In risposta al messaggio di marinapp del 13/10/2022 alle 11:48:05E' una truffa sicuramente. Lascia perdere ! Però è la prima volta che sento di un camper regalato, di solito è a poco prezzo, vuol dire che si sono aggiornati perchè ai prezzi bassi in questo periodo non ci crede più nessuno. Beata gioventù, di solito sono gli anziani i più soggetti alle truffe.
Buongiorno a tutti e a tutte, mi presento brevemente. Mi chiamo Marina e ho 25 anni. Ho intercettato via facebook una signora francese che regalava un camper Capron Sunlight perchè, a quanto dice, trasferitasi con ilmarito in africa. il camper dovrebbe trovarsi parcheggiato in un garage in francia ed apparentemente è perfettamente funzionante. Io l'ho contattata dato che avere un camper mi cambierebbe la vita e in questo momento non posso permetterlo e lei mi ha detto che me lo avrebbe donato. A questo punto mi viene il dubbio che possa esserci una truffa di mezzo, anche se mi domando quale possa essere. Avete mai sentito di cose del genere? A cosa credete debba stare attenta? Inoltre, si tratterebbe di andare a visionare questo camper e cercare di capire se effettivamente è tutto funzionante ed eventualmente quali sono i problemi. Io però non ne ho mai avuti (al massimo sono stata in furgoni). Sapete dirmi a cosa dovrei stare piu attenta? L'idea mia sarebbe quello di andare con un camperista / una persona esperta e chiedere consiglio a lui. Inoltre mi piacerebbe se mi aiutaste a definire esattamente tutti quelli che sono i documenti che devo fare per il passaggio di proprietà e quanto sarebbe il costo. Inoltre dovrei farmi un'assicurazione, questa volta italiana. Grazie mille in anticipo. Scusate per le molte domande e in generale la confusione che vorrei cercare di dissipare per essere sicura di stare facendo una cosa buona e non incorrere in una fregatura Grazie Marina Marina
In risposta al messaggio di marinapp del 13/10/2022 alle 13:59:41Secondo Te se io volessi regalare il camper, avrei bisogno di annunci in rete?...esco di casa e basta un fischio, e trovo la ressa davanti alla porta.
Ciao! Grazie delle risposte e della preoccupazione. Si, sono cosciente di questo rischio, motivo per cui pensavo di evitare a prescindere di versarle a lei personalmente soldi e di occuparmi personalmente io del passaggio di proprietà versando i soldi direttamente a motorizzazione o chi di dovere. Insomma, evitare totalmente di girare a lei soldi
In risposta al messaggio di marinapp del 13/10/2022 alle 13:59:41Quando una porta è chiusa si convince di ciò chi ci sbatte il muso.
Ciao! Grazie delle risposte e della preoccupazione. Si, sono cosciente di questo rischio, motivo per cui pensavo di evitare a prescindere di versarle a lei personalmente soldi e di occuparmi personalmente io del passaggio di proprietà versando i soldi direttamente a motorizzazione o chi di dovere. Insomma, evitare totalmente di girare a lei soldi
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/10/2022 alle 15:12:03peccato, non siamo arrivati in tempo.
Se non ti puoi permettere un camper c è questo annuncio: Travel lovers di tutto il mondo ecco la proposta perfetta per voi. Amate viaggiare, ma non potete permettervelo? Ecco la soluzione: viaggiare non spendendo nullae anzi guadagnando. Sono ben 2.800 gli euro al mese (pari a 5.000 dollari neozelandesi) quelli che un'agenzia offre per chi accetta di avventurarsi in un camper super accessoriato tra l'Australia e la Nuova Zelanda. Sono incluse, oltre allo stipendio, le spese per gli spostamenti, l'attrezzatura e il cibo. A pubblicare la clamorosa offerta di lavoro è l'agenzia Deel, che cerca dei creatori di contenuti incentrati ovviamente sui viaggi, da pubblicare sulle varie piattaforme dell'azienda sui social. Lo riporta anche la Cnbc.
qui
non parla di un camper superaccessoriato ma di un furgone attrezzato
In risposta al messaggio di marinapp del 13/10/2022 alle 11:48:05Un camper Francese deve essere riomologato in Italia e non credo tu possa fare un passaggio di proprietà se non residente.
