In risposta al messaggio di Vito715GLT del 02/12/2020 alle 14:48:53magari nel foglio aggiungi , sono in attesa di trovare un posto definitivo per il camper ,scusate per il disagio !
Ho il verdetto del comandante della polizia municipale...anche se di poco, sono in difetto perchè esco dagli stalli....seguirò il consiglio di apporre un foglio sul parabrezza dove scriverò qualcosa e in basso il mio recapito,così se hanno le palle possono venire a citofonarmi....per pochi centimetri ti fanno dannare l'anima...tolleranza zero...grazie a tutti per i consigli...cmq ne usciamo sconfitti...mannaggia! Ciao.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 02/12/2020 alle 14:48:53Ma il comandante della PM non avrebbe dovuto limitarsi a dire: "Qui sei in difetto perchè superi, anche se di pochi cm. la larghezza dello stallo", in uno spirito di collaborazione avrebbe dovuto almeno indicarti un parcheggio agibile per il tuo mezzo.
Ho il verdetto del comandante della polizia municipale...anche se di poco, sono in difetto perchè esco dagli stalli....seguirò il consiglio di apporre un foglio sul parabrezza dove scriverò qualcosa e in basso il mio recapito,così se hanno le palle possono venire a citofonarmi....per pochi centimetri ti fanno dannare l'anima...tolleranza zero...grazie a tutti per i consigli...cmq ne usciamo sconfitti...mannaggia! Ciao.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 02/12/2020 alle 14:48:53per sconfitti ...ti riferisci a coloro che sono disinformati meglio ancora i male informati e quelli che hanno camper larghi ,2350 2400 tutti gli altri quelli con camper da 2040 2150 sono in regola .
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 02/12/2020 alle 14:48:53Perchè sconfitti, in molti hanno detto che il camper non poteva essere parcheggiato perchè era oltre gli stalli, si può parlare di poca tolleranza da parte dei residenti di quella strada non certo di sconfitta.
In risposta al messaggio di Elletufo del 02/12/2020 alle 13:09:09ci sono anche moltissimi posti dove non ci sono righe a terra.
sembrerebbe impossibile parcheggiare un camper nella stragrande maggioranza dei comuni italiani. 3.4.7 Regolazione della sosta Tale voce indica se la sosta è consentita, o meno, sulla piattaforma o in appositispazi separati connessi opportunamente con la strada principale, con disposizione degli stalli in senso longitudinale o trasversale rispetto la via. Gli stalli devono essere delimitati con segnaletica orizzontale; la profondità della fascia stradale da loro occupata è di 2,00 m. per la sosta in longitudinale, di 4,80 m. per la sosta inclinata a 45° e di 5,00 m. per quella perpendicolare al bordo della carreggiata. La larghezza del singolo stallo è di 2,00 m (eccezionalmente di 1,80 m.) per la sosta longitudinale, con una lunghezza occupata di 5,00 m.; è di 2,30 m. per la sosta trasversale. Le eventuali corsie di manovra a servizio delle fasce di sosta devono avere una larghezza, misurata tra gli assi delle strisce che le delimitano, rispettivamente pari a 3,50 m per la sosta longitudinale e 6,00 m per la sosta perpendicolare al bordo della carreggiata, con valori intermedi per la sosta inclinata. Le dimensioni indicate sono da intendersi come spazi minimi, liberi da qualsiasi ostacolo, occorrenti per la sicurezza delle manovre. Ai fini della funzione di traffico denominata Sosta le autocaravan appartengono alla categoria 8) AUTOCARRI. Non ci capisco più niente! Aggiungo: Nemo ad impossibilia. A nessuno si può chiedere di fare l'impossibile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 02/12/2020 alle 19:37:34Se lo stesso comandante mi fa intendere che per lui va bene ma se lo dovessero chiamare sarebbe costretto a sanzionarmi, capisci che qui la tolleranza è zero...ma cosi è, dovrò adeguarmi...al collega camperista che mi scrive che sono partito con il piede sbagliato dico che si sbaglia, io sono una persona molto tollerante e di conseguenza faccio fatica a capire la gente pignola che si attacca alle piccolezze...tutto qua...Grazie ancora a tutti x i consigli e le dritte date ✌
Perchè sconfitti, in molti hanno detto che il camper non poteva essere parcheggiato perchè era oltre gli stalli, si può parlare di poca tolleranza da parte dei residenti di quella strada non certo di sconfitta. A questopunto il cartello serve a poco, vista la poca tolleranza sicuramente chiameranno i vigili e, se sono anche nervosi, ti posso far danni al camper, io troverei un altro posto velocemente.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/12/2020 alle 21:00:09PIATTAFORMA: parte della sede stradale che comprende i seguenti elementi:
ci sono anche moltissimi posti dove non ci sono righe a terra.
