In risposta al messaggio di Vito715GLT del 01/12/2020 alle 20:30:40Be, a vederlo, non da proprio fastidio a nessuno
Ciao a tutti, rieccomi qua, vi invio la foto del mio camper parcheggiato così vi fate un'idea se può dare fastidio oppure no e se è passibile di sanzione...domani vado dai vigili x conferma.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 01/12/2020 alle 20:30:40mi sembra una zona abbastanza isolata e non da proprio fastidio a nessuno, e quindi io ci vedo solo ignoranza e invidia.
Ciao a tutti, rieccomi qua, vi invio la foto del mio camper parcheggiato così vi fate un'idea se può dare fastidio oppure no e se è passibile di sanzione...domani vado dai vigili x conferma.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 01/12/2020 alle 20:30:40A rigore il camper deborda, anche se di poco, anche se sembra che lì non dia fastidio. Ma non si sa mai. Ad esempio, se non sbaglio il camper non solo sconfina verso la strada, ma anche sul marciapiede. Forse (il mio è solo un esercizio di fantasia) potrebbe dare fastidio a chi percorre abitualmente quel marciapiede spingendo un passeggino o muovendosi su una carrozzina.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 01/12/2020 alle 20:30:40Non vanno considerate le ruote ma la sagoma intera del veicolo e qui esso sporge su entrambi lati ,non solo al di fuori della riga alla sua destra ma pure sul marciapiede .A suo tempo era pure sanzionabile l essere postegiati contro mano.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2020 alle 22:08:50Dalla parte opposta c'è una strada senza uscita,non è un parcheggio. Mettere un biglietto si, l'ho pensato anch'io...magari lo metterò
mi sembra una zona abbastanza isolata e non da proprio fastidio a nessuno, e quindi io ci vedo solo ignoranza e invidia. Però, se vedo bene, sporge un po dalla linea bianca e questo sarebbe sufficente per i vigili a sanzionaree quindi decretare l obbligo a spostarti. Non so cosa ci sia piu indietro, dove non c'è il marciapiede, ma se si potesse mettere li, forse potrebbe stare un pelino piu a sinistra e non sporgere dalla riga. Certo averlo davanti a casa è innegabilmente comodo, ma se non si deve stare tranquilli, o cambi casa (con cortile tuo) o meglio rimessarlo custodito. Prova a mettere sul parabrezza, ben visibile un cartello con il tuo cellulare e scrivere che se a qualcuno desse fastidio puo telefonarti, almeno così puoi capire i motivi che io proprio non riesco a capire.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 01/12/2020 alle 23:09:52«altra cosa che da fastidio (nella lettera) è proprio la visione del camper, non bello da vedere...»
A essere pignoli si hai ragione, un pelino va oltre, roba di 10/15 cm... il marciapiede è libero...nella lettera si faceva riferimento alla mancanza di parcheggio per gli altri residenti, anche se dalla foto si capisce chedi posto ce ne per tutti, altra cosa che da fastidio (nella lettera) è proprio la visione del camper, non bello da vedere...ai miei occhi invece abbellisce e non poco, tutta la via...sono di parte...
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 01/12/2020 alle 23:09:52Non si tratta di essere pignoli cosi e'
A essere pignoli si hai ragione, un pelino va oltre, roba di 10/15 cm... il marciapiede è libero...nella lettera si faceva riferimento alla mancanza di parcheggio per gli altri residenti, anche se dalla foto si capisce chedi posto ce ne per tutti, altra cosa che da fastidio (nella lettera) è proprio la visione del camper, non bello da vedere...ai miei occhi invece abbellisce e non poco, tutta la via...sono di parte...
In risposta al messaggio di SergioRM del 01/12/2020 alle 23:22:27E tu pare, che se pensassero fosse di zingari, avrebbero il coraggio di lasciarli un biglietto su parabrezza?
