quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/07/2009 20:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Il mio camper l'ho fatto omologare fino a 3500 kg e ora sto pensando che forse lo faccio omologare per più peso perchè sono sempre al limite del peso e così mi metto in regola.id="red"> >> ciao, un camper sul libretto è scritto: P.2 3200--- G 4400 in qualche maniera è possibile farlo omologare a 3500 ? è un vecchio semintegrale su ducato 2.8jtd. di solito si viaggia a pieno con 2 persone intorno ai 3150Kg ma quando vengono con noi le "rompi" figlie sforiamo decisamente, e in svizzera di tanto in tanto ci passiamo
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 26/07/2009 00:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se lo puoi fare omologare per 3500 kg, penso devi chiedere a un garage della marca del tuo veicolo di chiedere al fabbricante.
quote:Originally posted by Pedrix> Regolamento al CdS, art. 236, comma 2: Ogni modifica riguardante uno dei seguenti elementi: a) la massa complessiva massima; [...omissis...] è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla-osta, salvo diverse o ulteriori prescrizioni della casa stessa. Come ti ha gia' indicato SergioZH, occorre innanzitutto interpellare la casa costruttrice del veicolo (direttamente o per il tramite di un concessionario locale) per appurare la disponibilita' al rilascio del nulla-osta richiesto dalla normativa vigente. Per il resto la procedura (analoga in aumento/diminuzione) e' stata dettagliatamente esposta da Gattogrigio in questo
Vi volevo chiedere, rispetto al declassamento da 4000 a 3500, se qualcuno ha idea: 1)della fattibilità, nel senso che il mio agente di pratiche automobilistiche ... mi ha detto che è molto complicato ottenere il declassamento, mentre a me pare che sia una mia facoltàid="red">.>
intervento
.