In risposta al messaggio di buda del 23/12/2017 alle 15:06:22Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggi che espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no?
Complimenti - no comment davanti a tanta scienza.... Buone Feste e buon viaggio in Deutschland mit Geschwindigkeit IMMER ueber 200 kmh. Buda PS: Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggiche espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no? Cordialmente -Buda
In risposta al messaggio di buda del 23/12/2017 alle 15:06:22Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggi che espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no?
Complimenti - no comment davanti a tanta scienza.... Buone Feste e buon viaggio in Deutschland mit Geschwindigkeit IMMER ueber 200 kmh. Buda PS: Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggiche espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no? Cordialmente -Buda
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 23/12/2017 alle 16:05:55grazie
Visto che sa tutto... cosa mi dice a riguardo del parcheggio nei posteggi che espongono il cartello delle autovetture. Visto che anche i camper, a prescindere dal peso, sono M1 come le autovetture, possono posteggiare o no?Assolutamente SI. Alcuni comuni metteranno le contravvenzioni (come accade a Numana), per cui si dovrà ricorrere. Io vinsi tutti i ricorsi! Lex, dura lex, sed lex!
In risposta al messaggio di rplacanica del 07/02/2020 alle 16:27:39Confermo quanto detto da Ezio.
Buongiorno a tutti, ripesco questo post dopo qualche tempo perchè proprio oggi mi hanno notificato un verbale che contesta il superamento del limite dei 100 km/h, con decurtazione di 3 punti. é la prima volta che prendouna sanzione per eccesso di velocità da quando ho la patente e non ho mai avuto la necessità di contestare una contravvenzione. Si hanno sviluppi relativi alla sentenza condivisa? È stata appellata o è passata in giudicato? Per la contestazione quale modalità è da preferire (prefetto, centro nazionale accertamento infrazioni o Giudice di pace)? Grazie mille in anticipo Roberto
In risposta al messaggio di TheDevil del 08/02/2020 alle 14:14:14Esatto è così. Ho scritto male dando per scontate alcune cose. Quando ci si accorge che la violazione è palesemente viziata si scrive al prefetto che è opportuno archiviarla. Questo intendevo per archiviazione d ufficio. Si risparmia lavoro agli uffici della prefettura.
Ezio59 ha scritto: ... è bene sapere che per le violazioni amministrative al CdS il ricorso va presentato all'organo accertatore che lo invierà al prefetto se non ritiene di archiviarlo d'ufficio. ==============================La normativa di mia conoscenza e' un po' discordante, ma siamo qui proprio per confrontarci ed affinare un'interpretazione che risulti di comune accettazione. Come specifica la rùbrica dell'art. 203 CdS (ovvero l'art. 18 della Legge 689/1981), il ricorso va rivolto al Prefetto (se non si vuole andare direttamente davanti al GdP) e semplicemente recapitato all'ufficio/comando dell'organo accertatore, al fine di abbreviare i tèrmini del relativo esame. Detto ufficio/comando NON ha alcuna facolta' di archiviarlo d'ufficio ma deve sempre inoltrarlo al Prefetto, corredato delle proprie deduzioni tecniche (ex comma 2 del citato art. 203).
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/02/2020 alle 11:35:34Grazie per il tentativo:
Confermo quanto detto da Ezio. Solo una curiosità. Che mezzo hai? E che velocità è stata rilevata? Grazie, saluti
In risposta al messaggio di rplacanica del 08/02/2020 alle 14:55:19Scusa, intendevo il tuo mezzo che PTT ha? M1? 116 vuol dire che considerano 111 ai fini della sanzione, vero?
Grazie per il tentativo: in merito alle due curiosità, il mezzo è un Hymer MCI 690 e la velocità rilevata è di 116. Il luogo del rilevamento è la deserta brebemi. per ciò che riguarda la prima risposta ricevuta ritengoche essa sia fuori luogo sia nei modi sia nei contenuti. Se il post in questione è indegno di queste pagine, è sufficiente chiuderlo per evitare che vi si possa rispondere. Gli amministratori hanno queste facoltà. In merito al contenuto, credevo che la mia domanda fosse sufficientemente precisa per poter essere non interpretata. Chiedevo semplicemente se vi fossero aggiornamenti alla sentenza (appellata?, non appellata?) e quale fosse preferibile tra le due alternative già proposte. Per quanto concerne gli organi presso cui esperire il ricorso, sul verbale ricevuto è indicato che il ricorso va presentato alternativamente al Prefetto competente per territorio o al giudice di pace. Nel primo caso in caso di non accoglimento l’appello è possibile presso il GDP mentre per appellarsi contro il verdetto del GDP si deve ricorrere presso il tribunale. Un caro saluto Roberto
https://forum.camperonline.it/i...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/02/2020 alle 15:03:36Grazie, 116 sono già netti e quelli riportati sul verbale.
Scusa, intendevo il tuo mezzo che PTT ha? M1? 116 vuol dire che considerano 111 ai fini della sanzione, vero? per quanto concerne la risposta di Ezio, ritengo che intendesse semplicemente che scrivendo in calce a questo threadrischi che nessuno o pochi guardino la tua richiesta. Non mi pare fosse fuori luogo questo suggerimento. Io ricorrerei al prefetto allegando per completezza la sentenza citata in questo thread. Ma cercavo di capire che il tuo caso fosse effettivamente in questa fattispecie.
