In risposta al messaggio di chorus del 20/12/2019 alle 21:16:33te hai detto di tutto senza rispondere alla mia domanda
Dico che ho risposto in quel modo perché tu hai usato toni offensivi definendo questa sezione bar del forum. Dico anche che devi leggere la tabella postata da Grinza.
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/12/2019 alle 21:33:03Perché dici questo, non é vero e lo sai, certo se ti limiti a leggere le prime tre righe...
te hai detto di tutto senza rispondere alla mia domanda classica posizione quando non si sa cosa rispondere p.s. tranquillo...non sei l'unico che non sa cosa rispondere
In risposta al messaggio di superduke46 del 20/12/2019 alle 13:07:53Con quel non lo so una persona dotata di un minimo di umiltà dice: c’è qualcosa che non capisco e non mi esprimo.
con quel non lo so crollano tutti i ragionamenti del bar forum sull'argomento
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2019 alle 10:00:39L’avevo già chiarito io qualche post più su, comunque repetita iuvant
A volte basterebbe avere un po’ di onestà intellettuale, non tutti si nasce imparati ed è facile non sapere il significato di un cartello, io ho fatto la C qualche anno fa e già me ne sono scordati alcuni. Il cartelloadesso è chiaro per tutti, nessuno può passare se pesa, al momento del passaggio, più di quello che dice il cartello e non c’entra nulla l’omologazione del mezzo, ovvio che il mio non passerà mai a meno che non sia solo e senza scooter Ipoteticamente un camper obeso omologato 35Q se passa di lì verrà sanzionato per due illeciti, passaggio non consentito e fuori peso oltre la tolleranza, un camper over 35 solo per transito non consentito.... Pensate a Tommaso che ha cambiato camper per poter fare quelle strade e scopre che non può (si scherza Tommy ma è così, convinciamo le mogli a prendere un bel Malibù)
In risposta al messaggio di Pascia2 del 22/12/2019 alle 18:43:23Si, alla fine siamo arrivati alla soluzione (a me aveva tratto in inganno la seconda risposta) e sicuramente l'hanno capito anche a chi sosteneva che con un mezzo omologato 35Q potesse entrare, onesto sarebbe rispondere er chiudere la discussione ma tanto non sposta il problema nè la soluzione
L’avevo già chiarito io qualche post più su, comunque repetita iuvant
In risposta al messaggio di Grinza del 22/12/2019 alle 10:00:39Sono sul porto di St.Tropez, il vento è talmente forte che per una volta penedico il peso in piu che mi zavorra
A volte basterebbe avere un po’ di onestà intellettuale, non tutti si nasce imparati ed è facile non sapere il significato di un cartello, io ho fatto la C qualche anno fa e già me ne sono scordati alcuni. Il cartelloadesso è chiaro per tutti, nessuno può passare se pesa, al momento del passaggio, più di quello che dice il cartello e non c’entra nulla l’omologazione del mezzo, ovvio che il mio non passerà mai a meno che non sia solo e senza scooter Ipoteticamente un camper obeso omologato 35Q se passa di lì verrà sanzionato per due illeciti, passaggio non consentito e fuori peso oltre la tolleranza, un camper over 35 solo per transito non consentito.... Pensate a Tommaso che ha cambiato camper per poter fare quelle strade e scopre che non può (si scherza Tommy ma è così, convinciamo le mogli a prendere un bel Malibù)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2019 alle 19:24:19
Sono sul porto di St.Tropez, il vento è talmente forte che per una volta penedico il peso in piu che mi zavorra Cosìalmeno finiamo con una cavolata
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/12/2019 alle 19:24:19Auguri...in particolare al penedico
Sono sul porto di St.Tropez, il vento è talmente forte che per una volta penedico il peso in piu che mi zavorra Cosìalmeno finiamo con una cavolata
In risposta al messaggio di superduke46 del 02/01/2020 alle 09:45:42Credo che nessuno fermerà nessuno ma se lo farano sicuramente andranno in pesa proprio per il fatto che il cartello definisce che nessuno può passare se pesa di più di 3,5 t, a prescindere dalla omologazione.
anno nuovo quesito vecchio dopo i fiumi di parole spesi per sostenere che il cartello rotondo bordo rosso interno bianco con scritto 3,5 t indica che il divieto vale per tutti i veicoli che pesano più di 3,5 t vediamo diricapitolare la questione strada con suddetto cartello passa un camper omologato 42 q.li stop delle forze dell'ordine controllo documenti libretto riporta omologato 42 q.li che fanno i controllori? lo multano? passa lo stesso identico camper ma omologato 35 q.li stop delle forze dell'ordine controllo documenti libretto riporta omologato 35 q.li che fanno i controllori? lo multano?