Buongiorno a tutti e a tutte, mi presento brevemente. Mi chiamo Marina e ho 25 anni. Ho intercettato via facebook una signora francese che regalava un camper Capron Sunlight perchè, a quanto dice, trasferitasi con ilmarito in africa. il camper dovrebbe trovarsi parcheggiato in un garage in francia ed apparentemente è perfettamente funzionante. Io l'ho contattata dato che avere un camper mi cambierebbe la vita e in questo momento non posso permetterlo e lei mi ha detto che me lo avrebbe donato. A questo punto mi viene il dubbio che possa esserci una truffa di mezzo, anche se mi domando quale possa essere. Avete mai sentito di cose del genere? A cosa credete debba stare attenta? Inoltre, si tratterebbe di andare a visionare questo camper e cercare di capire se effettivamente è tutto funzionante ed eventualmente quali sono i problemi. Io però non ne ho mai avuti (al massimo sono stata in furgoni). Sapete dirmi a cosa dovrei stare piu attenta? L'idea mia sarebbe quello di andare con un camperista / una persona esperta e chiedere consiglio a lui. Inoltre mi piacerebbe se mi aiutaste a definire esattamente tutti quelli che sono i documenti che devo fare per il passaggio di proprietà e quanto sarebbe il costo. Inoltre dovrei farmi un'assicurazione, questa volta italiana. Grazie mille in anticipo. Scusate per le molte domande e in generale la confusione che vorrei cercare di dissipare per essere sicura di stare facendo una cosa buona e non incorrere in una fregatura Grazie Marina Marina
In risposta al messaggio di Grinza del 13/10/2022 alle 17:01:15re immatricolare mezzo estero in ITALIA è cosa semplice , prima radiazione x esportazione e poi re immatricolazione presso paese dell'interessato con documenti rilasciati da organo statale ( x italia ACI o agenzia ) .
Un camper Francese deve essere riomologato in Italia e non credo tu possa fare un passaggio di proprietà se non residente. Sicuramente è una truffa…
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/10/2022 alle 20:44:20Evidentemente è difficile trovare un francese disposto a ricevere gratis un camper in perfette condizioni
Je suis madame Truffaut Non hanno neanche fantasia con le sole, c’è sempre qualcuno che deve viaggiare all’estero. Mai nessuno che usa una balla diversa
In risposta al messaggio di Subalpino del 13/10/2022 alle 20:44:20Quando 8 anni fa ho messo in vendita la vecchia roulotte, sono stato contattato da non meno di 18 consoli/proconsoli Francesi che lavorano in Africa, e poi ci si lamenta del numero di Parlamentari italiani!
Je suis madame Truffaut Non hanno neanche fantasia con le sole, c’è sempre qualcuno che deve viaggiare all’estero. Mai nessuno che usa una balla diversa
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/10/2022 alle 12:04:01
Quando 8 anni fa ho messo in vendita la vecchia roulotte, sono stato contattato da non meno di 18 consoli/proconsoli Francesi che lavorano in Africa, e poi ci si lamenta del numero di Parlamentari italiani!
In risposta al messaggio di qwertyz del 14/10/2022 alle 14:41:14> senza offesa ma grazie a "boccaloni" come chi ha aperto il post
senza offesa ma grazie a boccaloni come chi ha aperto il post si va avanti con ste truffe...io spesso mi chiedo ,senza voler fare il saccente e almeno per queste truffe stupide,dove ha vissuto la gente per essere cosi' sprovveduta...