In risposta al messaggio di chorus del 17/12/2019 alle 13:28:40chiarisci di quale illecito parli in relazione a ciò che ho scritto
Tu dici che se al momento del transito il tuo camper pesa 38 quintali non commetti un illecito, giusto?
In risposta al messaggio di superduke46 del 19/12/2019 alle 13:22:15Nel messaggio da te quotato ho scritto quanto segue:
chiarisci di quale illecito parli in relazione a ciò che ho scritto
In risposta al messaggio di superduke46 del 17/12/2019 alle 13:12:37Il segnale vieta il passaggio di un mezzo avente massa effettiva al momento del passaggio di oltre 3,5 t quindi anche gli obesi.
nessuno ha messo in conto che in caso di incidente se si transita con un mezzo omologato over 35 ove vietato con cartello automaticamente si passa dalla parte del torto con un mezzo omologato 35 anche se in sovrappeso no
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 16:10:09Grazie del contributo, con la mia domanda volevo far ragionare superduke46, spero ora abbia capito.
Dal sito ministero degli interni
In risposta al messaggio di chorus del 19/12/2019 alle 16:24:49Ma alla fine commettono due illeciti, uno perché non potevano passare e l’altro perché solo oltre i limiti della tolleranza, meglio a noi, solo transito vietato
Grazie del contributo, con la mia domanda volevo far ragionare superduke46, spero ora abbia capito. Ciao!
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 20:11:39L’importante è che siano convinti di non commetterne neanche uno.
Ma alla fine commettono due illeciti, uno perché non potevano passare e l’altro perché solo oltre i limiti della tolleranza, meglio a noi, solo transito vietato
In risposta al messaggio di chorus del 19/12/2019 alle 16:24:49praticamente se un veicolo omologato oltre i 35 q.li passa in una strada con divieto ma pesa 34,9 q.li se viene fermato dai vigili non è multabile?
Grazie del contributo, con la mia domanda volevo far ragionare superduke46, spero ora abbia capito. Ciao!
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/12/2019 alle 12:00:04Non lo so c’è una risposta dove recita che non è possibile (leggi il cartello dove sotto ci sono le domande per l’esame) probabilmente chi è omologato over non passa (Peró parla di tara e mi confonde) ma sicuramente non passa chi è omologato 35 ed è obeso, sfido poi vedere i vigili che ti mettono in pesa, probabilmente guarderanno solo il libretto ma di fatto è un divieto anche per te.
praticamente se un veicolo omologato oltre i 35 q.li passa in una strada con divieto ma pesa 34,9 q.li se viene fermato dai vigili non è multabile?
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/12/2019 alle 12:00:04esatto è così.
praticamente se un veicolo omologato oltre i 35 q.li passa in una strada con divieto ma pesa 34,9 q.li se viene fermato dai vigili non è multabile?
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2019 alle 15:48:59Giustissimo, ma nel caso il mezzo deve essere pesato e quindi serve la pesa a disposizione, cosa possibbile ma non probabile, nell altr caso basta leggano il libretto e quindi basta un controllo di qualsiasi vigile anche in bicicletta .
Il segnale vieta il passaggio di un mezzo avente massa effettiva al momento del passaggio di oltre 3,5 t quindi anche gli obesi. Almeno é quello che capisco, quindi Tommaso non ha risolto nulla come anche tutti quelli che hanno il camper obeso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/12/2019 alle 12:25:13OK serve la pesa ma di fatto stai facendo lo stesso un illecito, anzi due, transito non consentito, camper obeso oltre la percentuale, per assurdo io ne farei uno solo, transito non consentito.
Giustissimo, ma nel caso il mezzo deve essere pesato e quindi serve la pesa a disposizione, cosa possibbile ma non probabile, nell altr caso basta leggano il libretto e quindi basta un controllo di qualsiasi vigile anchein bicicletta . Ma sono il primo a dire che dopo vari ragionamenti, l unico modo è avere un furgoncino sotto i 6m e solo così si puo stare nei 35q in regola. Non vedo altra soluzione dopo avere scartato la soluzione di viaggiare con rimorchio, per motivi pratici.
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2019 alle 12:12:27con quel "non lo so" crollano tutti i ragionamenti del bar forum sull'argomento
Non lo so c’è una risposta dove recita che non è possibile (leggi il cartello dove sotto ci sono le domande per l’esame) probabilmente chi è omologato over non passa (Peró parla di tara e mi confonde) ma sicuramentenon passa chi è omologato 35 ed è obeso, sfido poi vedere i vigili che ti mettono in pesa, probabilmente guarderanno solo il libretto ma di fatto è un divieto anche per te.
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/12/2019 alle 13:07:53Secondo te?
con quel non lo so crollano tutti i ragionamenti del bar forum sull'argomento
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/12/2019 alle 13:07:53Ma perché dici così, Non lo so era riferito agli over e mi confondo con la tata (leggi la domanda) non crolla nulla se non Il tuo credere (fino a ieri) di essere in regola
con quel non lo so crollano tutti i ragionamenti del bar forum sull'argomento
In risposta al messaggio di Grinza del 20/12/2019 alle 12:55:59Perfettamente daccordo su tutto.
OK serve la pesa ma di fatto stai facendo lo stesso un illecito, anzi due, transito non consentito, camper obeso oltre la percentuale, per assurdo io ne farei uno solo, transito non consentito. Peró secondo quanto dicePascià serve anche a me la pesa perché pur essendo omologato over potrei essere meno di 35 (io impossibile) Invece io credo che la C1 non professionale dovrebbe essere rinnovata ogni 5 anni senza passare dalla commissione medica, capisco chi ha timore nella soglia dei 65 ma chi è giovane potrebbe benissimo farlo eccome, invece si leggono le solite scuse.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di chorus del 20/12/2019 alle 13:15:03assolutamente no!
Secondo te? Appartenendo al bar forum non prendo posizione!
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/12/2019 alle 20:23:53Non lo so c’è una risposta dove recita che non è possibile (leggi il cartello dove sotto ci sono le domande per l’esame) probabilmente chi è omologato over non passa (Peró parla di tara e mi confonde) ma sicuramente non passa chi è omologato 35 ed è obeso, sfido poi vedere i vigili che ti mettono in pesa, probabilmente guarderanno solo il libretto ma di fatto è un divieto anche per te.
assolutamente no! prendi tutte le posizioni che credi una l'hai presa con il sottoscritto perchè volevi farmi ragionare cosa che ho fatto poi ho formulato una domanda praticamente se un veicolo omologato oltre i 35 q.li passa in una strada con divieto ma pesa 34,9 q.li se viene fermato dai vigili non è multabile? la risposta è stata non lo so te cosa dici?
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/12/2019 alle 20:23:53Dico che ho risposto in quel modo perché tu hai usato toni offensivi definendo questa sezione "bar del forum".
assolutamente no! prendi tutte le posizioni che credi una l'hai presa con il sottoscritto perchè volevi farmi ragionare cosa che ho fatto poi ho formulato una domanda praticamente se un veicolo omologato oltre i 35 q.li passa in una strada con divieto ma pesa 34,9 q.li se viene fermato dai vigili non è multabile? la risposta è stata non lo so te cosa dici?