quote:Originally posted by sergiozh> Prima devi attendere che la contravvenzione ti venga notificata a casa. Poi, carta e penna (o se preferisci carta e computer), scrivi il tuo ricorso e lo invii per raccomandata con cartolina di ritorno al prefetto indicato nella notifica stessa. Ciao
ma se io svizzero sono in italia per vacanza e mi becco la multa per aver posteggiato il camper tra le auto, il ricorso al prefetto lo sbrigo in 5 minuti o perdo 2 giorni / settimane / mesi ? e come lo trovo il prefetto ? >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Prima devi attendere che la contravvenzione ti venga notificata a casa. Poi, carta e penna (o se preferisci carta e computer), scrivi il tuo ricorso e lo invii per raccomandata con cartolina di ritorno al prefetto indicato nella notifica stessa. Ciao >> mi fai venir voglia di provare [:)] mi è capitato spesso di posteggiare il camper in italia in posteggi per auto vietati ai camper perchè non ho trovato altro vicino. ma voi che siete in italia non potreste fare una denuncia collettiva contro quei comuni che hanno la prassi illegale di discriminare i camper nei parcheggi. Così imparano e il problema è risolto. Non so se perchè straniero ma il vostro codice stradale mi sembra piuttosto difficile da decifrare. Sarebbe stato molto difficile scriverlo in modo chiaro come si impara alle scuole elementari [:)] ?
quote:Originally posted by sergiozh> non preoccuparti, il nostro codice della strada é di difficile interpretazione da parte degli stessi che l'hanno formulato... pensa come lo é per quelli che lo devono rispettare... [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Prima devi attendere che la contravvenzione ti venga notificata a casa. Poi, carta e penna (o se preferisci carta e computer), scrivi il tuo ricorso e lo invii per raccomandata con cartolina di ritorno al prefetto indicato nella notifica stessa. Ciao >> mi fai venir voglia di provare [:)] mi è capitato spesso di posteggiare il camper in italia in posteggi per auto vietati ai camper perchè non ho trovato altro vicino. ma voi che siete in italia non potreste fare una denuncia collettiva contro quei comuni che hanno la prassi illegale di discriminare i camper nei parcheggi. Così imparano e il problema è risolto. Non so se perchè straniero ma il vostro codice stradale mi sembra piuttosto difficile da decifrare. Sarebbe stato molto difficile scriverlo in modo chiaro come si impara alle scuole elementari [:)] ?
>
quote:Originally posted by ilcotta> Ritengo che l'area di parcheggio sia quella visibile al centro di questa
Questo parcheggio ha all'ingresso l'indicazione chiara di accesso solo alle autovetture. ..... Non mi sembra giusto e se questi signori vanno contro la legge, beh hanno trovato pane per i loro denti.>
immagine
dal satellite. Ritengo inoltre che, all'ingresso, possa essere collocato un segnale stradale come dalla seguente esemplificazionediscussione
nel forum. ------------------------------ p.s. Se poi vuoi ulteriormente "agguerrirti" in materia ci sono tutte le discussioni che hanno riguardato la sanzione che Anto57 e' andato a prendersi a Marina di Grosseto, elencate nell'intervento finale del 'topic'#52552
.quote:Originally posted by TheDevil> Complimenti! Sei davvero un segugio nel ripescare vecchi 3D!!!! Mi hai riportato a quelle discussioni con (alias Guiscot, FrancoIV, o' nonno) nelle quali quando non aveva più argomenti si scagliava contro di me e persino sulla funzionalità del sito che da anni gestisco! Ciao
Ritengo inoltre che, all'ingresso, possa essere collocato un segnale stradale come dalla seguente esemplificazioneil cui significato e' stato approfondito in questa discussione
nel forum.
