In risposta al messaggio di bork del 21/12/2020 alle 14:21:17Noi abbiamo prenotato un campeggio montano nella ns Regione, il FVG. Partenza in 23 rientro il 27. Tutto regolare. Solo che ieri mi comunicano che forse non apriranno cause le scarsissime prenotazioni. Attendo stasera x conferma.
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza e chiedo qualche consiglio a chi più informato di me: Ho una coppia di amici che nei giorni di capodanno (30-31/12/2020 e 01/01/2021) avevano prenotato tre notti in albergo inuna località montana piemontese, a seguito del nuovo decreto legge hanno chiamato per disdire, ma l'albergatore gli ha comunicato che l'albergo sarebbe stato aperto e ne avrebbero potuto usufruire alla stregua di una seconda casa. Ho quindi provato a cogliere la palla al balzo ed ho cercato di prenotare un posto in campeggio nella medesima località, ma mi è stato riferito che nell'ultimo decreto legge non si è parlato di campeggi che quindi a differenza degli alberghi non potranno accettare visitatori temporanei. Vi risulta questa stessa condizione anche in altre regioni di Italia? Siete riusciti a prenotare una sosta in campeggio o area di sosta durante i prossimi giorni di zona rossa e/o arancione? Grazie in anticipo per qualunque risposta che non sia devi stare a casa che ormai mi urta al solo pensiero (per quanto mi riguarda la possibilità di contagio in camper è notevolmente minore rispetto allo stare a casa con visite a parenti ed amici)
In risposta al messaggio di bazylothis del 21/12/2020 alle 14:43:01le strutture ricettive, se aperte e nella regione di appartenenza, sono raggiungibili
Noi abbiamo prenotato un campeggio montano nella ns Regione, il FVG. Partenza in 23 rientro il 27. Tutto regolare. Solo che ieri mi comunicano che forse non apriranno cause le scarsissime prenotazioni. Attendo stasera x conferma.
In risposta al messaggio di bork del 21/12/2020 alle 14:21:17Ciao bork,
Ciao a tutti, vi porto la mia esperienza e chiedo qualche consiglio a chi più informato di me: Ho una coppia di amici che nei giorni di capodanno (30-31/12/2020 e 01/01/2021) avevano prenotato tre notti in albergo inuna località montana piemontese, a seguito del nuovo decreto legge hanno chiamato per disdire, ma l'albergatore gli ha comunicato che l'albergo sarebbe stato aperto e ne avrebbero potuto usufruire alla stregua di una seconda casa. Ho quindi provato a cogliere la palla al balzo ed ho cercato di prenotare un posto in campeggio nella medesima località, ma mi è stato riferito che nell'ultimo decreto legge non si è parlato di campeggi che quindi a differenza degli alberghi non potranno accettare visitatori temporanei. Vi risulta questa stessa condizione anche in altre regioni di Italia? Siete riusciti a prenotare una sosta in campeggio o area di sosta durante i prossimi giorni di zona rossa e/o arancione? Grazie in anticipo per qualunque risposta che non sia devi stare a casa che ormai mi urta al solo pensiero (per quanto mi riguarda la possibilità di contagio in camper è notevolmente minore rispetto allo stare a casa con visite a parenti ed amici)
In risposta al messaggio di carcat del 21/12/2020 alle 15:11:40Telefonato ora al citato campeggio. Possono tenere aperto ma hanno deciso di chiudere. Per mancanza di ospiti...
le strutture ricettive, se aperte e nella regione di appartenenza, sono raggiungibili
In risposta al messaggio di bork del 21/12/2020 alle 14:21:17Non mi risulta che sia possibile scegliere le risposte da avere. Quindi resta a casa che è meglio
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 21/12/2020 alle 15:11:52Effettivamente io pratico scialpinismo, quindi considerando che non ci sono particolari limitazioni per l'attività sportiva sia in zona arancione che rossa, uno dei miei obiettivi sarebbe essere già in montagna per fare un pò di movimento.
