In risposta al messaggio di marinox del 23/06/2022 alle 16:56:55in questo posso contraddirti, ho fatto montare il gancio traino con anche la predisposizione per il porta moto, qui in Italia, a Padova esattamente, il porta moto lo ho comperato in Germania usato, 450.00 euro con documentazione nuova di fabbrica, richiesta dal proprietario, l’accessorio germanico è infilato nelle staffe italiane, queste sono inserite nella fattura di montaggio del gancio, le 2 staffe le ho pagate 300 euro, alla fine il portamoto mi è costato 750.00 euro, portata 200/250 kg non ricordo esattamente, è molto più robusto di quelli in commercio ora, oltretutto è ribaltabile, se montato su un furgonato può ribaltarsi ( senza moto ) così da aprire i portelloni dietro
scrivo queste poche righe x informare quanti si apprestassero ad acquistare un PORTA MOTO/TUTTO , USATO di NON FARLO , in quanto interpellate TRE primarie aziende esse NON SUPPORTANO chi intendesse rivolgersi a LORO x ilnuovo montaggio e relativa documentazione. la dichiarazione valida x tutte e tre è POSSIBILI ROTTURE DOVUTE A STRESS METALLICO indipendentemente che sia alluminio o acciaio. Quindi è praticamente un pezzo di rottame anche se è stato usato saltuariamente. MOLTO meglio lasciarlo come accessorio x una eventuale vendita del camper . inutile dire che chi lo acquista e lo installa in fai da te ( nemmeno officine x camper lo montano ) è fuori legge con tutte le conseguenze in caso di ... . carlo carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/06/2022 alle 07:05:11Dovrebbe essere solo un problema legale, se è legale si monta, altrimenti no, poi ci sono quelli preposti a certificare, omologare.
in questo posso contraddirti, ho fatto montare il gancio traino con anche la predisposizione per il porta moto, qui in Italia, a Padova esattamente, il porta moto lo ho comperato in Germania usato, 450.00 euro con documentazionenuova di fabbrica, richiesta dal proprietario, l’accessorio germanico è infilato nelle staffe italiane, queste sono inserite nella fattura di montaggio del gancio, le 2 staffe le ho pagate 300 euro, alla fine il portamoto mi è costato 750.00 euro, portata 200/250 kg non ricordo esattamente, è molto più robusto di quelli in commercio ora, oltretutto è ribaltabile, se montato su un furgonato può ribaltarsi ( senza moto ) così da aprire i portelloni dietro
In risposta al messaggio di masivo del 25/06/2022 alle 13:14:49ci hai preso in pieno, è come se porti tu il ricambio dal meccanico per fartelo solamente montare, se lo fa lo fa controvoglia, oltretutto montando un portamoto lui non si inventa niente, è tutto predisposto, le staffe a slitta, sono tutte uguali, se si dovesse spezzare il responsabile non è lui, è chi lo ha costruito, se lo perdi invece è lui responsabile, un portamoto di ultima generazione costerà si e no un paio di cento euro, sono fatti male, supporti fanali in plastica, li vendono a 2000 euro e passa, basta farsi montare le staffe, di quelle è lui il responsabile
Dovrebbe essere solo un problema legale, se è legale si monta, altrimenti no, poi ci sono quelli preposti a certificare, omologare. Temo che quei NO, derivino più da un mancato guadagno sul nuovo, che la non possibilitàdi istallare un usato. Fa parte del mestiere gonfiare al massimo i ricambi, e ricavare un guadagno nascosto, e tenere basso il proprio guadagno, su un usato non lo puoi fare.