In risposta al messaggio di gstefano del 03/10/2019 alle 15:15:39ho chiamato in regione Lombardia
da quel poco che ho capito io vengono calcolati solo i km percorsi all'interno dei comuni di fascia 1 (nel caso di veicolo euro 3), quindi se io che abito nella zona 1 di Brescia voglio andare sul lago di Garda, per esempio, non dovrebbero calcolare tutto il tragitto ma solo i tratti che nella mappa sono arancio. Spero di aver interpretato in modo esatto
In risposta al messaggio di paegas3 del 05/10/2019 alle 01:37:15Il pericolo, che essendo ormai inserito nel loro archivio, è che i km a disposizione diminiuscano sempre più fino ad arrivare al punto che potrai usare il camper da casa fino al distributore più vicino e che poi ti venga impedito di usarlo
Installata oggi la scatolina su camper euro 3. La procedura per registrarsi richiede che uno abbia la SPID, oppure la CRS con PIN e lettore di smartcard collegato al PC. Io avevo già la SPID, diversamente vanno consideratii tempi per attivarla. Compilate le scartoffie si sceglie un fornitore di servizi fra i 4 disponibili e si sceglie poi l'installatore più comodo. Solo di due fornitori di servizi ho trovato online la mappa degli installatori, e ho scelto quello che aveva un punto per il montaggio a 3 km dal rimessaggio. La scatolina è una cosa grande come un pacchetto di sigarette, ma con metà spessore, incollato col biadesivo sopra la batteria (vano motore). C'è una app apparentemente molto ben fatta che permette di tenere sott'occhio i km percorsi ed i bonus ricevuti. Certo, ha senso per gli euro 3, che hanno 7.000 km di bonus, per classi euro inferiori la soglia è sempre più bassa, fino (mi pare) a 1.000 km per gli euro zero...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/10/2019 alle 09:27:05infatti il pericolo è questo ,una volta censito poi sei sempre vincolato al loro uso e consumo e non vorrei che se disdici l'abbonamento ti arriva qualche comunicazione che non puoi più circolare ... questi cmq sono pazzi e hanno creato un brutto precedente che potrebbero adottare anche altre regioni per fare cassa ...
Il pericolo, che essendo ormai inserito nel loro archivio, è che i km a disposizione diminiuscano sempre più fino ad arrivare al punto che potrai usare il camper da casa fino al distributore più vicino e che poi ti venga impedito di usarlo
In risposta al messaggio di liveline del 05/10/2019 alle 13:50:55guarda che lo sanno già che veicolo hai
infatti il pericolo è questo ,una volta censito poi sei sempre vincolato al loro uso e consumo e non vorrei che se disdici l'abbonamento ti arriva qualche comunicazione che non puoi più circolare ... questi cmq sono pazzi e hanno creato un brutto precedente che potrebbero adottare anche altre regioni per fare cassa ...
In risposta al messaggio di massibabi del 05/10/2019 alle 16:24:55certo ,credo tramite consultazione del PRA ,ma se vai a pagare tale abbonamento diventi sorvegliato speciale poi se decidi di non fare più l'abbonamento ...
guarda che lo sanno già che veicolo hai
In risposta al messaggio di liveline del 05/10/2019 alle 16:42:33già io col mio dovrei fare sta mangeria
certo ,credo tramite consultazione del PRA ,ma se vai a pagare tale abbonamento diventi sorvegliato speciale poi se decidi di non fare più l'abbonamento ...
In risposta al messaggio di massibabi del 05/10/2019 alle 17:43:27se non hai proprio scelta avendo il camper nelle zone delimitate sei costretto se devi spostare il camper negli orari da loro indicati perchè credo abbiano installato anche un sistema di telecamere ,io spero solo che altre regioni non adottano questo sistema assurdo ,e poi ci vengono a dire che siamo in democrazia ,questi ti obbligano a cambiare mezzo se non più in linea alle normative antinquinamento come cavolo vogliono loro..
già io col mio dovrei fare sta mangeria ma se non lo fai??
In risposta al messaggio di paegas3 del 05/10/2019 alle 18:45:46era sotto inteso che non si è obbligati a montare la scatoletta ,ma per chi vuole muoversi con il proprio veicolo in libertà nelle zone delimitate sei costretto a montarla ..
C'è un equivoco: la scatoletta non è obbligatoria. Chi non la vuole, continua come si è sempre fatto, con orari e giorni consentiti o deroghe perché si viaggia in tre etc. La scatolina è una possibilità in più. Chila ritiene vantaggiosa la mette, altrimenti non cambia nulla. Di cosa ci si lamenta? Per me è sempre un fatto positivo quando ti aumentano le opzioni che hai a disposizione.
