quote: Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro>> violazione sanzionata dal comma 8 dello stesso articolo:
quote:Fatto salvo quanto disposto dal comma 7-bis, chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155>> è da rilevare che stante la larghezza dello sterrato di circa 70-80 cm, il rispetto dell'obbligo di cui sopra farebbe si che qualsiasi veicolo possa sostare solo sulla carreggiata (e peraltro dovendosi tenere ad una distanza di circa 30 cm dal margine). Ciò, data la concomitante larghezza regolare della corsia di marcia (circa 2,5 m.), comporterebbe l'occupazione quasi totale della stessa. Analogamente concordo con TheDevil per quanto riguarda l'occupazione dello sbocco del passo carrabile. L'unica circostanza sulla quale dissentirei, sarebbe il segnalare l'auto in sosta sull'altro lato per violazione dell'art. 143, comma 11, CdS. A mio parere, infatti, il veicolo in questione è si da sanzionare ma sempre ai sensi dell'art. 157, comma 2, CdS secondo il quale:
quote:il veicolo deve essere collocato....secondo il senso di marcia>>
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 16/04/2010 22:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la si stia facendo lunga e complicata. Per avere l'autorizzazione al passo carrabile hai dovuto ( così dovrebbe essere)presentare una planimetria in comune ( se è comunale)con tutti gli elementi ricordati da THE D. La tassa che paghi è calcolata in base alle misure per le quali eserciti in diritto di accesso
http://win.vigileamico.it/chied...
guarda se ti può essere utile. Ciao.quote:Risposta al messaggio di 19542 inserito in data 18/04/2010 17:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi paghi il trapasso ti do la mia panda, la posteggi al posto del furgone, paghi il bollo, l'assicurazione a KM percorsi e hai risolto x i prossimi dieci anni. Dimenticavo, non te la rubano neanche. PS. A parte gli scherzi spero che tu possa risolvere al meglio il tuo problemaccio, pensa che io nel parcheggio dove sto col camper riesco a stare dentro lo stallo quando gente con la macchina non lo fa e alle volte faccio una fatica ad uscire e entrare. Augurissimi. Con simpatia. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 19/04/2010 14:55:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per l'aiuto proposto ma già pago abbastanza di bolli, assicurazioni, bollini blu, revisioni per le auto di casa e pagare per occupare un posto per dribblare all'ignoranza di un semi-vicino è troppo dispendioso per me! Gradirei che ci pensasse il comune, lo stato, il cds a fare delle regole precise affinchè la libertà di uno non cozzi con la libertà di altri! Forse malgrado l'età sono ancora illusa....Cmq grazie del suggerimento. Grazia
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 16/04/2010 21:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mitico ! ma quante ne sai . ciao Roby