In risposta al messaggio di rplacanica del 08/02/2020 alle 14:55:19Mi dispiace di averti risposto. Le persone ingrate si vedono dopo.
Grazie per il tentativo: in merito alle due curiosità, il mezzo è un Hymer MCI 690 e la velocità rilevata è di 116. Il luogo del rilevamento è la deserta brebemi. per ciò che riguarda la prima risposta ricevuta ritengoche essa sia fuori luogo sia nei modi sia nei contenuti. Se il post in questione è indegno di queste pagine, è sufficiente chiuderlo per evitare che vi si possa rispondere. Gli amministratori hanno queste facoltà. In merito al contenuto, credevo che la mia domanda fosse sufficientemente precisa per poter essere non interpretata. Chiedevo semplicemente se vi fossero aggiornamenti alla sentenza (appellata?, non appellata?) e quale fosse preferibile tra le due alternative già proposte. Per quanto concerne gli organi presso cui esperire il ricorso, sul verbale ricevuto è indicato che il ricorso va presentato alternativamente al Prefetto competente per territorio o al giudice di pace. Nel primo caso in caso di non accoglimento l’appello è possibile presso il GDP mentre per appellarsi contro il verdetto del GDP si deve ricorrere presso il tribunale. Un caro saluto Roberto
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 08/02/2020 alle 15:03:36Se il misuratore ha rilevato 116 va dedotto il 5%pari a 5,8 km/h quindi la tua velocità sarebbe 110,2 non so come si regolano con i decimali ,ma o sono espressi e allora doveva essere verbalizzato 116,0 o sono arrotondati all'unità e in questo caso l'infrazione sarebbe entro i 10km/h senza decurtazione dei 3 punti.
Scusa, intendevo il tuo mezzo che PTT ha? M1? 116 vuol dire che considerano 111 ai fini della sanzione, vero? per quanto concerne la risposta di Ezio, ritengo che intendesse semplicemente che scrivendo in calce a questo threadrischi che nessuno o pochi guardino la tua richiesta. Non mi pare fosse fuori luogo questo suggerimento. Io ricorrerei al prefetto allegando per completezza la sentenza citata in questo thread. Ma cercavo di capire che il tuo caso fosse effettivamente in questa fattispecie.
In risposta al messaggio di alexbio del 08/02/2020 alle 18:04:47Ciao Alexbio,
Se il misuratore ha rilevato 116 va dedotto il 5%pari a 5,8 km/h quindi la tua velocità sarebbe 110,2 non so come si regolano con i decimali ,ma o sono espressi e allora doveva essere verbalizzato 116,0 o sono arrotondati all'unità e in questo caso l'infrazione sarebbe entro i 10km/h senza decurtazione dei 3 punti.
In risposta al messaggio di TheDevil del 08/02/2020 alle 16:16:16Grazie per il prezioso lavoro di ricerca da e-bibliotecario.
Rplacanica ha scritto: Si hanno sviluppi relativi alla sentenza condivisa? È stata appellata o è passata in giudicato? ============================== Nel forum non abbiamo avuto ulteriori notizie riguardoalla sentenza riportata nel messaggio d'apertura di questa discussione. Ritengo che, tramite il tasto contatti, tu possa interpellare direttamente Paologu ovvero invitarlo ad esporre qui notizie sull'eventuale sèguito della vicenda. Riguardo al tuo ricorso ritengo che ti possano risultare utili le ulteriori informazioni che puoi acquisire con la lettura delle seguenti discussioni: A pagina 3 della prima, sotto la data del 29/03/2008, puoi trovare una bozza del ricorso che ho redatto a suo tempo per un caso analogo. La lettura e' un po' difficoltosa per via dei criteri d'archiviazione delle vecchie discussioni, con la soppressione dei comandi di accapo ed interlinea, ma si deve essere grati all'editore che mantiene online l'integrale disponibilita' di consultazione del forum. Da ultimo, riguardo alla conclusione del tuo recente messaggio, mi permetto evidenziarti che, per appellarsi contro il verdetto del GDP, si deve ricorrere... direttamente in Cassazione nei casi di specie, per quanto a mia conoscenza. Auguri (e tienici informati)!
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/02/2020 alle 16:40:14Chapeau!
Mi dispiace di averti risposto. Le persone ingrate si vedono dopo.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/02/2020 alle 19:34:03Grazie, anche a te per aver confermato quanto da me letto.
La soluzione è qui categoria M: veicoli a motore destinati al trasporto di persone ed aventi almeno quattro ruote; - categoria M1: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltreal sedile del conducente; - categoria M2: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t; - categoria M3: veicoli destinati al trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima superiore a 5 t; c) - categoria N: veicoli a motore destinati al trasporto di merci, aventi almeno quattro ruote; - categoria N1: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima non superiore a 3,5 t; - categoria N2: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 3,5 t ma non superiore a 12 t; - categoria N3: veicoli destinati al trasporto di merci, aventi massa massima superiore a 12 t; Quindi se ho un mezzo di categoria M il limite è come gli autoveicoli perché non trasporto cose non c’entra nulla la Massa
In risposta al messaggio di rplacanica del 08/02/2020 alle 20:12:41Anche io devo stare attento però normalmente viaggio sui 110 km/h, fino ad oggi m’é andata bene.
Grazie, anche a te per aver confermato quanto da me letto. Ma fino a che non aggiorneranno i se dei tutor dovremmo fare ricorsi? Buona serata Roberto