quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/01/2014 09:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto! CATEGORIE. M1-M2-M3 N1-N2-N3 Sta di fatto che se i Tutor di beccano a 130 con un camper over 35 (certamente dotato di freni ADEGUATI) e ti arriva la contravvenzione basta piantare ricorso per VARE RAGIONE a norma di legge! Se invece viaggi FUORI LEGGE con un camper under 35 ma - COME QUASI SEMPRE ACCADE - fuori peso (e certamente i freni sono calcolati per stare sotto i 35 quintali) il tutor ti lascia passare senza dire nulla, in barba alla sicurezza. Invece di stare qua a farvi le seghe mentali sulla velocità dei camper CATEGORIA M1 perché, in nome della sicurezza, non cominciate a sollecitare SERI CONTROLLI sulla massa reale in ordine di marcia dei camper? iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/01/2014 11:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prof, sulla definizione di categorie io e te abbiamo posizioni lontane. Nel mio messaggio a cui hai risposto mi riferivo alla definizione di categoria esistente nella Convenzione di Vienna (vedi allegati 6 e 7 della medesima). Invece, sul peso del camper posseduto abbiamo un percorso molto simile. Tu possedevi un camper omologato 39 quintali, io possiedo un camper omologabile a 35 o a 40 quintali: sin dall'immatricolazione ho optato per i 40 quintali. E prima ancora di acquistarlo ho dedicato 3 mesi del mio tempo libero per conseguire la patente C, che utilizzo esclusivamente per il camper. E ciò con tutte le conseguenze e seccature che ne derivano: revisione annuale, limiti di velocità previsti dal tutor, probabile deprezzamento all'atto della successiva rivendita e costi esorbitanti dei pedaggi autostradali all'estero. Limitazioni che fanno venir voglia di rischiare il sovrappeso, tanto non succede mai nulla. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 22/01/2014 11:56:36 E ciò con tutte le conseguenze e seccature che ne derivano: revisione annuale >> Seccatura inesistente! Almeno per me. Ogni anno il camper era dal meccanico per i dovuti controlli e con 50 euro in più provvedeva lui, presso la sua officina, alla revisione. Revisione che non era ad opera dell'officina stessa ma avveniva presso l'officina alla presenza di un ingegnere della motorizzazione. Problema assolutamente inesistente.
quote: limiti di velocità previsti dal tutor >> Ovviamente FUORI LEGGE. Problema che sollevato da te non dovrebbe esistere, visto che predichi di non superare i 100 e anche meno!
quote: probabile deprezzamento all'atto della successiva rivendita >> Leggenda metropolitana. Il mio lo vendetti in poche settimane al suo giusto prezzo indipendentemente dalla sua omologazione.
quote: e costi esorbitanti dei pedaggi autostradali all'estero. >> Si e no. In Austria è come dici. In Svizzera, se ci limitiamo al solo attraversamento. alla fine del giro 10 giorni costano meno del bollino annuale per le auto. In Germania è TUTTO gratuito dappertutto!
quote: Limitazioni che fanno venir voglia di rischiare il sovrappeso, tanto non succede mai nulla. >> Punti di vista. E per la sicurezza, tolti pochi camper su meccanica prevista per omologazioni over 35, ho molti dubbi. Limitazioni, costi a parte in Austria per i pedaggi, che NON ESISTONO!! Soprattutto quelli di velocità! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/01/2014 10:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ti smentisco!>> Ahahahah[:)][:)], ma non è possibile smentire un'opinione![:D][:D][:D], (che probabilmente coincide anche con le intenzioni del legislatore[:)]). PS: ma quando viaggiavi col gruppo musicale, c'erano già i tutor in funzione?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Claudio65 inserito in data 22/01/2014 15:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I Tutor non esistevano e se fossero esistiti me ne sari fregato, come ho sempre fatto, mantenendo le mie velocità! Esistevano gli autovelox. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 22/01/2014 19:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passano gli anni ma gli argomenti restano gli stessi.... Tutto ok prof? Un saluto a tutti i partecipanti a questo argomento che ormai imperversa da tempo [:)]
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 22/01/2014 23:53:04 Passano gli anni ma gli argomenti restano gli stessi... >> Già! E restano anche le stesse le convinzioni "popolari" su certi argomenti come se la fisica classica (quella galileiana per intenderci) non fosse una scienza esatta!
quote: Tutto ok prof? >> Direi proprio di si tranne sul piano sentimentale. Sentimentalmente (dopo la perdita di mia moglie e mia pianista)... sono solo. Qualche tentativo, ma nulla di duraturo non essendomi capitata una compagna che ha lo spessore che vorrei. Su altri fronti tutto procede alla grande. Ho una nuova pianista (ne ho cambiate 5 prima di trovarne una che fosse di mio gradimento artistico-tecnico-musicale e lavorativo). Nuovi programmi da concerto e se tutto viene confermato dovrei ricominciare a cavalcare i palcoscenici nel prossimo autunno iniziando da Roma (strana cosa perché in Italia non suono volentieri per tanti motivi) per proseguire con una decina di concerti in California comprese San Francisco, Los Angeles, San Antonio. L'insegnamento in conservatorio va alla grande. I Figli sono bravissimi nei loro campi : -il grande suonerà il 26 a Milano alle 11 del mattino per Milano Classica presso la palazzina Liberty (lui è un vero fuoriclasse del violino); -la piccola sta terminando il Liceo Classico com medie introno a 9 abbondante e si prepara al test per entrare a medicina, anche se quasi certamente vorrà studiare all'estero. Non ho nulla di che lamentarmi! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/01/2014 00:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto alla grande quindi per quello che è possibile direi in famiglia. Sei sempre un'ottimo stimolatore di conversazione, il confronto è sempre una buona cosa. Ciao
quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 23/01/2014 22:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)] iCalosci [:D]