In risposta al messaggio di dielle6971 del 10/11/2024 alle 18:27:03
Io ho smesso da un po' di credere a certi giudici... soprattutto quando giudicano non per tutelare una persona ma solo per fare un dispetto ad una parte politica che piaccia o meno è stata democraticamente eletta, a differenza di una certa parte a cui quei giudici si...ispirano. Il problema ( insomma, alla fine non andro' in esercitazione e ci rimetto 1275, 47 euro...pazienza ) è che le assicurazioni ci credono eccome
Mi sembra che il nocciolo della cosa sia proprio, il non rimborso, capisco che ci possano essere motivi, per variare il concetto sicurezza di un paese, e una assicurazione abbia il diritto, di praticare le tariffe che vuole, ma questo non dovrebbe essere retroattivo, pena il rimborso.
Cioè se ho capito, Tu stipuli una assicurazione, nel frattempo cambiano le condizioni e Ti si chiede un aumento cospicuo, per avere queste prestazioni.
Se Tu non ritieni sostenibile questo aumento, dovresti aver diritto al rimborso, in quanto non più usufuitore del servizio o prestazione.
Purtroppo capisco che non sarà così, ma anche a me sembra ingiusto, credo ci sia un vuoto normativo, che non tutela il cittadino, ma favorisce le assicurazioni.
Ivo