«altra cosa che da fastidio (nella lettera) è proprio la visione del camper, non bello da vedere...» Ma quei tra sanno che il camper è tuo? Non è che temono che sia di qualcuno che da chissà dove si è venuto a stabilirea casa loro? Mi pare di poterlo escludere, ma non è che pensano che sia di zingari? Mi sembra un altro buon motivo per mettere un bel cartello con un tuo contatto.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 01/12/2020 alle 20:30:40Dammi l'indirizzo, che ci vengo a parcheggiare un paio di autotreni, così capiscono cosa può dare fastidio o meno.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/12/2020 alle 07:57:04i vigili potrebbero autorizzare verbalmente, della serie "chiudiamo un occhio che non da fastidio" e quindi mettere un cartello, direi di no, metterebbe nei problemi chi ha chiuso un occhio, e non mi sembrerebbe bello. Poi, a domanda, dovrebbero negare.
Dammi l'indirizzo, che ci vengo a parcheggiare un paio di autotreni, così capiscono cosa può dare fastidio o meno. È vero, per la legge sei in torto, ma vedendo la foto no dai noia a nessuno, nessuna casa nei dintornie posto a volontà, chiedi ai vigili se puoi lasciarlo lì, vedrai che ti diranno di si. Poi metterai un cartello che dice he sei stato autorizzato dai vivili
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2020 alle 08:26:10per la legge è sanzionabile ma se come sembra paese con strada che finisce non viale centrale di città il (buonsenso) dovrebbe prevalere.se però il biglietto lo hanno messo dove è parcheggiato puzza di invidia ignoranza o altro. altrimenti se uno gli da fastidio che dice fa fatica a passare dove sembra quasi deserto mi arrendo.
i vigili potrebbero autorizzare verbalmente, della serie chiudiamo un occhio che non da fastidio e quindi mettere un cartello, direi di no, metterebbe nei problemi chi ha chiuso un occhio, e non mi sembrerebbe bello. Poi,a domanda, dovrebbero negare. Secondo me l unica soluzione sarebbe parlare di persona con gli abitanti della via e spiegarsi in buona maniera, e penso che se hanno un attimo di buon senso capirebbero che non è un camper di un residente altrove ma di un loro vicino. Mettendo un cartello sul parabrezza, con toni piu pacati possibile, metterei anche nome, cognome e numero civico, oltre al cellulare, e potrebbe anche sistemare la cosa. PS: non avendo parcheggio nel proprio cortile, avrei preso un furgonato
In risposta al messaggio di salito del 01/12/2020 alle 23:25:07Non è parcheggiato contro mano,è una strada a senso unico e quello è il senso di marcia.
Non si tratta di essere pignoli cosi e' la sagoma deve stare entro lo stallo in aggiunta sporge sul marciapiede e lo restringe . Raggionando cosi capisco la lettera . Buona notte ah pure in contro mano
In risposta al messaggio di ecostar del 02/12/2020 alle 00:37:27Si hai ragione,me ne sto rendendo conto
trova un'altra soluzione , dove lo parcheggi per come lo vedo sei dalla parte del torto occupando spazio non consentito anche se è poca roba ma lo sarai anche se lo parcheggi nelle strisce di un'altra via e troverai semprechi rompe i coliotes ma sarebbe dalla parte della ragione , acquistare un camper di quelle misure senza sapere dove rimessarlo o parcheggiarlo regolarmente pensando di poterlo parcheggiare ovunque è un grande errore ma lo capirai strada facendo mario
In risposta al messaggio di ex camionaro del 02/12/2020 alle 09:17:02Anch'io la penso come te.
per la legge è sanzionabile ma se come sembra paese con strada che finisce non viale centrale di città il (buonsenso) dovrebbe prevalere.se però il biglietto lo hanno messo dove è parcheggiato puzza di invidia ignoranza o altro. altrimenti se uno gli da fastidio che dice fa fatica a passare dove sembra quasi deserto mi arrendo.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 01/12/2020 alle 20:30:40vedendo il posto dove lo hai parcheggiato si vede chiaramente che sborda ai lati sia verso la strada ma cosa più fastidiosa verso il marciapiede ciclabile e questo ti comporta una multa certa ... molto probabile il motivo dei malumori che lo parcheggi li sono dovuti alle invidie di qualcuno in paese , brutta cosa il tarlo dell'invidia che porta spesso a sfociare in casi limite . ti consiglio di trovare un posto al coperto perchè se anche lo lasci li, in estate con il caldo e sole che picchia quel camper vecchiotto soffrirebbe parecchio per via della dilatazione ...
https://www.mit.gov.it/mit/mop_...