In risposta al messaggio di Grinza del 02/01/2020 alle 12:54:50
Credo che nessuno fermerà nessuno ma se lo farano sicuramente andranno in pesa proprio per il fatto che il cartello definisce che nessuno può passare se pesa di più di 3,5 t, a prescindere dalla omologazione. Invece io sono più curioso per capirne il motivo di questi divieti, se ci fosse un ponte fragile ed uno è inconsapevole del peso che succede?
In risposta al messaggio di superduke46 del 03/01/2020 alle 21:56:21Complimenti per la mancanza assoluta di rispetto per chi, con competenza e serietà (che sembrano mancare a molti che usano i tuoi stessi toni) cerca di portare nel forum commenti fondati su norme e circolari e non su sentito dire.
azz praticamente dopo fiumi di parole spesi per una discussione andata avanti con il sistema testimoni di geova dove i sommi sacerdoti per pontificare usano il codice della strada al posto della Bibbia siamo arrivatia : tanto non fermano nessuno e quando fermano lo fanno con una pesa mobile per controllare i veicoli bene per fortuna possiamo iniziare l'anno un una bella risata che fa sempre bene
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/01/2020 alle 23:52:21belle e giuste parole ma non si è risposto alle mie domande
Complimenti per la mancanza assoluta di rispetto per chi, con competenza e serietà (che sembrano mancare a molti che usano i tuoi stessi toni) cerca di portare nel forum commenti fondati su norme e circolari e non su sentitodire. Avere opinioni diverse è lecito, anzi sacrosanto, denigrare, schernire e irridere mancanza di buon gusto, se non pura maleducazione. Detto ciò penso sia chiaro a tutti cosa comporta trasgredire ai cartelli sul peso massimo ammesso in transito.
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/01/2020 alle 11:55:39Hai ragione, ridiamoci sopra: l'inosservanza delle regole è un'attività diffusissima.
belle e giuste parole ma non si è risposto alle mie domande
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/01/2020 alle 11:55:39La risposta alla tua domanda è stata data in modo chiaro e la ripeto.
belle e giuste parole ma non si è risposto alle mie domande
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 04/01/2020 alle 17:02:55" la risposta alla tua domanda è stata data in modo chiaro e la ripeto.
La risposta alla tua domanda è stata data in modo chiaro e la ripeto. qualsiasi mezzo passi per un tratto dove è fatto divieto di transito a mezzi aventi peso effettivo superiore ad un certo valore, può essere sanzionatosolo se pesato. Indipendentemente dall’omologazione. Nel caso in questione con limite 3,5 ton nei seguenti casi:mezzo omologato 3,5 t e peso effettivo superiore: sanzione per infrazione divieto di transito e sanzione per eccedenze di peso rispetto al PTT mezzo omologato oltre 3,5 t: sanzione per infrazione de solo divieto di transito (nell’ovvia ipotesi che il mezzo rientri nel PTT)certo di aver chiarito, auguro buoni kg a tutti
In risposta al messaggio di superduke46 del 04/01/2020 alle 17:50:11Giro la domanda a te: in quale norma sta scritta l'esistenza della tolleranza sulla fattispecie di cui stiamo parlando?
la risposta alla tua domanda è stata data in modo chiaro e la ripeto. qualsiasi mezzo passi per un tratto dove è fatto divieto di transito a mezzi aventi peso effettivo superiore ad un certo valore, può essere sanzionatosolo se pesato. Indipendentemente dall’omologazione e dove stà scritto? e se il mio camper pesa 36 q.li rientrando nella percentuale di tolleranza dove posso leggere cosa mi capita?