicocche senz'altro. Fortuna che qui dove abito, a 20km non ha fatto nulla. Secondo me se si ha la assicurazione eventi naturali, dovrebbe venire pagato fino al valore commercialedel mezzo, tolta eventuale franchigia. Penso che su un preventivo la manodopera (che è la spesa piu grande) sia pagata tutta, mentre per eventuali pezzi da sostituuire penso, ma non sono sicuro, ci sarà un certo degrado di uso a seconda degli anni del veicolo. Bisogna assicurare il veicolo per un valore giusto, perchè se il valore commerciale per esempio è 25mila e noi lo assicuriamo per 30 mila, la assicurazione paca comunque solo fino a 25mila. Se invece lo assicuraiamo per un valore troppo basso, ancora peggio, perchè se il camper vale 25mila e lo assicuro per 20 mila, mi verrà tolta una percentuale corrispondente a quanto ho sotto assicurato. Mettiamo l esempio camper che vale 25mila e lo assicuro per 20 mila, se ho un danno di 2500 euro mi verrà pagato solo 2mila euro, e così in proporzione. Per vedere se si riesce a riportare il camper come nuovo, dipende solo dall età e dal valore del camper, perchè al massimo si prende quella cifra. Camper nuovo da 100mila euro si prende sicuramenet una cifra sufficente a rifarlo nuovo, camper di 20 anni che vale 10mila euro , bisogna vedere quale è l effettivo valore commerciale mettiamo che dalle tabelle risulti 5mila, piu di quelli non si prendono comunque. Casomai potrei avere detto qualche imprecisione, ma piu o meno le cose dovrebbero essere così.
In risposta al messaggio di immortale1 del 02/07/2019 alle 20:21:02A me un concessionario disse che per valyutare il valore del camper si prende il valore pagato nuovo, il primo anno si toglie il 20% e poi si toglie un ulteriore 5% per ogni anno che passa.
hai qualche consiglio da potermi dare dove verificare il valore effettivo di un camper di 11 anni per avvicinarsi il più possibile al valore che poi valuta l'assicurazione in caso di indennizzo ? ps ..hanno fattovedere al telegiornale proprio ora altri danni causati dalla grandine al nord ,quest'anno non c'e' tregua ,se continua così le coperture assicurative per eventi atmosferici immagino subiranno degli aumenti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 16/07/2019 alle 13:15:38
a quanto pare campersereno la copertura eventi sociopolitici/eventi naturali /grandine viene fatta solo in modalità con scoperto 10% e franchigia 400 euro per sinistro su valore assicurato di 52k ,ma è una cosa nuovao è sempre stata così? non vorrei che dopo gli eventi accaduti di forte mal tempo siano corsi al riparo fornendo solo questa modalità... a me personalmente non starebbe tanto bene avere una franchigia di 400 euro e uno scoperto del 10 % che può diventare in caso di sinistro reale una bella mannaia sull'indennizzo per la riparazione e i periti poi ci giocano su questo!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2019 alle 15:36:13ovviamente non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca .. .ma approfondirò solo per tastare il terreno con altri preventivi per vedere che prezzo esce con altre ,,,
Quando ebbi la grandine ricordo che venne applicata una franchigia, ma non ricordo quanto fosse. Ovviamente se non ci fosse il 10% con franchigia di 400 euro la garanzia in oggetto non avrebbe il costo che ha ma avrebbe un costo ben maggiore.
In risposta al messaggio di liveline del 17/07/2019 alle 22:36:12Infatti conviene assicurare per il valore di Eurotax perchè se assicuri per un valore maggiore paghi di piu ma poi ti danno solo il valore di Eurotax. Se assicuri per un valore inferior a Eurotax, ti daranno percentualmente meno.
ragazzi le assicurazione sono come le sirene ti incantano per stipulare la polizza e poi quando hai realmente bisogno del risarcimento per quello che paghi ti danno delle mazzate incredibili .ad un mio amico gli hannorubato il camper di 7 anni valore commerciale 35 000 euro visibile anche sugli annunci in vendita dove tutti quei modelli vengono venduti a quel prezzo e pagava per quel valore la polizza ,morale della favola l'assicurazione gli ha rimborsato 20000 euro dimostrando che quel camper era quotato su un giornale specifico per le quotazioni dei camper ,ma se vai a vedere i prezzi su quel giornale sono tutti fuori mercato molto bassi che nemmeno i concessionari utilizzano per vedere i camper altrimenti calerebbero i prezzi come minimo di un 25% ,eppure non c'e' stato nulla da fare anche l'avvocato al mio amico gli ha consigliato di accettare quell'importo perchè qualsiasi giudice avrebbe dato ragione all'assicurazione che avrebbe portato quel giornale al giudice come prova ,non ha alcuna prova giuridica portare in sede giudiziale gli annunci di vendita al prezzo commerciale perchè viene contestate che negli annunci si può chiedere quello che vuoi ma poi non è la prova di reale vendita a quel prezzo .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2019 alle 23:12:59se vai da un concessionario a comprare un camper usato con la valutazione eurotax si mette a ridere e non te lo venderà mai a quella cifra ... in pratica questo eurotax serve sono alle assicurazione per pagare meno soldi , non è che di trafila lo fanno loro questo giornale
Infatti conviene assicurare per il valore di Eurotax perchè se assicuri per un valore maggiore paghi di piu ma poi ti danno solo il valore di Eurotax. Se assicuri per un valore inferior a Eurotax, ti daranno percentualmente meno. Però, per le auto Eurotax è abbastanza chiaro, per i camper sono troppe le differenze tra due camper apparentemente uguali.