In risposta al messaggio di iw5ci del 30/08/2021 alle 15:42:23Scusate se mi inserisco, ma ho lo stesso problema.
e' un portamoto Edicar? sul mio Adria, semintegrale di 7,4 metri e' montato lo stesso portamoto che installano su Adria con lo sbalzo piu' corto. In quel caso la portata e' di 150kg, mentre nel mio caso e' di 120kg . Quindiil portamoto e' sempre da 150kg, ma in base alla lunghezza del mezzo, allo sbalzo e ad altri parametri, il portamoto viene declassato ad un carico piu' basso. Sul portamoto dovrebbe essere presente una targhetta di metallo rivettata, che riporta il carico massimo ammesso. Li cosa c'e' scritto? io comunque a libretto , dove risulta il portamoto, non e' indicato alcun peso massimo. Questo dato e' presente solo sulla targhetta del portamoto.
In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2021 alle 10:49:07Grazie. La tua testimonianza invece è utilissima perchè fa capire che l'annotazione sul libretto indica il carico residuo disponibile sull'asse, mentre la targhetta sul portamoto indica il carico che lo stesso può sostenere. Grazie
Non so se la mia testimonianza possa essere utile ma nel mio Mh della Hymer con portamoto originale e trascritto a libretto dove si dava una portata di 100 Kg. La targhetta riportata sul portamoto dichiara una portata di 130 kg. Probabilmente i 100 kg. riportato nel libretto si riferiscono alla risultante della capacità di carico residua.