In risposta al messaggio di morodive del 21/06/2020 alle 23:45:15In teoria sia per il viaggio che per la sosta l'unica prescrizione da rispettare tra non conviventi è il distanziamento sociale, ovvero tenersi a distanza di un metro....quindi basta che possa viaggiare in una dinette un pò distaccata e possa dormire da solo nessuno potrebbe contestarti nulla...
Mi appresto ad organizzare una vacanza estiva in camper e mio figlio voleva portare un suo amico anche lui minorenne per una settimana...mi sorge il dubbio che in tempi di coronavirus sia possibile o no... La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 22/06/2020 alle 15:15:31
E' possibile lasciare a casa entrambi? Sarebbe un bel colpo, risolvi il problema e ti godi senza dubbio una vacanza più godereccia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/06/2020 alle 14:45:43Siamo certi che queste regole siano state reiterate? Perchè i DCPM hanno scadenza (in genere 15gg) e poi dopo il 31/7 termine dello stato di emergenza quelli in essere non avranno più valore e dovranno essere sostituiti da decreti legge. Inoltre si potrebbe obiettare che come molti in occasione dell'annoso problema delle soste consentite alle sole autovetture, sostengono che i camper pur essendo M1 non sono autovetture, il DCPM con le regole sul terzo trasportato non si applicherebbero comunque in quanto dedicate alle auto.
Se è come in auto, con a bordo un non convivente bisogna usare tutti sempre la mascherina.
In risposta al messaggio di dekracap del 03/07/2020 alle 14:24:57Non mi sembra che ci siano tutti questi problemi di contagio tra i giovani. I focolai sono tra i dipendenti di una ditta di trasporti, da lavoratori ammassati in abitazioni fatiscenti o da imprenditori che tornati dall'estero che non hanno rispettato la quarantena temporanea. La domanda riguardava i viaggi in camper .
Ma soprattutto i suoi genitori lo mandano via tranquillo? Per me è vietato perchè è palese che non staranno mai ad oltre un metro, come non lo stanno tutti i ragazzi a passeggio con gli amici, ma tanto nessuno dice niente e il risultato si vede...
In risposta al messaggio di alexbio del 04/07/2020 alle 15:48:48Dimentichi il ristorante e stabilimento sul litorale romano, Palmi in Calabria, ed altri... gli asintomatici giocano un ruolo importante e il ragazzo esterno alla famiglia potrebbe essere il vettore verso la famiglia o l'inverso.
Non mi sembra che ci siano tutti questi problemi di contagio tra i giovani. I focolai sono tra i dipendenti di una ditta di trasporti, da lavoratori ammassati in abitazioni fatiscenti o da imprenditori che tornati dall'estero che non hanno rispettato la quarantena temporanea. La domanda riguardava i viaggi in camper .