In risposta al messaggio di chorus del 05/01/2020 alle 14:52:32
Giro la domanda a te: in quale norma sta scritta l'esistenza della tolleranza sulla fattispecie di cui stiamo parlando? Grazie molte della tua risposta, ciao!
http://www.camperclublagranda.i...
In risposta al messaggio di TheDevil del 05/01/2020 alle 22:22:223. I valori numerici inseriti nei segnali, di cui al comma 1, sono riferiti alle effettive dimensioni e alla massa del veicolo al momento del transito dello stesso.
Ieri Superduke46 ha scritto: ... dove stà scritto? [1] e se il mio camper pesa 36 q.li [...], dove posso leggere cosa mi capita? [2] ============================== [1] D.P.R. 495/92 Regolamento di esecuzionee di attuazione del nuovo codice della strada Art. 118 Segnali di limitazioni alle dimensioni e alla massa dei veicoli 3. I valori numerici inseriti nei segnali, di cui al comma 1, sono riferiti alle effettive dimensioni e alla massa del veicolo al momento del transito dello stesso. D.Lgs. 285/92 Nuovo codice della strada Art. 146 Violazione della segnaletica stradale 1. L'utente della strada e' tenuto ad osservare i comportamenti imposti dalla segnaletica stradale e dagli agenti del traffico a norma degli articoli da 38 a 43 e delle relative norme del regolamento. [2] D.Lgs. 285/92 Nuovo codice della strada Art. 146 Violazione della segnaletica stradale 2. Chiunque non osserva i comportamenti indicati dalla segnaletica stradale o nelle relative norme di regolamento, ovvero dagli agenti del traffico, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 42 a € 173. Ritengo che, dopo la sanzione, il veicolo NON sia comunque ammesso a riprendere la circolazione fino a quando non venga alleggerito per rientrare nel lìmite di massa prescritto sul tratto di strada dove risulti vigente il segnale di cui alla fig. II.68, ove la limitazione sia per 3.5t.
In risposta al messaggio di Panzer del 05/01/2020 alle 22:44:24Le forze dell’ordine se mai ti fermeranno, Peró il contesto era un altro, fino a qualche giorno fa, i camperisti obesi, dichiaravano che davanti a quel cartello gli omologati 35Q potevano passare mentre gli over no.
Belle? Parole ma chi lo stabilisce al momento del transito il valore effettivo della massa? Semplice chiedono la consulenza delle sentinelle della legalità, ci pensano loro ad insegnare le leggi alle forze dell’ordine.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 19:25:51
Leggevo che causa un viadotto malmesso è stata vietata la circolazione dei veicoli immatricolati superiori a 35q su un tratto della A14. Immagino che bisognerà uscire e poi rientrare piu avanti e che le deviazioni saranno segnalate, ma volevo solo destare l attenzione di quanti hanno camper immatricolati oltre 35q.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2020 alle 20:16:28Ho letto la notizia, ma non ho visto il cartello utilizzato.
Parla di mezzi superiore a 35Q ma con quel cartello non passi nemmeno te. Mezzi che al momento del transitano pesano oltre 35Q E sai perché? Perchè non esiste un cartello che dice divieto al transito di veicoli omologati oltre 35Q
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/01/2020 alle 22:01:06Non esiste un altro cartello o é quello oppure è quello col simbolo del camion dove noi passiamo tutti.
Ho letto la notizia, ma non ho visto il cartello utilizzato. Nel caso che avessi ragione passo con il rimorchio e vado sereno Ma difficile che io passi da quelle parti, punto sempre a nord.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2020 alle 22:16:05Giusto.
Non esiste un altro cartello o é quello oppure è quello col simbolo del camion dove noi passiamo tutti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2020 alle 08:10:50No, se c'è il cartello con esposta la cifra al momento del transito il tou veicolo con il rimorchio, in quel momento risulta un veicolo solo e se non ricordo male, il cartello( quello postato da Grinza) vieta il transito ai veicoli e complessi veicolari superiori al peso indicato in figura. A meno che tu non lo voglia sganciare e spingere a mano, in quel caso è un veicolo isolato. Per assurdo, il 90%dei camper omologati 3,5 t, no potrebbero passare in quanto obesi, nemmeno il tuo
Giusto. A logica, visto che si tratta di un problema strutturale dovrebbe essere il cartello senza camion, perchè deve bloccare anche i BUS e comunque ogni altro veicolo che pesa di piu. Come dicevo, se attacco il rimorchioe sposto 300-400kg di roba nel rimorchio, potrei passare in quanto 3500+750 ma si tratta di due veicoli distinti, ma lo dico solo come possibilità.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2020 alle 08:15:16Puo essere, non ricordo perfettamente la norma, non ricordavo dei complessi veicolari, ma forse è la mia memoria.
No, se c'è il cartello con esposta la cifra al momento del transito il tou veicolo con il rimorchio, in quel momento risulta un veicolo solo e se non ricordo male, il cartello( quello postato da Grinza) vieta il transitoai veicoli e complessi veicolari superiori al peso indicato in figura. A meno che tu non lo voglia sganciare e spingere a mano, in quel caso è un veicolo isolato. Per assurdo, il 90%dei camper omologati 3,5 t, no potrebbero passare in quanto obesi, nemmeno il tuo Anche se mettono il cartello con il simbolo del camion, tu con il rimorchio non potresti passare, mentre un camper omologato 6 t, si
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2020 alle 10:22:01No, anche se fosse una caravan, la norma dice
Puo essere, non ricordo perfettamente la norma, non ricordavo dei complessi veicolari, ma forse è la mia memoria. Perchè se c'è il cartello con il camion un M1+rimorchio non potrebbe passare? Questo non miè chiaro. Forse perchè il rimorchio è trasporto cose ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2020 alle 10:27:41Grazie della spiegazione, è come supponevo perchè il rimorchio è trasporto cose.
Rettifico, chiedo scusa, solo trasposto merci perquanti riguarda il cartello con il disegno del camion, quindi puoi passare con una caravan, ma con rimorchio trasporto cose no Mentre con il cartello indicante il peso, nessun veicolo o complesso veicolare chesuperi il peso Indicato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/01/2020 alle 13:33:22In quel momento stai trainandola e trasportando cose, ovvio che dipende da chi ti ferma, se applica alla lettera la norma o chiude un occhio
Grazie della spiegazione, è come supponevo perchè il rimorchio è trasporto cose. Però, sono 3500kg trasporto persone + 750kg trasporto cose....siamo proprio certi? Solo per appurare, perchè non mi è chiaro ne certo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2020 alle 13:41:11Secondo me difficile trovare qualcuno che lo sa bene e per certo.
In quel momento stai trainandola e trasportando cose, ovvio che dipende da chi ti ferma, se applica alla lettera la norma o chiude un occhio
www.iz4dji.it