In risposta al messaggio di Vito715GLT del 21/11/2020 alle 22:26:04Cerca di parlare con le persone che si sono lamentate e spiegargli come stanno le cose, ma in maniera pacata, perchè si incomincia con la lettera, poi le gomme tagliate, la carrozzeria sfregiata .... non penso si possa arrivare alla tanica di benzina, ma non si vive tranquilli avendo un valore di decine di migliaia di euro esposto giorno e notte alle vendette.
Si intendevo i camper, io penso di essere nel giusto e penso che andrò io stesso per primo dalla polizia municipale a chiedere lumi...cmq da questo primo evento, ho avvertito una certa ostilità verso i camperisti...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 22/11/2020 alle 08:55:00Se trovi un graffio e qualche gomma tagliata sicuramente spenderai piu di 1000 euro, tieni presente che il camper non da noia solo al parcheggio ma toglie luce alle abitazioni del piano terreno, sinceramente a me non avere visuale dalla finestra darebbe fastidio.
Il tenore della lettera era pacifica nel senso che mi hanno consigliato di metterlo in un rimessaggio o fuori paese nelle zone industriali,se così non facessi sj rivolgerebbero ai vigili o addirittura al sindaco. La letteraera firmata con le sigle di 3 cognomi quindi non riesco neanche a risalire agli autori. Quello che mi da fastidio è che la loro penso sia solo una questione di vista del camper non di loro gradimento perché è un tratto di strada dove c'è sempre posto nei parcheggi. Di sicuro x almeno 1 anno mi dovranno sopportare perché 1000 euro per il rimessaggio non li ho...vi farò sapere gli sviluppi. Grazie
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 21/11/2020 alle 22:07:21se il camper corrisponde al tuo nik che deduco sia l'arca 715 glt rimane un bel camper ingombrante e dove lo parcheggi se non tollerato oltre a creare dei malumori se qualcuno va a lamentarsi in comune rischi che prenda dei provvedimenti ..
Buongiorno a tutti Sono nuovo del forum ho da poco acquistato un camper e lo sto tenendo parcheggiato nella via del mio paese dove abito ma Dopo circa due settimane alcuni abitanti della zona si sono lamentate del posto cheoccupo con una lettera che ho trovato sul parabrezza del camper. Io sono quasi sicuro di essere nel giusto poiché Come sicuramente sapete l'articolo 185 del Codice della Strada Paragona i camper e Caravan alle autovetture e io con il mio camper riesco a stare nella striscia orizzontale del parcheggio. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa Come vi siete comportati? Grazie,ciao.
In risposta al messaggio di kalasaya del 23/11/2020 alle 10:06:34una volta che un pico pallino ti ha bruciato il camper c'e' poco da fare con le cosidette !
Io mi preoccuperei se me lo dicessero in faccia. Allora ho fai la guerra o tu ritiri. Se mettono i biglietti senza firma significa che sono senza cosiddetti quindi vai avanti come se nulla fosse. Poi se succede che ti fannoqualche dispetto allora indaghi e ti vendichi o denunci. Dico questo perché un giorno me li misero anche a me per poi scoprire che erano dei ragazzi che no volevano lì il camper perché volevano lo spazio per giocare a pallone. Quindi perché in tutte le cose bisogna essere rimissivi ed evere sempre paura? Specialmente la categoria dei camperisti. Portare rispetto e farselo dare
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 21/11/2020 alle 22:07:21Non voglio fare del terrorismo ma credo che tutto sommato ti sia andata anche bene, per lo meno rispetto a quanto accaduto a me qualche anno fa. Infatti gli intolleranti sono passati direttamente alla seconda fase, cioè mi sono trovato il mezzo con due gomme tagliate. Aggiungo che era in una via laterale, con scarso passaggio e davanti ad una casa disabitata da anni.
Buongiorno a tutti Sono nuovo del forum ho da poco acquistato un camper e lo sto tenendo parcheggiato nella via del mio paese dove abito ma Dopo circa due settimane alcuni abitanti della zona si sono lamentate del posto cheoccupo con una lettera che ho trovato sul parabrezza del camper. Io sono quasi sicuro di essere nel giusto poiché Come sicuramente sapete l'articolo 185 del Codice della Strada Paragona i camper e Caravan alle autovetture e io con il mio camper riesco a stare nella striscia orizzontale del parcheggio. A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa Come vi siete comportati? Grazie,ciao.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 22/11/2020 alle 08:55:00Una lettera dal tenore pacifico e firmata. Non capisco cosa vuol dire "sigle di 3 cognomi", ma mi chiedo se non sia possibile risalire ai tre chiacchierando un po' in giro.
Il tenore della lettera era pacifica nel senso che mi hanno consigliato di metterlo in un rimessaggio o fuori paese nelle zone industriali,se così non facessi sj rivolgerebbero ai vigili o addirittura al sindaco. La letteraera firmata con le sigle di 3 cognomi quindi non riesco neanche a risalire agli autori. Quello che mi da fastidio è che la loro penso sia solo una questione di vista del camper non di loro gradimento perché è un tratto di strada dove c'è sempre posto nei parcheggi. Di sicuro x almeno 1 anno mi dovranno sopportare perché 1000 euro per il rimessaggio non li ho...vi farò sapere gli sviluppi. Grazie
decreto ministeriale 5 novembre 2001 n 679
prevede al punto 3.4.7 una larghezza di due metri per la sosta longitudinale e un Arca 715 GLT (se himmer80 ha indovinato) non c'entra proprio...In risposta al messaggio di Vito715GLT del 23/11/2020 alle 15:16:59se esce anche di un centimetro, sei in torto, ma sfido di trovare macchine parcheggiate bene entro gli stalli.
Innanzitutto grazie per le tante opinioni scritte che mi sono già state d'aiuto. Allora, il camper è un arca 715 e la larghezza è indubbiamente superiore ai 2 metri, le ruote rimangono all'interno delle strisce del parcheggio,il resto fuoriesce, di poco ma fuoriesce, e questo presumo possa essere un problema. Il camper non lo uso per andare a lavoro quindi è li fermo, oltretutto con il lockdown non posso neanche uscire dal comune. Il posto prescelto non oscura la vista a nessuno perchè da una parte c'è ovviamente la strada e dall'altra un marciapiede con un altro parcheggio, quindi tutto libero. Io sinceramente non voglio fare nessuna guerra sia perchè sarei io a rimetterci con il camper sia perchè non mi piace essere in difetto. La lettere è firmata con 3 sigle che presumo siano le iniziali di 3 cognomi ma risalire agli artefici è impossibile. Oggi ho scritto una mail alla polizia municipale spiegando il problema, vediamo cosa viene fuori. Se riesco faccio una foto e ve la giro ok. Grazie a tutti, e speriamo si riesca ad uscire di casa quanto prima...io sono riuscito a ritirarlo 1 giorno prima del lockdowm e vederlo li fermo inutilizzato mi sale su una carogna....