https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 10/01/2019 alle 16:37:03e' un 4.5 t quindi patente C
Secondo la vs. opinione, questo bel camper con quale patente si guida ? v... Grazie per la vostra opinione. Roberto & Daniela camperisti itineranti
In risposta al messaggio di DonLimpio del 10/01/2019 alle 17:03:46Si può guidare anche con la C1
e' un 4.5 t quindi patente C se non ricordo male B96 e BE servono per i rimorchi pesanti con un mezzo B quindi fino a 3.5 t
In risposta al messaggio di Gasoline del 10/01/2019 alle 19:14:25credo solo alla guida di mezzi di categoria N
A proposito di patente C... vi risulta che con tale patente e con il nuovo codice della strada, vi siano più penalizzazioni con questa patente? Mi pareva di aver letto, che c'era il raddoppio delle pene, delle multe e dei punti eventualmente persi, perché si era paragonati agli autisti, che normalmente guidano mezzi più pesanti (oltre i 35 q).
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 10/01/2019 alle 16:37:03Scusa Roberto, scusa Daniela ma che c'entra la B96?
Secondo la vs. opinione, questo bel camper con quale patente si guida ? v... Grazie per la vostra opinione. Roberto & Daniela camperisti itineranti
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/01/2019 alle 21:12:51Stasera ho chiesto ad un autoscuola ed effettivamente la B96 ha gli stessi limiti della B per quanto riguarda la motrice; la differenza sta nel peso rimorchiabile. E' stato una mio dubbio visto il peso del camper in oggetto pari a 4250 kg, indotto dal fatto che non avevo ben capito qualche info in internet in merito alla patente B96.
Scusa Roberto, scusa Daniela ma che c'entra la B96?
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 10/01/2019 alle 21:28:48Si, la mia risposta un po' provocatoria era in ogni caso scherzosa.
Stasera ho chiesto ad un autoscuola ed effettivamente la B96 ha gli stessi limiti della B per quanto riguarda la motrice; la differenza sta nel peso rimorchiabile. E' stato una mio dubbio visto il peso del camper in oggetto pari a 4250 kg, indotto dal fatto che non avevo ben capito qualche info in internet in merito alla patente B96.
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 10/01/2019 alle 16:37:03Ciao,serve almeno una patente C1 non professionale (codice 97).
In risposta al messaggio di Gasoline del 10/01/2019 alle 19:14:25Solo se si sta guidando un mezzo oltre 35q mentre se hai la patente C e guidi l auto non cambia nulla.
A proposito di patente C... vi risulta che con tale patente e con il nuovo codice della strada, vi siano più penalizzazioni con questa patente? Mi pareva di aver letto, che c'era il raddoppio delle pene, delle multe e dei punti eventualmente persi, perché si era paragonati agli autisti, che normalmente guidano mezzi più pesanti (oltre i 35 q).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexpix del 23/02/2019 alle 19:53:37Bene a sapersi.
Anche con la B se il complesso supera i 3500 kg il tasso alcolemico deve essere 0.
www.iz4dji.it