In risposta al messaggio di liveline del 18/07/2019 alle 09:28:04Sicuramente questo eurotax è un po un appiglio per fare i loro interessi, ma anche in caso di contenzioso, mi dicevano che è l unica fonte che viene considerata.
se vai da un concessionario a comprare un camper usato con la valutazione eurotax si mette a ridere e non te lo venderà mai a quella cifra ... in pratica questo eurotax serve sono alle assicurazione per pagare meno soldi, non è che di trafila lo fanno loro questo giornale poi su eurotax dopo 9-10 anni scompaiono le quotazione e qundi che famo i camper di 10 anni non valgono più nulla? daltronde falliscono le banche ma non ho mia visto fallire una assicurazione ,un motivo ci sarà
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 19/07/2019 alle 10:06:41Se ci pensi, molti concessionari, almeno quelli piu seri, i camper con piu di 10 anni li prendono solo in conto vendita e non li ritirano, in quanto la assicurazione che stipulano e che copre la garanzia dell usato, si fa solo entro i 10 anni.
ora inizio a comprendere perchè vittoria assicurazioni su camper di oltre 10 anni fa solo copertura rca normale senza nessuna altra copertura ,ma addirittura anche se utilizzi il soccorso stradale come successo a me duevolte in un un anno ti aumentato la polizza ,in pratica con camper oltre 10 anni al primo cenno di malanno ti indicano la porta perchè per loro è diventi una possibile rimessa ... ma che cavolo , come si fa a cambiare il camper ogni 10 anni con quello che costano nuovi sta diventato un lusso che in pochi si possono permettere se vuoi proteggere il tuo camper dagli imprevisti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di vecchio del 11/01/2019 alle 10:29:01Ciao, io sono molto contento : 4 mesi fa durante un forte temporale ho rotto il plexiglass della dinette del mio Laika di ormai 18 anni.
Sono intenzionate ad assicurarmi con Campersereno, e volevo avere delle opinioni da chi ha avuto a che fare con detta assicurazione, sul prezzo, risarcimenti, disbrigo pratiche, richieste o appunti da segnalare nella stipula del contratto. Grazie per le risposte Fabio
In risposta al messaggio di paologu del 24/07/2019 alle 16:17:04ma sei cliente di vecchia data ? perchè le nuove attivazioni sulla copertura eventi naturali/atti vandalici la fanno solo con franchigia e scoperto del 10% ma poi credo che dipenda anche dall'entià del danno da risarcire ,nel tuo caso si sono tolti il denti con una fattura alla mano da 1000 ,ma se avevi danni maggiori alla struttura credo mettevano mano certamente per l'indenizzo al valore del mezzo e quotazioni eurotax decurtandoti il risarcimento totale ,ma anche per il furto stesso del camper o totale distruzione non ti davano il totale del danno dimostrabile .
Ciao, io sono molto contento : 4 mesi fa durante un forte temporale ho rotto il plexiglass della dinette del mio Laika di ormai 18 anni. Ci sono voluti quasi 3 mesi x avere il ricambio da Laika, fatto il lavoro con fatturadi 944,00 euro iva compresa ,Campersereno (axa) mi ha' rimborsato TOTALMENTE ed in brevissimo tempo con bonifibo avendo anche la copertura eventi atmosferici senza franchigia o deprezzamento data la vetusta' del mezzo.Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 27/07/2019 alle 10:39:14Ciao, solo l'assicurazione per i cristalli ed i plexiglass non ha franchigia. L' unico tetto di spesa mi sembra siano i 1500 euro.
ma sei cliente di vecchia data ? perchè le nuove attivazioni sulla copertura eventi naturali/atti vandalici la fanno solo con franchigia e scoperto del 10% ma poi credo che dipenda anche dall'entià del danno da risarcire,nel tuo caso si sono tolti il denti con una fattura alla mano da 1000 ,ma se avevi danni maggiori alla struttura credo mettevano mano certamente per l'indenizzo al valore del mezzo e quotazioni eurotax decurtandoti il risarcimento totale ,ma anche per il furto stesso del camper o totale distruzione non ti davano il totale del danno dimostrabile .