In risposta al messaggio di lordBerisha del 07/10/2019 alle 17:17:32Auto. Tutto ciò che è categoria M1 è raggruppato sotto la categoria "auto".
Domanda. Ma nella richiesta della scatoletta che categoria di veicoli bisogna inserire? Il camper non c'è.
In risposta al messaggio di gstefano del 03/10/2019 alle 15:15:39ho adocchiato anche io il servizio move-in visto che ho preso un camper euro 4 e sono di Milano
da quel poco che ho capito io vengono calcolati solo i km percorsi all'interno dei comuni di fascia 1 (nel caso di veicolo euro 3), quindi se io che abito nella zona 1 di Brescia voglio andare sul lago di Garda, per esempio, non dovrebbero calcolare tutto il tragitto ma solo i tratti che nella mappa sono arancio. Spero di aver interpretato in modo esatto
questo articolo
è corretto, da gennaio 2021 stop ai mezzi euro4 senza filtro particolato per il solo semestre invernale: non potranno circolare dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, nei Comuni della Fascia 1 e nei 5 Comuni di Fascia 2 con popolazione superiore ai 30.000 abitanti.In risposta al messaggio di paegas3 del 29/09/2020 alle 02:23:33Si, dall'11 gennaio sto panche agli Euro 4 diesel senza filtro antiparticolato, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, è anche in discussione l'estensione della deroga move-In all'Area B di Milano
Sul sito move-in ancora non c'è nulla, ma su giornali iniziano ad apparire informazioni. Se questo articolo è corretto, da gennaio 2021 stop ai mezzi euro4 senza filtro particolato per il solo semestre invernale: nonpotranno circolare dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30, nei Comuni della Fascia 1 e nei 5 Comuni di Fascia 2 con popolazione superiore ai 30.000 abitanti. Per questi veicoli, soglia move-in a 10.000 km.
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/09/2020 alle 09:12:43Spiegazione perfetta. Io ho la centralina move-in sotto staccabatteria, in un anno tutto ok.
Si, dall'11 gennaio sto panche agli Euro 4 diesel senza filtro antiparticolato, dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30, è anche in discussione l'estensione della deroga move-In all'Area B di Milano Ho anche approfonditoil funzionamento del Move in. Tiene traccia di tutti i Km fatti nelle aree soggette a divieto, in qualsiasi orario, quindi tiene conto anche dei Km percorsi su strade ed in orari senza divieto. I km a disposizione degli Euro 4 sono 10.000, con dei bonus che alla guida di un camper si prenderanno tutti: - 0,2 Km di ecobonus ogni chilometro percorso su strade extraurbane - 0,2 Km di ecobonus ogni chilometro percorso su autostrade con velocità compresa tra 70 Km/h e 110 Km/h - 0,1 Km di ecobonus ogni chilometro percorso su strade urbane con uno stile di guida ecologico (ecoguida). Questo parametro si basa sul mantenimento di uno stile di guida che eviti accelerazioni superiori a 2 m/s². Quello che mi crea delle perplessità è che se la blackbox ha dei problemi non si può circolare nemmeno negli orari consentiti a chi non la ha fino al ripristino della stessa, inoltre temo che la stessa blackbox sia sempre alimentata e possa far scaricare la batteria motore durante le lunghe soste: in inverno, anche senza considerare il lock-down di quest'anno, è facile che il camper stia fermo 3 4 settimane, e che il cielo sia coperto per cui il pannello solare non riesca a ricaricare.
In risposta al messaggio di paegas3 del 30/09/2020 alle 11:13:41Quindi mi dici che togli alimentazione alla blackbox e questa funziona correttamente quando la riattivi? Ero convinto andasse in errore per evitare distacchi fraudolenti
Spiegazione perfetta. Io ho la centralina move-in sotto staccabatteria, in un anno tutto ok.
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2020 alle 09:17:55Se funziona correttamente non posso dirlo con certezza, ma solo perché non c'è nulla da cui si possa capirlo: è solo una scatolina nera che ti viene fissata con biadesivo sopra la batteria e una lucina rossa che si accende quando è alimentata. Però i km li segna dopo la riattivazione, sulla app da tutto ok, e non mi sono mai arrivati messaggi dal gestore del servizio (di nessun tipo).
Quindi mi dici che togli alimentazione alla blackbox e questa funziona correttamente quando la riattivi? Ero convinto andasse in errore per evitare distacchi fraudolenti