In risposta al messaggio di Grinza del 20/04/2021 alle 15:08:01e tu pensi che non si siano informati presso le forze dell'ordine magari di un certo livello?
Le assicurazioni di sicuro se trovano il cavillo lo sfruttano ma l’ente preposto a fare sanzioni sono le FFOO, quelle risposte delle assicurazioni possono essere forvianti. Se ti fermano e ti sanzionano con la 169 che gli dici che non è vero perché l’ha detto il Tolinelli?
http://www.incamper.org/public/...
In risposta al messaggio di superduke46 del 21/04/2021 alle 10:09:44Ho scoperto una cosa interessante che fino ad oggi, nei cataloghi Vittoria assicurazioni non erano scritti.
questi forse ne sanno qualcosa su questa storia
In risposta al messaggio di Grinza del 21/04/2021 alle 12:11:06questo è un estratto del mio contratto con Vittoria Assicurazioni
Ho scoperto una cosa interessante che fino ad oggi, nei cataloghi Vittoria assicurazioni non erano scritti. La vittoria assicurazioni rinuncia alla rivalsa fino ad un massimo del15% in più rispetto alla carta di circolazione.Nel volumetto che ho io non c’è scritto, chi ha ragione? Se non sbaglio sono 4025 kg di massimo immagino quanti camper sono sistematicamente oltre. Molte altre assicurazioni scrivono 10% P.S: Quando mi hanno fermato per un controllo, contestandomi la mancata revisione, siccome io continuavo a dire che potevo viaggiare perché avevo la prenotazione (over 35) il poliziotto prese un prontuario (più largo che lungo) e trovó quanto gli interessava in pochissimo tempo Come avrei voluto averne uno
In risposta al messaggio di superduke46 del 21/04/2021 alle 13:52:10È come il mio e, se non ho letto male, non c’è la percentuale il che sembrerebbe che il camper può pesare anche 7000 kg.
questo è un estratto del mio contratto con Vittoria Assicurazioni
In risposta al messaggio di Grinza del 21/04/2021 alle 14:58:08probabilmente è un articolo datato
È come il mio e, se non ho letto male, non c’è la percentuale il che sembrerebbe che il camper può pesare anche 7000 kg. L’articolo che hai messo prima invece dice il 15%, chi dice bugie?
In risposta al messaggio di superduke46 del 21/04/2021 alle 15:10:53Conducente non significa proprietario anche se qualcosa di differente avevo sentito.
probabilmente è un articolo datato prima la rivalsa di Vittoria era fino a 85 q.li ora il contratto nuovo è cambiato in meglio l'unica cosa non chiara riguarda la dicitura anche verso il conducente non capisco se al postodell'assicurato guida un'altra persona la norma è sempre valida ma dato che per la mia agente sono un rompiba...non voglio la voglio disturbare con l'ennesima richiesta di chiarimenti in fin dei conti il camper lo guido solo io
In risposta al messaggio di Grinza del 21/04/2021 alle 15:50:50praticamente con la gold sono assicurato in tutto e per tutto tranne guida sotto effetto di stupefacenti ma per questo non ho problemi
Conducente non significa proprietario anche se qualcosa di differente avevo sentito. Ad esempio se guida una persona che non è il proprietario e commette una infrazione la sanzione è maggiorata.
In risposta al messaggio di superduke46 del 21/04/2021 alle 19:06:06Anch’io ho la gold...due cose
praticamente con la gold sono assicurato in tutto e per tutto tranne guida sotto effetto di stupefacenti ma per questo non ho problemi