In risposta al messaggio di marob del 16/06/2024 alle 19:08:30Se sei fortunato,prima.di morire
Hai provato a chedere alla Fornero? Ovviamente è una battuta ma gli annunci erano che si andava in pensione prima, prima di che devo ancora capirlo.
In risposta al messaggio di marinox del 16/06/2024 alle 17:54:55Io avevo presentato domanda attraverso un patronato. Passati alcuni mesi, ho chiesto lumi ma mi hanno detto...di aspettare!
Mia moglie 67 anni fatti ad agosto 2023, 17 anni fatti tutti da lavoro dipendente prima della legge del 1992. Ora, dopo aver presentato richiesta, ad oggi NON ha ancora ricevuto NE' risposta dall'INPS e nemmeno dal patronatocisl. Tutta la documentazione è perfettamente in ordine con tutte i cedolini INPS e libretto di lavoro e TUTTE le buste paga e modelli 101 e con 2 maternità (2) e malattia. gli anni lavorati sono 17 piu da conteggiare DUE maternità . ORA vi chiedo COSA IMPEDISCE il regolare pagamento della pensione a cui ha diritto ? . è solo una questione di VERIFICA ? ( tempo dalla richiesta e quindi presentazione domanda 10 MESI FA ) . qualcuno mi può illuminare cosa IMPEDISCE il pagamento o questione x tanto ritardo? . quando IO sono andato in pensione la stessa mi è stata data il mese successivo e quindi ZERO PROBLEMI . un grazie anticipato a quanti sapranno rispondermi . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 16/06/2024 alle 17:54:55vai direttamente all Inps ( o fai tramite a quelle on line,dicono che lo Spid o come si chiama per entrare on line ) anni fa quando erano iniziata l introduzione delle finestre, tramite l associazione di categoria degli sutonomi feci fare domanda da loro( su pressione di mia moglie che era cosa seria da far fare da chi di competenza ) on line controllavo la mia situazione e vidi che giorno più giorno meno sarebbe scattato il mio oensionamento Ma dall assiciazione mi risposero che non era ancora il mio momento.Quello era un periodo di stress con continue comunicszioni di finestre cioè di dover continuare a lavorare Andai all ufficcio chiedendo secondo loro quando avrei ricevuto il primo assegno la risposta ,dopo aver consultato nel pc fu "'" finche lei non fa domanda ...non riceve nulla... sappia che ha gia perso tre assegni ...""" che mi feci rinborsare dall associazione e mia moglie dovette amettere che si può dubitare anche su chi è di competenza .
Mia moglie 67 anni fatti ad agosto 2023, 17 anni fatti tutti da lavoro dipendente prima della legge del 1992. Ora, dopo aver presentato richiesta, ad oggi NON ha ancora ricevuto NE' risposta dall'INPS e nemmeno dal patronatocisl. Tutta la documentazione è perfettamente in ordine con tutte i cedolini INPS e libretto di lavoro e TUTTE le buste paga e modelli 101 e con 2 maternità (2) e malattia. gli anni lavorati sono 17 piu da conteggiare DUE maternità . ORA vi chiedo COSA IMPEDISCE il regolare pagamento della pensione a cui ha diritto ? . è solo una questione di VERIFICA ? ( tempo dalla richiesta e quindi presentazione domanda 10 MESI FA ) . qualcuno mi può illuminare cosa IMPEDISCE il pagamento o questione x tanto ritardo? . quando IO sono andato in pensione la stessa mi è stata data il mese successivo e quindi ZERO PROBLEMI . un grazie anticipato a quanti sapranno rispondermi . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di marinox del 17/06/2024 alle 17:48:49È un piacere essere stato di aiuto, ancora di più ricevere i ringraziamenti.
ok INPS , fiondato di prima mattina e con risultato che GIOVEDI' mia moglie và a firmare con le carte pronte . unica nota stonata ... le DICIAMO GIOVEDI' quanto sarà la sua pensione a fine dei conteggi . .... INDICATIVAMENTE? GIOVEDI' . come sempre un grazie di QUORE a tutti voi . è sempre un piacere chiedere e qualcuno che ti risponde con indicazioni certe . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 17/06/2024 alle 17:48:49a questo punto tanto di cappello agli impiegati Inps e strana conferma della defaiance dei caf,patronati.
