In risposta al messaggio di Orson69 del 21/10/2022 alle 14:41:01Ne abbiamo parlato qui
Ma questa cosa è normata? Mi spiego. Una bilancia dovrebbe avere: 1 un certificato di taratura 2 Un certificato di verifica periodica In base ai dati cdi cui sopra dovrebbe venire determinato il margine di incertezza.In teoria il sovrappeso dovrebbe esserci quanto il peso del camper è superiore a quello verificato, detratta l'incertezza della bilancia. Ma non so se questo è descritto o meno nella norma. Chiaramente dovresti avere l'incertezza indicata da qualche parte. Il caso dell'Autovelox è diverso. Li si è deciso di applicare agli autovelox un'incertezza determinata non dalle caratteristiche dello strumento, ma dalla legge, che è superiore a quello reale. Gli svizzeri ad esempio hanno determinato in percentuale fissa (3%) l'incertezza della pesata. In Italia non ho trovato un'informazione simile. Loro ad esempio l'incertezza la indicano nel rapporto di pesata
Multe e sanzioni per gli over 35ql | Pagina 7 | I Forum di CamperOnLine
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 21/10/2022 alle 17:20:56A parte che stai confondendo la patente con il peso del mezzo, non mi risulta che con la patente B all'estero sia diverso, ma se hai qualche informazione vera postala qui.
Ehm... se non vado errato all'estero con la B si portano 40q, qui sta l'assurdità. I Portoghesi guidano melgio di noi? Inoltre i nostri 35q hanno telai da 40 e sono omologabili 37 senza modifiche.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 21/10/2022 alle 17:20:56Non mi risulta che genericamente "all estero" sia diverso che da noi.
Ehm... se non vado errato all'estero con la B si portano 40q, qui sta l'assurdità. I Portoghesi guidano melgio di noi? Inoltre i nostri 35q hanno telai da 40 e sono omologabili 37 senza modifiche.
www.iz4dji.it