In risposta al messaggio di paologu del 27/07/2019 alle 12:39:59in effetti immaginavo che era riferito alla copertura cristalli non avendo franchigia
Ciao, solo l'assicurazione per i cristalli ed i plexiglass non ha franchigia. L' unico tetto di spesa mi sembra siano i 1500 euro. Nel mio caso se fosse stato solo una sostituzione di una finestra/oblo/parabrezza si arrangiavadirettamente Carglass x tutto. Poiché il produttore non esisteva più, son dovuto ricorrere ad un carrozziere per adattate il nuovo telaio inviato fa Laika. La procedura in questo caso è diversa, ho aperto il sinistro allegando foto e fattura compreso Iva e pagato tutto io. A distanza neanche di una settimana è venuto il perito a casa mia e la settimana successiva mi hanno bonificato tutta la fattura. Ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/07/2019 alle 12:23:05concordo al 100% in certe situazione per questo paese le assicurazioni sono vitali ,conosco persone nelle zone terremotate del centro italia che erano assicurate ed ora in tempi brevi si sono ricostruite la nuova casa grazie all'assicurazione
Secondo me, tutte le assicurazioni devono servire per coprire i danni che uno non puo farcela di tasca propria, mentre per danni modesti o piccole franchigie meglio pagare di tasca piuttosto che ogni anno spendere migliaiadi euro di assicurazione in piu. Si, perchè è ovvio che si ha per quello che si paga, se si vuole pagare dei premi ancora accettabili, per forza bisogna scegliere forme con franchigia o scoperto, altrimentii i premi sarebbero cifre folli. Le assicurazioni non sono certo opere pie ma aziende a fine di profito e quindi pagano in base a cio che spendi.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di Jllsley del 01/08/2019 alle 16:15:40ma potresti essere più preciso di cosa ti sia successo di così negativo con campersereno per lasciarla ?
Se hai voglia di leggere come si sono comportati con me... Calcola che erano UNIPOL-SAI oggi leggo che è AXA quindi potrebbe essere cambiato tutto, comunque a scanso di equivoci, un avvocato Vittoria mi ha aiutato moltonella pratica, oggi che ho preso un mezzo nuovo (furgonato) l'ho assicurato con la Vittoria ma tramite l'agenzia Rcamper (se non ricordo male il nome). Da come mi hanno trattato all'epoca e la mano che mi ha dato Vittoria (chiaramente anche i prezzi dei pacchetti camperisti) non peso di cambiare. Sento parlare bene di Toninelli, d'Orazio etc. ma alla fine li vedo con funzione da intermediari che propongono pacchetti per camperisti appoggiandosi a convenzioni con le case assicurative. Molte decisioni le ho prese con la mia compagna attuale che è assicuratrice da 40 anni e quindi ha fatto lei trattative e quant'altro. Ma io sono fatto strano e preferisco sempre andare alla fonte. Mia idea personale che può essere più che errata in molti casi. Diciamo che a discapito dei più fortunati io sfortunataemte£ ho toccato cn mano.
In risposta al messaggio di vecchio del 11/01/2019 alle 10:29:01Ciao, avrei bisogno di una informazione. Sono sotto rinnovo della mia assicurazione, come posso sapere il valore attuale del mio camper?
Sono intenzionate ad assicurarmi con Campersereno, e volevo avere delle opinioni da chi ha avuto a che fare con detta assicurazione, sul prezzo, risarcimenti, disbrigo pratiche, richieste o appunti da segnalare nella stipula del contratto. Grazie per le risposte Fabio
In risposta al messaggio di sansid66 del 26/05/2020 alle 22:27:08Qualche messaggio fa Tommy (IZ4DJI) ha postato una formulina, che anche io uso con successo:
Ciao, avrei bisogno di una informazione. Sono sotto rinnovo della mia assicurazione, come posso sapere il valore attuale del mio camper? Grazie
In risposta al messaggio di Dash del 29/05/2020 alle 12:39:41Ho provato... sembra molto logico.
Qualche messaggio fa Tommy (IZ4DJI) ha postato una formulina, che anche io uso con successo: Prendi il valore iniziale di acquisto, il primo anno sottrai il 20%, gli anni successivi sottrai un ulteriore 5%, il risultato èil valore residuo del camper. Se hai Excel o un foglio di calcolo, puoi fare il seguente mini foglio di calcolo di 3 celle e ti dà il risultato in una botta unica senza fare i passaggi anno per anno: in A1 metti il valore di acquisto del camper. in B1 metti l'età del camper in anni. in C1 metti la formula =A1*0,8*0,95^(B1-1) Ecco un esempio per un camper di 50000€ di valore e 8 anni di età, con lo sviluppo anno dopo anno a conferma della validità della formula: Naturalmente ignora queste ultime note se non usi o non hai excel... Ciao da Dash