>
http://www.assoc.nazi
onale conosciuta.it/contenuto.php?file=files/Circolazione_stradale/index.html In patica dice: Di fondamentale importanza è la direttiva rivolta agli enti proprietari della strada riguardante la necessità di garantire la possibilità oggettiva della sosta a tutte le tipologie di veicoli, anche in caso di esistenza di un parcheggio riservato ad una specifica categoria. inviata il 25 giugno 2009 Saluti Giulianoquote:Originally posted by giuliano49> Il link non funziona
Un consiglio che spesso mi sento di dare e fare fotocopie di circolari, recanti gli enti in indirizzo, badate che ci sia la stella della Repubblica Italiana e sia regolarmente conforme all'originale, come certi siti hanno nei forum, lettere dei Prefetti ai Comuni, note chiaritrici delle sagome, pesi, volumi sempre su Circolari chiaritrici del Ministero dei Trasporti, cercate il più possibile detti argomenti e teneteli sul camper, saprete cosa farne. Con questo ho detto tutto. Leggete attentamente gli esempi ci sono tutti di qualsivoglia situazione, è la conoscenza che ci fa ben sperare. ULTIMAhttp://www.assoc.nazi
onale conosciuta.it/contenuto.php?file=files/Circolazione_stradale/index.html In patica dice: Di fondamentale importanza è la direttiva rivolta agli enti proprietari della strada riguardante la necessità di garantire la possibilità oggettiva della sosta a tutte le tipologie di veicoli, anche in caso di esistenza di un parcheggio riservato ad una specifica categoria.Giuliano >
quote:Originally posted by giuliano49> E' una semplice lettera indirizzata ad un unico destinatario (privato), in risposta ad un'istanza inviata da ques'ultimo al Ministero. Cioe' una ripetizione dello scambio epistolare tra gli stessi interlocutori, intercorso nei primi mesi del 2007. ------------------------------ - istanza del 5 febbraio 2007 al Ministero ---> risposta ministeriale prot. 31543 del 2 aprile 2007 - istanza del 24 gennaio 2009 al Ministero ---> risposta ministeriale prot. 65235 del 25 giugno 2009.
Di fondamentale importanza è la direttiva rivolta agli enti proprietari della stradaid="red"> riguardante la necessità di garantire la possibilità oggettiva della sosta a tutte le tipologie di veicoli, anche in caso di esistenza di un parcheggio riservato ad una specifica categoria.>
quote:Originally posted by ilcotta> Per rispondere alla tua domanda finale (omessa nella citazione) mi occorrerebbe: - la tua conferma (o l'eventuale correzione) sul segnale stradale che ho ipotizzato all'ingresso del nuovo "parcheggio"; - la descrizione del segnale visibile all'ingresso dell'area davanti le Poste.
... è quello davanti alle poste, ove anche qui ci sono posti solo per auto e per pulmann.>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> abito a 30 KM da Cortina e credimi ...qui le forze dell'ordine non sanno cosa fare...quindi ammazzano il tempo multando la scadenza del disco orario,la ruota 7 cm fuori dalla linea di parcheggio,targhe un po sporche,insomma questo fanno.....devo però dirti che i camper non sono ben accetti qui....se ti fermi a Cortina e ti fai il panino in camper con una cocacola non lasci i 10 euro al bar....se ti fai due spaghetti al pomodore in camper con una bottiglietta di minerale non lascierai sti miseri 20 euro al ristorante....quinci ci vedono come mosche bianche....è per questo che veniamo cacciati....non per altro...quest'inverno ho lavorato in un impianto di risalita "Sciovia Lacedel" sempre a Cortina,e nel parcheggio principale hanno piazzato un camper di quelli che si aprono a metà....be..mi sono stupito che dopo 6 giorni fosse ancora li...difatti era di una nota persona benestante.....quindi tutto torna....è una questione di soldi e non di codice della strada.
[quote]Originally posted by sergiozh
la polizia mi ha fatto sloggiare da un parcheggio "per auto" a cortina d'ampezzo lungo una strada (zona blu in cui non si pagava in quel periodo dell'anno) >
quote:Originally posted by ilcotta> Devi caricarle su un sito pubblico e poi riportare il relativo link nel messaggio. Cfr. le
Ho le foto ma non so come inserirle...dritte?>
FAQ
del forum (al quinto punto).