In risposta al messaggio di nora74 del 21/07/2022 alle 09:55:23Vista la scarsità di usati
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio: Ho venduto il mio camper ad un concessionario dove ne ho acquistato un'altro usato, ora il concessionario che non mi ha ancora pagata, vuole annullare l'acquisto perchèdice che non ha trattative sul camper che gli ho venduto. Lo puo' fare? Io non posso permettermi di mantenere 2 camper. Grazie a tutti. Nora nora74
In risposta al messaggio di nora74 del 21/07/2022 alle 09:55:23Bisogna capire che contratto hai firmato.
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio: Ho venduto il mio camper ad un concessionario dove ne ho acquistato un'altro usato, ora il concessionario che non mi ha ancora pagata, vuole annullare l'acquisto perchèdice che non ha trattative sul camper che gli ho venduto. Lo puo' fare? Io non posso permettermi di mantenere 2 camper. Grazie a tutti. Nora nora74
In risposta al messaggio di nora74 del 21/07/2022 alle 10:14:38Strano comportamento del concessionario, riprenditi il camper, rischi di non avere nè camper nè soldi, ovvio che deve tornare a tuo nome, in questo momento è suo e te non hai i soldi...
Il passaggio di proprietà c'è stato, ma il concessionario non l'ha registrato al PRA, e non mi ha pagato.
In risposta al messaggio di nora74 del 21/07/2022 alle 09:55:23Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 21/07/2022 alle 11:36:08Interessante questo termine di 30 giorni: è stabilito da una norma di legge o è un uso o una consuetudine del settore?
Ciao detta così presenta molte lacune Bisognerebbe capire meglio che tipo di accordo hai firmato Come avete definito i relativi valori e gli stati d'uso dei veicoli Comunque un concessionario ha, solitamente, 30gg di tempoper fare verifiche su quello che ha ritirato ed eventualmente rifiutare la permuta o pretendere la liquidazione dei danni Poi è raro che si applichi questa procedura, salvo che alle spalle non vi sia premeditazione per forzare una vendita difficile Purtroppo pochi leggono completamente ciò che firmano, soprattutto quando si tratta di usato su usato Ciao
In risposta al messaggio di nora74 del 21/07/2022 alle 10:14:38Anche questa è strana
Il passaggio di proprietà c'è stato, ma il concessionario non l'ha registrato al PRA, e non mi ha pagato.
In risposta al messaggio di chorus del 21/07/2022 alle 11:39:38Ciao
Interessante questo termine di 30 giorni: è stabilito da una norma di legge o è un uso o una consuetudine del settore? Grazie
In risposta al messaggio di nora74 del 21/07/2022 alle 10:14:38Ma dove avete fatto il passaggio? In agenzia o nel suo ufficio? hai firmato sul documento CDP?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/07/2022 alle 10:50:13Ciao
Ma dove avete fatto il passaggio? In agenzia o nel suo ufficio? hai firmato sul documento CDP? ma se il concessionario non lo ha presentato? Ci sono 60gg di tempo. Nel caso lo si può annullare (stracciare) richiedendonuova copia del CDP, credo sia quello che vuole fare per ridartelo indietro, Chissà, c'è lo stesso trattamento per quello che hai preso, il passaggio giace ancora nel cassetto del suo ufficio. Roberto
In risposta al messaggio di nora74 del 21/07/2022 alle 10:14:38Ciao
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/07/2022 alle 12:31:12Si va be, "io lo so", ma Nora lo sa?
Ciao le regole sono un po cambiate oggi il passaggio di proprietà dovrebbe essere fatto solo dalle agenzie autorizzate (sportello telematico) ed ha effetto immediato sia per la MCTC che per il PRA e viene prodotto un documentounico (non esiste più il CDP o Foglio Complementare) Anche il libretto di circolazione (CDC) viene ritirato il vecchio e prodotto uno nuovo che riporta: in sostituzione del CDP Se tutto viene fatto in giorni o orari al di fuori del collegamento telematico, viene rilasciato un foglio provvisorio che vale 30gg Oggi l'unica opzione annullabile è la procura a vendere
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/07/2022 alle 16:57:17Anche io ho sempre venduto, con passaggio a mio carico .
Si va be, io lo so, ma Nora lo sa? Mica tanto ***** il concessionario! Si è trovato tra le mani il CDP e gli ha fatto firmare quello, con l'impegno che quando lo vende gli dà i soldi, nel frattempo dubito che quello cheha preso usatonuovolo abbia pagato per differenza della permuta formalmente mai avvenuta. Ecco perché oggi lo vuole rendere, non lo paga perché non lo ha mai ritirato per acquisto , formalmente era un semplice conto vendita. Roberto Altra furbata è non versare all'agenzia gli emolumenti(passo dopo) , finché non hanno i soldi non procedono alla registrazione. Prima regola quando vendi a compratore poco affidabile, prima di pagare il convenuto che sul banco della agenzia ci siano i soldi del passaggio, le mie vendite, le trattative sono x passaggio compreso, così sono sicuro che è avvenuto.