ok INPS , fiondato di prima mattina e con risultato che GIOVEDI' mia moglie và a firmare con le carte pronte . unica nota stonata ... le DICIAMO GIOVEDI' quanto sarà la sua pensione a fine dei conteggi . .... INDICATIVAMENTE? GIOVEDI' . come sempre un grazie di QUORE a tutti voi . è sempre un piacere chiedere e qualcuno che ti risponde con indicazioni certe . carlo
In risposta al messaggio di Antopat del 17/06/2024 alle 20:27:43x me è un piacere DIRE GRAZIE che trovo corretto quando qualcuno ti aiuta , semplicemente il minimo , .
È un piacere essere stato di aiuto, ancora di più ricevere i ringraziamenti.
In risposta al messaggio di Clint del 18/06/2024 alle 19:00:09in pratica è quello che spero io ( x mia moglie ) se domani si firma in presenza mi auguro che il primo luglio ci sia il debutto con gli ARRETRATI . le ho detto facciamo vacanza lunga a settembre in TERRONIA ( NON ME NE VOGLIATE , VI AMO TUTTI ) . l'anno scorso francia spagna e portogallo e ho pagato io ma quest'anno pagherà lei . se LO STRAMERITA e ha avuto l'accortezza di tenere tutti e dico tutti gli scontrini busta paga e tenuti al sicuro x 4 traslochi fino a ora e ora casa tutta nostra circondata da giardino su 4 lati e tutto pagato ,fine delle rate con la stramalede...tta banca che con il primo mutuo chiesti 130 milioni restituiti 250 milioni .
Dipende sempre dalle persone che prendono in carico la pratica. Aprile 2020,piena pandemia, ho contattato telefonicamente la CGIL per la mia pratica di pensione, mandato via mail i documenti alla sera mi arriva la mail cheè stato tutto inviato all'INPS, il giorno dopo mi arriva da INPS la conferma della ricezione della mia pratica. Settimana dopo mi è arrivata la conferma da INPS dell'esito positivo della mia pratica e data di inizio e importo della mia pensione. Tutto questo in piena pandemia.
In risposta al messaggio di marinox del 19/06/2024 alle 17:08:20"""".si firma in presenza mi auguro che il primo luglio ci sia il debutto con gli ARRETRATI . """"
in pratica è quello che spero io ( x mia moglie ) se domani si firma in presenza mi auguro che il primo luglio ci sia il debutto con gli ARRETRATI . le ho detto facciamo vacanza lunga a settembre in TERRONIA ( NON ME NEVOGLIATE , VI AMO TUTTI ) . l'anno scorso francia spagna e portogallo e ho pagato io ma quest'anno pagherà lei . se LO STRAMERITA e ha avuto l'accortezza di tenere tutti e dico tutti gli scontrini busta paga e tenuti al sicuro x 4 traslochi fino a ora e ora casa tutta nostra circondata da giardino su 4 lati e tutto pagato ,fine delle rate con la stramalede...tta banca che con il primo mutuo chiesti 130 milioni restituiti 250 milioni . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 19/06/2024 alle 17:08:20Tienici aggiornati e in bocca al lupo per domani
in pratica è quello che spero io ( x mia moglie ) se domani si firma in presenza mi auguro che il primo luglio ci sia il debutto con gli ARRETRATI . le ho detto facciamo vacanza lunga a settembre in TERRONIA ( NON ME NEVOGLIATE , VI AMO TUTTI ) . l'anno scorso francia spagna e portogallo e ho pagato io ma quest'anno pagherà lei . se LO STRAMERITA e ha avuto l'accortezza di tenere tutti e dico tutti gli scontrini busta paga e tenuti al sicuro x 4 traslochi fino a ora e ora casa tutta nostra circondata da giardino su 4 lati e tutto pagato ,fine delle rate con la stramalede...tta banca che con il primo mutuo chiesti 130 milioni restituiti 250 milioni . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 19/06/2024 alle 17:08:20Giusto a un certo punto raccogliere i frutti di una vita e finalmente goderseli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Clint del 19/06/2024 alle 18:42:53RI DI CO LO la lettera iniziale del nome è V loro hanno la W ma solo su buste paga iniziali poi tutto è corretto , hanno visto che c'è un errore che hanno visto e CORRETTO ma deve mandargli il tesserino sanitario ,carta identità, e cedolino di matrimonio . è tutto rimandato a loro discrezione , chiameranno appena messo tutto in ordine . logicamente ? prossima settimana ? quindi NIENTE dinero a luglio verosimilmente ad agosto ( forse ) .
