In risposta al messaggio di ComiSeriate del 31/05/2022 alle 16:24:37Purtroppo di imbec. è pieno il mondo, e la probabilità di trovarsene almeno un paio, come vicini è altissima. .
E il vero problema è che sono circondato da vicini idioti. Pensate che ho preso una macchina elettrica tipo gaucho peg Perego, ma addirittura più bella, con radio e telecomandata... Mi hanno visto.. E il figlio di unvicino gli ha rotto le scatole al papà per farsela prendere.. alla sera ero in garage a sistemare un po' di cose e sento che borbotta per questa macchinina che la vuole pure suo figlio ..il giorno dopo un bel graffio sol baule della macchina per dispetto..
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 01/06/2022 alle 15:32:36Ma sai che ci sono segnalazioni scritte e l'hai fatto per curiosità o per procedere con una querela? Hai diritto solo se c'è un procedimento penale o amministrativo in atto.
Comunque ora ho fatto una richiesta di accesso agli atti per vedere chi ha fatto la segnalazione, Vedrò cosa mi risponderà la polizia
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/06/2022 alle 19:39:37Sono abituato a questioni futili tra persone, tutti i giorni arriva qualcuno che...ne ha una
Penso che una volta appurato che uno mi perseguita volutamente, si potrebbe anche fargli una denuncia come stalker? Però, secondo me, alla fine, con i vicini converrebbe sempre parlare e chiarire altrimenti diventa un inferno,ci si incattivisce tra continui dispetti e danneggiamenti, e alla fine poi si legge di vicini che si sparano in quanto esasperati. Nel caso in questione, cercherei di parlare con chi si pensa o si sa che ha chiamato i vigili, e chiedergli il motivo, e se ci fosse un motivo valido (per esempio il camper gli rende difficoltoso entrare nel cancello o gli deturpa la vista dal salotto, o non ha visibilità a uscire dal cancello etc...) cercare una soluzione, se possibile. A volte non ci si rende conto che il camper in un certo posto puo dare fastidio, o che altri nostri comportamenti danno fastidio. Per esempio nella mia strada in una curva coperta lasciano i rami che sporgono bassi e quindi bisogna percorrerla contromano (a passo d'uomo e attaccato alle trombe) ma se scende qualcuno veloce potrebbe esserci un incidente. Ho visto la proprietaria e gli ho spiegato con buone maniere (anche perchè eravamo bambini assieme) anche s eè obbligo tagliare i rami sporgenti, anzi le ho detto che se le creavo un problema potevo andare io a tagliare i rami che ho tutta la attrezzatura necessaria e non avevo problemi. La settimana dopo li ha tagliati (ma quest'anno sono anche peggio, ma la gente proprio non pensa alle cose). Potevo mandarle i vigili a farle una ingiunzione di taglio dei rami, ne avevo diritto, ma parlando la cosa si è risolta in buona maniera.
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 06/06/2022 alle 10:01:50Non so come si comportano i vigili da te. Io ho trattato per anni anche l'accesso agli atti sia amministrativi che penali e ti posso dire che è regolamentato per legge e chi rilascia gli atti è responsabile e perseguibile in caso non abbia fatto come previsto.
Io ho fatto la richiesta perché il vigile mi ha detto si potrebbe fare la richiesta di accesso agli atti... E quindi ho mandato un a richiesta via PEC con modulo compilato, poi sinceramente non avendo mai avuto problemicon la legge non so come funzionino queste cose, l'unica cosa sicura è che fanno perdere tempo a me e alle forze dell ordine. La certezza di chi sia non ce l'ho, ma sono sicuro al 99.9 percento vista la frase che ha detto ad un altra vicina. Per quanto riguarda il dialogo.. Questa vicina alla riunione condominiale(io ero in ferie col camper) mi è stato riferito da un vicino(e amico) che appena seduta alla riunione si è lamentata :i cani di Andrea continuano ad abbaiare notte e giorno, il mio amico:Andrea non c'è da 2 settimane e i cani da 3 quindi... Non sono i suoi.. Al che provandoci a parlare sono quelle persone, arrivate li da un anno, io vivo li da 12 anni.. Le uniche frasi che escono dalla loro bocca sono: la tua pianta e vicina alla mia rete(rede condominiale di divisione tra me e lei) perché ieri picchiava sul mio muro? (muro che separa me e lei) sono le tipiche persone che io definisco pataini, che si credono padroni di tutto.