In risposta al messaggio di maupao del 07/10/2017 alle 09:07:49Penso che sia normale, anche a me capitò che volevo aggiungere la garanzia cristalli ma mi dissero che le aggiunte si possono fare solo alla scadenza della annualità. Lo fanno per tutelarsi da eventuali raggiri.
Buongiorno a tutti, vorrei avere un consiglio su come comportarmi con la mia attuale assicurazione. La scadenza della polizza sarà a Giugno 2018, ho chiesto di fare un integrazione mi hanno risposto che non è possibile,poichè devo aspettare la scadenza del contratto stessa cosa per dare la disdetta. In pratica posso fare la richiesta di disdetta, ma verrà accettata solo Giugno 2018 e non prima. Chiedo a Voi come posso ovviare a questa difficoltà. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/10/2017 alle 11:18:45esatto io stesso ho chiesto l'estensione x danni dovuti a grandine con la visione del mezzo di un loro tecnico , mi hanno risposto :al rinnovo non cè problema ,ma NON con assicurazione in corso .
Penso che sia normale, anche a me capitò che volevo aggiungere la garanzia cristalli ma mi dissero che le aggiunte si possono fare solo alla scadenza della annualità. Lo fanno per tutelarsi da eventuali raggiri. Uno potrebbenon fare i cristalli, poi quando si rompesse la aggiunge al momento, così mi spiegarono. Per la disdetta anticipata, penso che si possa fare solo in caso di vendita del mezzo producendo l'atto di vendita e allora ti verrebbe restituito il premio non goduto.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 12/10/2017 alle 21:43:36forse sono regole differenti per ogni compagnia.
Anni fa io ho modificato le garanzie in corso sull'auto introducendo proprio i cristalli e gli atti vandalici, nessuno mi ha detto nulla: mi hanno fatto pagare solo la differenza in più. Ciao. Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/10/2017 alle 23:56:41Il concetto è chiaro, si saranno fidati di me ma se non si fossero fidati sarebbe bastato mostrare il veicolo prima. In fin dei conto lo stesso scherzo lo puoi fare al cambio di anno (escludiamo la rottura completa dei cristalli perché magari uno non starebbe 6 mesi col vetro rotto per questo, ma una crepa?)
forse sono regole differenti per ogni compagnia. Però, così facendo, potevi avere rotto il parabrezza una settimana prima, e quindi fare la aggiunta ma solo perchè ti serviva. Ovvio dico un Tu generico, ma sai quant ce ne sarebbero che ne approfitterebbero. Idem per la grandine o altro.