quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 19/11/2010 19:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> De nada ! [;)] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Caspian inserito in data 19/11/2010 18:19:49 Io ritengo che la situazione che sta descrivendo fbomped sia quella nella quale un comune disciplini i parcheggi consentendo idonei spazi a diversi veicoli aventi caratteristiche o esigenze e soprattutto dimensioni differenti. In questo scenario l'uso dei pannelli integrativi citati da fbomped trovano una logica che è la stessa della circolare 277.... In altre parole fbomped a mio avviso sta solo cercando una quadra sul fatto che un comune possa regolamentare i parcheggi distinti senza discriminare i camperisti.... >> Concordo.... Grazie...[:)]
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 19/11/2010 19:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pero' dipende DOVE si trova posto per i parcheggi per camper ... [}:)] (xche' in molti casi sono disclocati in luoghi poco, diciamo..., ameni in quanto lontani dai luoghi di interesse, nella piu' lontana periferia, vicini a cimiteri/sottopasaggi/..., senza la presenza di piste ciclabili e/o servizi di trasporto pubblici, ...) Ovvero in tal caso potrebbe avvenire che le amm. comunali poi dicano (erroneamente) "vabbe' ma che volete ? il parcheggio ve l'ho messo a disposizione quindi finitela di lagnarvi... e avendovi messo il parcheggio a disposizione posso vietarvi la sosta in tutti gli altri parcheggi..." Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di fbomped inserito in data 19/11/2010 11:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Può essere anche legittimo integrare questi pannelli al seguente segnale [II.74, divieto di sosta, con pannello di tipo 4/a] >> A me pare che, dei pannelli considerati, possa essere integrato al segnale II.74 solo il 4/b (Reg., 120, comma 1, lettera a, num. 2). Direi anzi che è questo il motivo per cui, dei due segnali compositi che poi consideri in un successivo messaggio (l'esempio 3), il primo è non conforme: si possono prevedere eccezioni al divieto di sosta, non sue limitazioni. PS: Bentornato Prof!