Ciao bork, il 31 dicembre e il primo gennaio l'Italia sarà in zona rossa, vuoi andare a sciare in campeggio? Battute a parte, sono interessato a capire che tipo di campeggio stai cercando. > per quanto mi riguarda lapossibilità di contagio in camper è notevolmente minore rispetto allo stare a casa con visite a parenti ed amici Personalmente resterò a casa e non inviterò parenti e amici
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/12/2020 alle 15:37:47Infatti ognuno è libero di rispondere come meglio crede (nei limiti del regolamento) ma il mio ringraziamento non si applica a te.
Non mi risulta che sia possibile scegliere le risposte da avere. Quindi resta a casa che è meglio
In risposta al messaggio di bork del 21/12/2020 alle 16:22:12Ma come, il governo dice di non muoversi e tu vai tranquillo a fare scialpinismo in condizioni non ottimali, ma se tu dici che non vuoi certe risposte ci dobbiamo attenere. Il mio è un consiglio e visto quello che vai a fare lo ribadisco.
Infatti ognuno è libero di rispondere come meglio crede (nei limiti del regolamento) ma il mio ringraziamento non si applica a te.
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/12/2020 alle 16:36:25Il decreto legge attuale e i precedenti DPCM regolano le limitazioni agli spostamenti, ma ammettono chiaramente la possibilità di eseguire attività sportiva svolta in maniera individuale, proprio perchè non reca alcun rischio di contagio.
Ma come, il governo dice di non muoversi e tu vai tranquillo a fare scialpinismo in condizioni non ottimali, ma se tu dici che non vuoi certe risposte ci dobbiamo attenere. Il mio è un consiglio e visto quello che vai a fare lo ribadisco.
In risposta al messaggio di bork del 21/12/2020 alle 14:21:17Ciao... Io sono dell'emilia romagna e ho telefonato al camping che avevo prenotato e mi hanno confermato che sono aperti, ristorante solo d'asporto e market aperto...
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/12/2020 alle 18:47:17Infatti, io sapevo che da oggi sono vietati gli spostamenti tra regioni
Scusate, visto che siamo in normative dove avete letto che nei giorni arancioni e rossi si può andare in giro con il camper senza giustificato motivo? O che fare attività fisica fuori dal comune di residenza è permesso ?
In risposta al messaggio di mr70it del 21/12/2020 alle 18:28:13«domanda: Posso andare in un area camper nella mia regione nei giorni "arancioni"? »
anche andare a fare la spesa 2/3 volte al giorno nello stesso negozio NON è consigliato ma dalle mie parti un alimentari mi ha conferrmato che ci sono persone di una certa età che non ne possono fare a meno ... e io NONposso andare a farmi un giro QUANDO è consentito perchè sarebbe meglio stare a casa ?!?!?! adesso bisogna capire cosa è CONSENTITO fare nei prossimi giorni, non prendo in considerazione cosa è CONSIGLIATO !! domanda: Posso andare in un area camper nella mia regione nei giorni arancioni? da quello che sento in giro, qualche proprietario di seconde case si stanno attrezzando di andare con 2 auto per poter superare il limite di viaggiare non di + di 2 persone
FAQ del governo
:www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/12/2020 alle 21:40:33Puoi uscire per fare attività motoria /attività fisica =se sei un amante della montagna ti fai la tua passeggiata in montagna..
Se anche uno fosse partito prima del 21, e quindi legittimamente andare in un albergo o campeggio, però, nei giorni 24-25-26-27 31-1-2-3 5-6 , sarebbe dovuto rimanere dentro all albergo o campeggio potendo uscire solo con autocertificazione per validi motivi. A questo punto, penso che uno stia meglio a casa sua dove forse ha piu libertà e piu cose da potere fare.
https://forum.camperonline.it/i...
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di giomiller del 21/12/2020 alle 21:45:18Sono piu che daccordo che una bella camminata per conto proprio è sicuramente meglio che stare a casa, infatti se mi fossi liberato ieri, mica ero qui, sarei stato sicuramente in Francia a camminare per conto nostro sulle immense spiagge della Camargue dove sfido il virus a resistere al Mistral .
Puoi uscire per fare attività motoria /attività fisica =se sei un amante della montagna ti fai la tua passeggiata in montagna.. Tutto molto strano ed interpretabile.. Capisco il principio di limitare ma fatelo bene e basta...
www.iz4dji.it