In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 18/01/2018 alle 11:21:19Dove vivo io non vedo tre occupanti su moto e motorini, viceversa sono d'accordo con te sulle principali infrazioni: semafori gialli non rispettati, limiti di velocità, utilizzo delle rotonde, utilizzo della corsia più a destra, soste selvagge e, per noi camperisti, il rispetto dei limiti di peso; tanto per citarne alcuni.
Quando vedo gente andare in giro in 3 (o anche più) su mezzi a 2 ruote, tutti rigorosamente senza casco non serve farsi troppe domande in quale tipo di Paese viviamo. Non è possibile, a mio modesto avviso, mettersi a circolareconsapevolmente fuori peso sperando nella dea bendata, nella tolleranza della tolleranza o sulla distrazione delle forze dell'ordine. Prima o poi, forse, spero, un pò di rigore e di disciplina delle regole - non solo stradali - arriverà anche qui e a quel punto molti si ritroveranno con un monolite pesante come tir con valore di mercato uguale a zero.
In risposta al messaggio di chorus del 18/01/2018 alle 11:32:34Dove vivo io non vedo tre occupanti su moto e motorini
Dove vivo io non vedo tre occupanti su moto e motorini, viceversa sono d'accordo con te sulle principali infrazioni: semafori gialli non rispettati, limiti di velocità, utilizzo delle rotonde, utilizzo della corsia piùa destra, soste selvagge e, per noi camperisti, il rispetto dei limiti di peso; tanto per citarne alcuni. Su tutto ciò serve più rigore, ma quando penso che il pensiero più diffuso sugli strumenti elettronici che rilevano limiti di velocità sia quello di far cassa mi cadono le braccia!