Tienici aggiornati e in bocca al lupo per domani
In risposta al messaggio di marinox del 20/06/2024 alle 18:07:59Quando i soldi li devono avere loro va bene la V o la W , ma per darli, fanno i difficili.
RI DI CO LO la lettera iniziale del nome è V loro hanno la W ma solo su buste paga iniziali poi tutto è corretto , hanno visto che c'è un errore che hanno visto e CORRETTO ma deve mandargli il tesserino sanitario ,cartaidentità, e cedolino di matrimonio . è tutto rimandato a loro discrezione , chiameranno appena messo tutto in ordine . logicamente ? prossima settimana ? quindi NIENTE dinero a luglio verosimilmente ad agosto ( forse ) . carlo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marinox del 20/06/2024 alle 18:07:59auguri di un buon inizio di vita da '''dipendente """ Inps
RI DI CO LO la lettera iniziale del nome è V loro hanno la W ma solo su buste paga iniziali poi tutto è corretto , hanno visto che c'è un errore che hanno visto e CORRETTO ma deve mandargli il tesserino sanitario ,cartaidentità, e cedolino di matrimonio . è tutto rimandato a loro discrezione , chiameranno appena messo tutto in ordine . logicamente ? prossima settimana ? quindi NIENTE dinero a luglio verosimilmente ad agosto ( forse ) . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 20/06/2024 alle 18:07:59stai sereno, è capitato a mia moglie: 2 settimane di contributi non caricati a causa di un errore del datore di lavoro (una C al posto della G nel cognome; contributi caricati su un soggetto inesistente, quindi.
In risposta al messaggio di marinox del 16/06/2024 alle 17:54:55Purtroppo con 17 anni di contributi non aggiunge nulla alla pensione di vecchia.
In risposta al messaggio di banoyo del 23/06/2024 alle 11:38:24grazie x il contenuto CIFRA , effettivamente non sono molti ma sono I SUOI soldi e credimi avere una seppur minima pensione PROPRIA la gratifica e se poi .... si aggiungono ai miei ( ) non se la passerà male visto che la casa è propria e pagata , viceversa se .... ai miei aggiungo i suoi ( ) i miei ultimi anni saranno con zero problemi .
Purtroppo con 17 anni di contributi non aggiunge nulla alla pensione di vecchia. Sarebbe diverso con almeno 20 anni di contributi. In pratica dovrebbe prendere quello che prendono le persone a partire dai 67anni di età.Circa 534 euro al mese per 13 mensilità annue. In ogni caso gli arretrati, dalla data della finestra pensionistica in cui cadeva tua moglie, vedrai che ve li daranno. Se tua moglie ha lo SPID o carta identità elettronica può entrare nel sito INPS su MyInps e vedere tutto, compresa la pratica in corso e i cedolini pensionistici...se vuole, sempre in My INPS può farsi inviare alla propria mail il cedolino della pensione con circa 10 giorni d'anticipo, in questo modo anche le comunicazioni ti arrivano li in anticipo.
In risposta al messaggio di marinox del 23/06/2024 alle 17:10:57Mio personale consiglio: andate all'Inps e fatevi fare un preventivo di versamento di contributi volontari al fine di avere 20 anni di contribuzione.
grazie x il contenuto CIFRA , effettivamente non sono molti ma sono I SUOI soldi e credimi avere una seppur minima pensione PROPRIA la gratifica e se poi .... si aggiungono ai miei ( ) non se la passerà male visto che la casa è propria e pagata , viceversa se .... ai miei aggiungo i suoi ( ) i miei ultimi anni saranno con zero problemi . carlo