In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/01/2019 alle 18:36:54si, anche se è definito autotreno, o meglio COMPLESSO di VEICOLI, cioè due veicoli agganciati, il cartello parla chiaro , non comprende i complessi di veicoli ma li considera uno per uno.
Tommaso, ma tu transiti con i due veicoli separati, o in un unico insieme? l'autotreno è un veicolo composto da due parti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2019 alle 19:26:58Tommaso, fidati, stai facendo confusione
si, anche se è definito autotreno, o meglio COMPLESSO di VEICOLI, cioè due veicoli agganciati, il cartello parla chiaro , non comprende i complessi di veicoli ma li considera uno per uno. In effetti è anche logico, undivieto per la MASSA, si mette quando una strada non puo, per vari motivi (veri o fittizzi) sopportare il passaggio di un certo peso, ma una cosa è un veicolo solo da 70q che si scaricano tutti assieme, un altra è un veicolo da 35q poi seguito da un altro veicolo da 35q con i suoi propri assi che scaricano a terra. Non so se mi sono spiegato. Tra l altro se non ricordo male quel cartello per divieto di transito oltre una certa massa, vale per la massa effettiva e non quella massima del veicolo. Faccio un esempio. Ho un veicolo da 40q ma al momento è scarico e quindi pesa meno di 35q, se incontro quel cartello dove c'è il divieto per tutti i veicoli oltre 35q, posso comunque passare. Diverso è il cartello dove ci fosse disegnato un camion con sopra scritto il peso, in tal caso vale comunque la massa massima a libretto anche se il camion fosse vuoto e quindi pesare meno. Non centra con quello che dicevamo, ma così faccio vedere che ho studiato
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/01/2019 alle 19:46:37Puo anche essere, non insisto perchè penso sia così ma non posso affermarlo con matematica certezza
Tommaso, fidati, stai facendo confusione
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it