In risposta al messaggio di Elletufo del 03/12/2020 alle 12:38:53Gli specchietti non sono sagoma comunque sono richiudibili, 215 sta entro stallo .Giustamente si chiede come fanno quelli da 235,,,,245, Fanno quel che fanno i bus i camion oppure siamo fissati col camper =auto ? Non meno puo' fregar di meno di quelli che si sono comprati l americanata di nome Hammer larga 249 ...Si può continuare alla infinito se si dialoga con gli acquirenti di camper ""male informati "" sull" uso di tali veicoli
PIATTAFORMA: parte della sede stradale che comprende i seguenti elementi: a) una o più carreggiate complanari, di cui la corsia costituisce il modulo fondamentale; b) le banchine in destra e in sinistra; c) i margini (eventuali)interno e laterale (comprensivi delle banchine); d) le corsie riservate, le corsie specializzate, le fasce di sosta laterale e le piazzole di sosta o di fermata dei mezzi pubblici (se esistenti). CARREGGIATA: parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli; essa è composta da una o più corsie di marcia; è pavimentata ed è delimitata da strisce di margine (segnaletica orizzontale). FASCIA DI SOSTA LATERALE: parte della strada adiacente alla carreggiata, separata da questa mediante striscia di margine discontinua e comprendente la fila degli stalli di sosta e la relativa corsia di manovra. PARCHEGGIO: area o infrastruttura posta fuori della carreggiata, destinata alla sosta regolamentata o non dei veicoli. Quindi dove non ci sono le righe per terra, si sta parcheggiando nella carreggiata mettendosi così nella condizione di essere di intralcio al traffico. Quello che io mi chiedo se é giusto che un comune faccia soltanto stalli di dimensione minima che impediscano la sosta a veicoli che superano le dimensioni minime degli stalli ( e quindi stalli legali) ma rientrano nelle massime dimensioni previste dall'art. 61 del Codice della strada. Penso a tutti i furgoni ducato (2,05 cm di larghezza senza specchietti laterali, 250 con specchietti aperti). Per non parlare delle lunghezze. Ho la sensazione che i camper o i furgoni camperizzati e non si trovino nella stragrande maggioranza dei casi in una sorta di sosta tollerata. Modifica: Scusa per alcune frasi da leggere in apnea. Non mi va di correggere la punteggiatura.
In risposta al messaggio di Vito715GLT del 02/12/2020 alle 21:26:58Purtroppo hanno ragione loro ma sarebbe interessante conoscere il motivo di questa poca tolleranza, io un’idea me la sono fatta, non è difficile trovarsi con una strada piena di camper visto che ce n’è già uno, forse hanno paura di questo.
Se lo stesso comandante mi fa intendere che per lui va bene ma se lo dovessero chiamare sarebbe costretto a sanzionarmi, capisci che qui la tolleranza è zero...ma cosi è, dovrò adeguarmi...al collega camperista che miscrive che sono partito con il piede sbagliato dico che si sbaglia, io sono una persona molto tollerante e di conseguenza faccio fatica a capire la gente pignola che si attacca alle piccolezze...tutto qua...Grazie ancora a tutti x i consigli e le dritte date ✌
In risposta al messaggio di Elletufo del 03/12/2020 alle 12:38:53Parlando di sosta senza righe a terra, intendevo certi piazzali asfaltati o meno, deputati al parcheggio, ma senza alcuna segnaletica orrizzontale. Per esempio nelle zone industriali sono tutti così.
