In risposta al messaggio di pierdavide88 del 26/03/2020 alle 10:06:58Anche nel mio mezzo (Kreos 3010) ci sono gli attacchi per il 5 posto pur essendo omologato per 4 ma con la possibilità di omologarlo per 5 con patente C. Qualche volta ho pensato di montare la 5 cintura semplicemente per poter in 4 viaggiare più comodamente. Può darsi sia andata così col vecchio proprietario.
in effetti si ha il portamoto, e ci credo che ruba peso, perche a vederlo è una cristo morto! a questo punto l'idea di provare a rimuoverlo per omologare un posto è una strada percorribile? lo chiedo perche è in arrivoil terzo bimbo e il camper lo adoro, per mille cose, prima fra tutte le sue dimensioni contenute e in secondo la solidità strutturale. grazie intanto per le risposte.
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 26/03/2020 alle 10:06:58Prima di smontare qualcosa, informati alla motorizzazione, in alcuni casi, dopo 7 anni dalla prima immatricolazione, non sono ammesse altre modifiche
in effetti si ha il portamoto, e ci credo che ruba peso, perche a vederlo è una cristo morto! a questo punto l'idea di provare a rimuoverlo per omologare un posto è una strada percorribile? lo chiedo perche è in arrivoil terzo bimbo e il camper lo adoro, per mille cose, prima fra tutte le sue dimensioni contenute e in secondo la solidità strutturale. grazie intanto per le risposte.
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 13:09:30non credo che la data di ottobre sia la data di apertura delle motorizzazioni, più che altro è il tempo che serve a smaltire tutte le pratiche che si accumulano.
grazie per i consigli, ho provato a sentire un agenzia di zona e mi hanno detto che ovviamente adesso è tutto fermo, ma è possibile secondo voi che la riapertura per la motorizzazione è prevista per ottobre? spero sia un informazione sbagiata.
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 14:20:18questo lo devi valutare te in base alle TUE esigenze.
Comunque tutto il mio sbattimento nasce dall amore per il proprio mezzo, che sono sicuro ha qualche incongruenza sul libretto, di fatti è un ford e riporta 3 posti anteriori e 4 ,max. cosa impossibile e vorrei tanto rivolgermio chiedere a qualcuno come mai sia possibile una cosa del genere. chiarito questo con l'arrivo tra mesi del terzo figlio odio vivere su un mezzo che so ha una scadenza! qualsiasi miglioria o manutenzione che vado a fare mi chiedo per chi lo faccio! quindi viaggiare in sovrannumero è una follia e questo è chiaro! cosa fare quindi provo a seguire la strada della rimozione del portamoto per recuperare un posto? o mi rassegno che le cose non possono essere cambiate e devo iniziare a cercare un ecovip 2?
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 15:10:04dipende cosa intendi per comodità in strada, se mi dici sulla circolazione, per me non c'è differenza, io solitamente viaggio con 18,75 metri
Proprio questo è il mio altro dubbio, e sarebbe quel metro in più di camper penalizza molto sulla comodità di uso stradale? Si dentro si ha più spazio ovviamente ma poi su strada l'ingombro maggiore vale la pena?
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 16:33:36io fin'ora non ho mai avuto problemi nelle AA, per i normali parcheggi, anche il 6 metri è troppo lungo e largo.
Intenso ad esempio sulle aree sosta o sui semplici parcheggi. Penso sempre che in Fondo all interno nn devi viverci tante ore e per quel poco di può sopportare un po' di stretto. Però lo dico perché ancora nn c è il terzo bimbo libero all interno. Bo il tempo mi darà ragione o meno. Per ora speriamo solo di poter ripartire in 4.
In risposta al messaggio di pierdavide88 del 27/03/2020 alle 14:20:18Imezzi Ford datati come quello che ho posseduto negli anni 80 avevano delle versioni col sedile anteriore a panchetta omologati per 3 persone , fermo restando il numero totale di 4 per ragioni di peso. A quel tempo le cinture erano obbligatorie solo sui sedili anteriori.
Comunque tutto il mio sbattimento nasce dall amore per il proprio mezzo, che sono sicuro ha qualche incongruenza sul libretto, di fatti è un ford e riporta 3 posti anteriori e 4 ,max. cosa impossibile e vorrei tanto rivolgermio chiedere a qualcuno come mai sia possibile una cosa del genere. chiarito questo con l'arrivo tra mesi del terzo figlio odio vivere su un mezzo che so ha una scadenza! qualsiasi miglioria o manutenzione che vado a fare mi chiedo per chi lo faccio! quindi viaggiare in sovrannumero è una follia e questo è chiaro! cosa fare quindi provo a seguire la strada della rimozione del portamoto per recuperare un posto? o mi rassegno che le cose non possono essere cambiate e devo iniziare a cercare un ecovip 2?