In risposta al messaggio di salito del 20/09/2022 alle 14:38:58Salito
2 lanci poco meno di 600€Ebbene, non si accettano carte, solo contanti o bonifico istantaneoAlla mia osservazione: ma lo sa che è obbligatorio? non hai ancora memorizzato la differenza contanti / bonifico istantaneo con accredito a due tre giorni lavorativi ?
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2022 alle 14:57:14si chiama bonifico istantaneo proprio perchè nel giro di pochi secondi (a volte 1 o 2 minuti) li vede già il destinatario sul suo CC, senza possibilità di annullare l'operazione (salvo che il destinatario acconsenta espressamente)
(pochi ) maledetti che si toccano ...a tre giorni lavorativi ... ...metti che 2K€ siano stati i bonifici, questi lunedì si presentano in banca con 10K€ di contanti e nessuno gli dice niente? incasso da prestazione lavorativa
In risposta al messaggio di salito del 20/09/2022 alle 13:44:04Scusami, ma ci basta aprire il sito di Nexi o di Sumup per vedere le condizioni di alcuni POS, qui non se le è inventate nessuno e ovviamente sono solo due delle offerte possibili e quindi penso non le più economiche e possono essere sottoscritte da tutti, chi vuole spendere di più sceglie di farlo (e non lo critico, ci possono essere migliaia di motivi per farlo che non spetta a me giudicare).
alle condizioni che descrivi tu il tabaccaio no posslo è solo per fare l evasore . La realtà è ben altra con comissioni piu alte e con pagamenti mensili come ho già postato . Ovviamente che i pesci grossi hanno condizionipiù favorevoli dei piccolini Uso del poss uno non per lealtà verso il fisco ...tanto omettono dichiarazioni diversamente due per malfidenza verso i dipendentitre paura di rapine con scasso degli apparecchiquattro hanno condizioni di deposito ultra particolari loro si a percentuali ridicole dello zerovirgola e costi gestione pure zerovirgola
In risposta al messaggio di Mark74xx del 20/09/2022 alle 15:04:33esatto istantaneo lo accetta sei tu che fai storie ,
si chiama bonifico istantaneo proprio perchè nel giro di pochi secondi (a volte 1 o 2 minuti) li vede già il destinatario sul suo CC, senza possibilità di annullare l'operazione (salvo che il destinatario acconsenta espressamente) i 3 gg lavorativi per l'accredito sono spariti quindi Tutti (non pochi), maledetti e subito ...anche con trasazione bancaria!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2022 alle 23:14:44Andrebbero deserte e aumenterebbero gli scarichi selvaggi
in Francia ho trovato parecchi CS dove al posto della classica moneta da 2 euro, c'è un lettore di carte, e lo trovo piu pratico, specialmente per la amministrazione comunale, che vero avrà sostenuto la spesa della colonnina,ma poi risparmia l impiegato che deve raccogliere le monete, e piu che atro i saccheggi e vandalismi da parte dei malintenzionati. Allargando il discorso, io sono daccordo che acqua e AA non dovrebbero mai essere gratuiti (solo scarico sempre gratuito) ma sempre chiusi con accesso con sbarra e unica possibilità la carta di credito o bancomat, e digitazione della targa, in questo modo c'è anche un controllo sulla identità di chi utilizza l impianto, e forse si tengono alla larga quei soggetti sgraditi soliti a girare con il rotolo di banconote con l elastico
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2022 alle 07:50:49Ciao
Andrebbero deserte e aumenterebbero gli scarichi selvaggi La gente non usa il telepass o il pagamento elettronico per i caselli per non far sapere dove vanno, figurati se mettono la targa in AA
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2022 alle 07:50:49Beh, se non si apre la sbarra lo devono fare per forza.
Andrebbero deserte e aumenterebbero gli scarichi selvaggi La gente non usa il telepass o il pagamento elettronico per i caselli per non far sapere dove vanno, figurati se mettono la targa in AA
In risposta al messaggio di giorgioste del 21/09/2022 alle 09:25:16Beh, se non si apre la sbarra lo devono fare per forza.
Beh, se non si apre la sbarra lo devono fare per forza. Altrimenti sarà come per i caselli... più gente c'è alla coda che paga in contanti, meno ce ne è nella file del telepass e dove accettano solo la carta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2022 alle 11:49:02Beh, quelli sarebbero stati gli stessi che si parcheggiano fuori o che arrivano di notte e partono all'alba per non essere beccati che non pagano
Beh, se non si apre la sbarra lo devono fare per forza. no, se non entrano, lo faranno la prima volta, poi sosta libera e scarico selvaggio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2022 alle 07:50:49Lo ho scritto, scarico cassetta e grigie, sempre gratis. In Francia così è, quasi sempre il CS all esterno della sbarra, accessibile sempre, e 2 euro per l acqua. Gli abitanti del posto l acqua la pagano, e quindi storcerebbero il naso a vedere che degli sconosciuti invece la prendono gratis, e quindi alla fine la pagano loro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/09/2022 alle 17:07:49Il problema, se fai una cosa del genere, troveresti i CS ridotti peggio dei letamai
Lo ho scritto, scarico cassetta e grigie, sempre gratis. In Francia così è, quasi sempre il CS all esterno della sbarra, accessibile sempre, e 2 euro per l acqua. Gli abitanti del posto l acqua la pagano, e quindi storcerebberoil naso a vedere che degli sconosciuti invece la prendono gratis, e quindi alla fine la pagano loro. In Norvegia in moltissimi parcheggi e AA al parcometro chiede di inserire la targa, perchè poi passa uno con un tablet e controlla le targhe e sa chi ha pagato, a volte neppure esce un biglietto. Poi, si evita che chi va via prima della scadenza passi il biglietto a altri.
In risposta al messaggio di Mark74xx del 21/09/2022 alle 09:24:36Vallo a spiegare a quei furboni, che sono tracciati a prescindere
Ciao sul pagamento elettronico sarei d'accordo con Tommaso (le carte di credito/debito vengono rilascisciate solo ha chi ha vissa dimora e documenti personali tracciabili) di conseguenza anche con quello tracci l'utentePer la targa non mi formalizzerei, anche se sarebbe un ottimo strumento per avvisare in automatico le autorità Mi hai scioccato con la storia del telepass, non avrei mai pensato alla menata mentale del tracciamento, anche perché passando da un casello e restando fermo anche pochi secondi, la targa viene tracciata. ...poi con lo smartphone in tasca e il navigatore in macchina, come puoi pensare di non essere tracciato