In risposta al messaggio di salito del 30/09/2022 alle 13:21:17Io lo so, spariscono dal conto e non tornano
domanda a tutti quelli che usano la/le carte sanno dire che giro fanno i soldi ?
In risposta al messaggio di MarcoBo del 29/09/2022 alle 11:16:57
A mio parere la tua affermazione deriva esclusivamente, come è già stato detto da altri, da una errata valutazione dei rischi della gestione del contante che, nel caso di una macchina automatica, comprendono anche l'esigenzadi andare regolarmente a svuotare le monete e portarle in banca (quindi anche il costo di una persona pagata o comunque del tempo necessario a farlo). Se dovessi fare delle supposizioni, stento francamente a credere, che una persona pagata che ogni giorno (magari anche nei festivi) va alla macchinetta, recupera il denaro in contanti da gestire portandolo in banca per il versamento costi meno del 2% dell'incasso (che, come abbiamo già detto, è oggettivamente oggi un limite superiore delle commissioni per chi vuole cercare di guardarsi attorno). Ed in tutto questo stiamo escludendo il rischio di monete non di regolare corso erroneamente riconosciute, ragazzini che fanno gli imbecilli con una moneta e il filo da pesca rompendoti la macchina, perdere il cash nel tragitto o subire un furto. Evidentemente mi sbaglierò, ma io questa crociata contro i pos a prescindere fatta da molti commercianti non la capisco. La trovo anche molto scorretta nei confronti di stranieri che usano altre valute che avrebbero ulteriori vantaggi dall'uso di strumenti elettronici. Quest'anno io sono passato per meno di 24 ore in Liechtenstein dove ho potuto spendere i miei soldi senza dover inutilmente prelevare contante di cui una parte mi sarebbe inevitabilmente rimasto in tasca non spendibile, questo grazie al fatto che nessuno ha obiettato sull'uso di strumenti elettronici per i pagamenti. Marco
In risposta al messaggio di salito del 01/10/2022 alle 13:35:37Cerchi per forza l'inganno o il trucco, ma non mi pare che Nexi abbia condizioni radicalmente opposte e, come ho detto in un altro mio post, ho visto queste offerte quando cercavo info perché al lavoro serviva un POS urgentemente. Il POS di (mi pare) Banca Intesa scelto non ha condizioni così diverse (ma ha costi più alti, d'altro canto era urgente e si è scelto in base a quello).
chissà perché certe soluzioni le dobbiamo a ditte estere che fiscalmente agiscono a casa loro mentre le nostre banche+ditte dei poss tirraneggiano .Copyright 2020, SumUp Limited. Tutti i diritti riservati. SumUp Limited Block 8, Harcourt Centre, Charlotte Way Dublin 2, Ireland D02 K580 Email supporto@sumup.it Partita IVA: IE9813461A
In risposta al messaggio di salito del 30/09/2022 alle 13:21:17Non mi è chiarissimo a che livello tu lo voglia sapere o dove voglia andare a parare comunque mi pare che il gioco sia abbastanza chiaro. L'emittente della carta trattiene una commissione e trasferisce al gestore del POS il valore che ne tratterrà una commissione e la invia all'esercente.
domanda a tutti quelli che usano la/le carte sanno dire che giro fanno i soldi ?
In risposta al messaggio di salito del 07/10/2022 alle 13:04:59Hai chiesto chi conosce il giro che fanno i solid, io ti ho descritto il giro che conosco io in forma semplificata.
e daje con questo dove intendi parare ... dove intendi parare tu ? Il nero se non lo puoi fare nel lavoro ufficciale viene fatto abnondantemente largamente post lavoro . Artista pittore scultore ceramista lezioni privateoggi influencer blog e altro in internet aggiornamenti strumenti digitali programmi reset pc e altro accompagnatore in auto baby sister dogsister se poi uno ha manualità: pittore di appartamenti Maccanico moto auto camper biciclete e bike elettricista idraulico giardiniere passiamo ai camper ogni rimessaggio ha due tre volenterosi solerti aggiustatutto importante per legge dichiarare lavoro occasionale (sic) saltuario (sic) a soli amici (sic) e non superare incasso annuo doppio sic 5mila euro e se lo hanno abbassato a 2mila non cambia nulla . ...non ultimo manutentore tombe e fioriere al cimiteroEcco volevi parare che ci sono attività che non permettono di fare il nero ? ( forse senz altro ne dimenticato qualche altra professione ) Non dimentichiamo che anche solo 50€ senza iva senza dichiarazione sono un bello stipendio snche solo per venti giorni fai mille euro mensili .