In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/09/2022 alle 18:14:04Forse in Italia perchè molti non pensano che le cose pubbliche sono per prima le loro.
Il problema, se fai una cosa del genere, troveresti i CS ridotti peggio dei letamai L'incivile è incivile sempre, non solo quando si tratta di non pagare due spicci
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/09/2022 alle 23:14:44Tomasso però ci sono i portatori di handicap che hanno diritto alla gratuità del parcheggio e con la sbarra non possono farlo.
in Francia ho trovato parecchi CS dove al posto della classica moneta da 2 euro, c'è un lettore di carte, e lo trovo piu pratico, specialmente per la amministrazione comunale, che vero avrà sostenuto la spesa della colonnina,ma poi risparmia l impiegato che deve raccogliere le monete, e piu che atro i saccheggi e vandalismi da parte dei malintenzionati. Allargando il discorso, io sono daccordo che acqua e AA non dovrebbero mai essere gratuiti (solo scarico sempre gratuito) ma sempre chiusi con accesso con sbarra e unica possibilità la carta di credito o bancomat, e digitazione della targa, in questo modo c'è anche un controllo sulla identità di chi utilizza l impianto, e forse si tengono alla larga quei soggetti sgraditi soliti a girare con il rotolo di banconote con l elastico
In risposta al messaggio di simi87 del 22/09/2022 alle 19:56:16Proprio a questo non ci avevo minimamente pensato.
Tomasso però ci sono i portatori di handicap che hanno diritto alla gratuità del parcheggio e con la sbarra non possono farlo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simi87 del 22/09/2022 alle 21:38:00Non penso che le sbarre siano messe apposta per nuocere ai portatori di handicapp, sarebbe proprio una carognata, penso che vengano messe per organizzare meglio il servizio e la riscossione. Se pensi i comuni spendono miliardi per rimuovere le barriere architettoniche e fare posti per invalidi, quindi non penso a una volontà per nuocere.
Possono utilizzare aree pubbliche a parcheggio e non private purchè non ci siano le sbarre è una legge europea però i comuni mettono le sbarre e cosi aggirano l ostacolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di simi87 del 22/09/2022 alle 19:56:16Boh, la gratuità è dei è parcheggi, non mi risulta delle aree attrezzate per i camper.
Tomasso però ci sono i portatori di handicap che hanno diritto alla gratuità del parcheggio e con la sbarra non possono farlo.
In risposta al messaggio di salito del 28/09/2022 alle 07:33:08A mio parere la tua affermazione deriva esclusivamente, come è già stato detto da altri, da una errata valutazione dei rischi della gestione del contante che, nel caso di una macchina automatica, comprendono anche l'esigenza di andare regolarmente a svuotare le monete e portarle in banca (quindi anche il costo di una persona pagata o comunque del tempo necessario a farlo).
in pratica è confermato è tutto solo questione di soldi di chi paga le spese nel poss chi incassa, nel versamento immediato chi lo fa e le sbarre col lettore carte hanno un costo molto superiore di quello a moneta, costo all acquisto e poi di gestione .
In risposta al messaggio di marinox del 29/09/2022 alle 17:27:07Se ne incontrano sempre più spesso, me ne vengono in mente diverse. Quest'anno in Germania ne ho incontrata una che mi ha anche chiesto una cauzione per una tessera che mi ha restituito sulla carta (facendo una transazione di storno) quando ho reso la tessera.
una area sosta con il solo carico/scarico ed energia elettrica ha un grosso vantaggio , non è necessario persona fisica ma un addetto che ogni tanto controlli l'area x guasti o malfunzionamenti , inoltre un punto guastidirettamente sulla macchinetta utilizzando lo scontrino x evitare disguidi sarebbe auspicabile . niente contanti solo carta , entri hai lo scontrino , se devi caricare o scaricare usi lo scontrino a aprire l'utenza desiderata , quando te ne vai paghi il dovuto e sei a posto . NON conosco il costo di tale attrezzatura automatica ma è di indubbia utilità . zero rischi furto e semplicità nel gestire l'area . carlo
In risposta al messaggio di salito del 30/09/2022 alle 04:13:24Hai dimenticato: certezza sulle pene.
.Evidentemente se ce ne sono tante non sarà così sconveniente. Marco ...anche l IVA da loro ( Germania) è più conveniente 19% vs 22% hanno altro sistema bancario/tassazioni altro sistema burocratico
In risposta al messaggio di latrofa124 del 30/09/2022 alle 10:36:16domanda a tutti quelli che usano la/le carte sanno dire che giro fanno i soldi ?
Hai dimenticato: certezza sulle pene. Roberto