In risposta al messaggio di nemo family del 10/05/2017 alle 09:09:10
forse non te lo concedono perche ne hai gia uno per l'auto...
A Milano è così... un pass a patente... io ho il pass sul camper perché non ho l'auto.
Giorgio
In risposta al messaggio di Albaro del 11/05/2017 alle 11:30:57
Questa mattina mi sono recato nuovamente dai viglili urbani nell'ora di ricevimento e ho avuto fortuna perché era presente un'auto di pattuglia , ho fatto vedere il vecchio permesso e quindi Mi spiace , oggi il responsabilenon è presente , domani pomeriggio troverà il responsabile sig. ... Vi faccio sapere :D, a Pisa negli uffici della Pisamo allo sportello non sapeva cosa rispondere quindi dopo consulto con le colleghe mi dicono che ci sia una ordinanza , prima di fare le ricerche preferisco parlare con i vigili , intanto grazie per le risposte.
Secondo me non devi cercare di parlare con persone, se c'è un'ordinanza comincia col leggerla nel dettaglio. Le persone possono sbagliare, quello che c'è sull'ordinanza va rispettato oppure, se davvero ti vieta come residente di parcheggiare, cercare di capire come farla modificare in maniera ufficiale.
In risposta al messaggio di Albaro del 11/05/2017 alle 11:30:57
Questa mattina mi sono recato nuovamente dai viglili urbani nell'ora di ricevimento e ho avuto fortuna perché era presente un'auto di pattuglia , ho fatto vedere il vecchio permesso e quindi Mi spiace , oggi il responsabilenon è presente , domani pomeriggio troverà il responsabile sig. ... Vi faccio sapere :D, a Pisa negli uffici della Pisamo allo sportello non sapeva cosa rispondere quindi dopo consulto con le colleghe mi dicono che ci sia una ordinanza , prima di fare le ricerche preferisco parlare con i vigili , intanto grazie per le risposte.
... a Pisa, negli uffici della Pisamo, allo sportello non sapeva cosa rispondere; quindi, dopo consulto con le colleghe, mi dicono che ci sia una ordinanza...
In risposta al messaggio di TheDevil del 11/05/2017 alle 14:23:50
... a Pisa, negli uffici della Pisamo, allo sportello non sapeva cosa rispondere; quindi, dopo consulto con le colleghe, mi dicono che ci sia una ordinanza... COMUNE DI PISA - DIREZIONE 22 - MOBILITA' ORDINANZA n. 488 Direz.22 del 22 dicembre 2010 - Identificativo n. 686279 Oggetto: Nuova disciplina dei parcheggi a pagamento su suolo pubblico (ZONA a SOSTA CONTROLLATA) ART. 3. ESENZIONI E PERMESSI 3.3.2 Parcheggio subordinato al rilascio di permesso oneroso permanente con limitazione di zona E' previsto il rilascio di permesso oneroso per la sosta, fatta eccezione dei camper, motorhome e degli autocaravan (salvo che tale mezzo non sia l’unico veicolo dell’unità abitativa), nei parcheggi a pagamento di tariffa A agli: a) autoveicoli di proprietà dei residenti anagrafici nelle zone con sosta a pagamento, subordinatamente al quartiere di pertinenza e con possibilità di sosta in tutti i parcheggi del proprio quartiere, quando i predetti residenti siano sprovvisti di autorimessa od area privata e presentino in tal senso un'autocertificazione; per i residenti in Via Cardinal Maffi, facenti quindi parte del quartiere S. Maria, la possibilità di sosta è allargata anche a Largo del Parlascio, Via Santa Caterina e Piazza Santa Caterina; b) autoveicoli di proprietà di persone che hanno il domicilio in zona esclusivamente per uso abitativo, non residenti nei comuni di : Pisa, Calci, San Giuliano Terme, Cascina e Vecchiano, Viareggio Lucca, Vicopisano, Collesalvetti, Livorno, ma con regolare contratto di locazione o acquisto, per motivi di lavoro in seguito all'esame di apposita e motivata istanza, con possibilità di sosta in tutti i parcheggi del proprio settore, se privi di autorimessa od area privata e presentino in tal senso un'autocertificazione;
Bravo, intanto abbiamo un dato certo che credo aiuti Albaro. Se ne evince che effettivamente non può avere il permesso secondo quell'ordinanza avendo lui dichiarato di avere un'altra auto.
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/05/2017 alle 12:27:49
A Milano è così... un pass a patente... io ho il pass sul camper perché non ho l'auto. Ma potrebbe essere che ogni comune possa decidere diversamente. Ciao Giorgio
Si, infatti, a Milano si possono richiedere tanti pass quante sono le patenti per nucleo famigliare.
In risposta al messaggio di ledzep del 15/05/2017 alle 11:25:59
a me pare che il problema sia che non puoi avere il permesso per più di un mezzo per unità abitativa. Quindi sta a te decidere se chiederlo per l'auto o per il camper. Io lo chiederei per il camper ma puoi sapere solo tu quel che ti è più comodo
Non è così, pare possa chiederlo per il camper se e solo se non possiede auto.
http://www.comune.pisa.it/uploa...
http://francescoghinassi.blogsp...