PIATTAFORMA: parte della sede stradale che comprende i seguenti elementi: a) una o più carreggiate complanari, di cui la corsia costituisce il modulo fondamentale; b) le banchine in destra e in sinistra; c) i margini (eventuali)interno e laterale (comprensivi delle banchine); d) le corsie riservate, le corsie specializzate, le fasce di sosta laterale e le piazzole di sosta o di fermata dei mezzi pubblici (se esistenti). CARREGGIATA: parte della strada destinata allo scorrimento dei veicoli; essa è composta da una o più corsie di marcia; è pavimentata ed è delimitata da strisce di margine (segnaletica orizzontale). FASCIA DI SOSTA LATERALE: parte della strada adiacente alla carreggiata, separata da questa mediante striscia di margine discontinua e comprendente la fila degli stalli di sosta e la relativa corsia di manovra. PARCHEGGIO: area o infrastruttura posta fuori della carreggiata, destinata alla sosta regolamentata o non dei veicoli. Quindi dove non ci sono le righe per terra, si sta parcheggiando nella carreggiata mettendosi così nella condizione di essere di intralcio al traffico. Quello che io mi chiedo se é giusto che un comune faccia soltanto stalli di dimensione minima che impediscano la sosta a veicoli che superano le dimensioni minime degli stalli ( e quindi stalli legali) ma rientrano nelle massime dimensioni previste dall'art. 61 del Codice della strada. Penso a tutti i furgoni ducato (2,05 cm di larghezza senza specchietti laterali, 250 con specchietti aperti). Per non parlare delle lunghezze. Ho la sensazione che i camper o i furgoni camperizzati e non si trovino nella stragrande maggioranza dei casi in una sorta di sosta tollerata. Modifica: Scusa per alcune frasi da leggere in apnea. Non mi va di correggere la punteggiatura.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 13/12/2020 alle 05:53:33confermo, nel mio paese in un parcheggio sono stati tracciati 5 stalli piu lunghi e piu larghi, a uso di camper ma anche furgoni. Peccato che non ci sia l esclusiva, e così qualche caz.zaro ci parcheggia la panda quando il resto del parcheggio è semivuoto...ma la intelligenza e rispetto del prossimo mica è in vendita
Riprendo questo argomento per aggiungere un suggerimento che non ho letto nella discussione. In comuni, a seguito di richiesta motivata, hanno realizzato stalli per camper (ne ho un caso non lontano da dove abito). Nonsolo stalli della dimensione adatta, ma anche specificamente deputati al parcheggio dei mezzi ricreazionali per residenti. Io una richiesta in comune la farei. Si tratta di casi ancora rari, ma esistono. Inoltre anche non fossero specifici per i camper, sarebbero comunque fruibili, perché permetterebbero di stare nella sagoma. Ovvio che nelle città di grandi dimensioni e con scarsi spazi liberi la cosa è altamente improbabile. Ma laddove esistono gli spazi, tracciare una linea non è impossibile a mio avviso.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 13/12/2020 alle 13:52:44
Se anche fossero in vendita, alcuni li rivenderebbero subito non sapendo che farsene: Occasionissima, mai usati, pari al nuovo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2020 alle 10:04:06Ciao IZ4DJI
confermo, nel mio paese in un parcheggio sono stati tracciati 5 stalli piu lunghi e piu larghi, a uso di camper ma anche furgoni. Peccato che non ci sia l esclusiva, e così qualche caz.zaro ci parcheggia la panda quando il resto del parcheggio è semivuoto...ma la intelligenza e rispetto del prossimo mica è in vendita
In risposta al messaggio di Lupo45acp del 15/12/2020 alle 10:41:34Adoro Trieste, ma quel parco mi era sfuggito. Molto bello.
Ciao IZ4DJI Stessa roba a Trieste, hanno fatto dei nuovi posteggi dedicati ai Camper davanti alla VIlla Revoltella. Una volta era uno stupendo parco / giardino botanico urbano, costruito dal Barone Revoltella. Ora è unpò in malora come tutto a Trieste... Ma hanno riqualificato il posteggio ed hanno inserito 5 stalli x camper. Dove ovviamente trovi parcheggiate le macchine delle mamme che portano i bimbi al parco, incuranti del cartello di esclusiva e certi della latitanza della municipale... Quando torno, proverà ad inserirla nell'elenco AA...
www.iz4dji.it