In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2020 alle 10:13:36Il conteggio dei chilometri avviene solo sui percorsi soggetti alle restrizioni quindi non riesco a vedere il beneficio a spegnerlo.
Questo da un lato mi conforta, visto che in caso di anomalia si sarebbe bloccati anche nei giori/orari concessi a chin non lo monta, dall'altro mi fa pensare che è fatto male, ok 10000 km sono tanti ma per chi ha un europiù basso tenerlo spento nei giorni/ore/strade liberi potrebbe far molto comodo. A pensarci bene potrebbe dare errore solo se riattivato in una posizione diversa da quella in cui era stato spento. Altro dubbio, il ducato Euro 4 non ha problemi a stare a lungo senza batteria collegata?
In risposta al messaggio di feynman del 03/10/2020 alle 18:51:10Rileggi meglio, il conteggio viene fatto su tutti i km fatti nelle aree, anche quelli percorsi su strade percorribili senza l'apparecchio ed anche quelli percorsi in giorni ed ore consentiti.
Il conteggio dei chilometri avviene solo sui percorsi soggetti alle restrizioni quindi non riesco a vedere il beneficio a spegnerlo.
In risposta al messaggio di Steu851 del 05/10/2020 alle 12:16:47Capisco per un'auto ma per un camper.
Rileggi meglio, il conteggio viene fatto su tutti i km fatti nelle aree, anche quelli percorsi su strade percorribili senza l'apparecchio ed anche quelli percorsi in giorni ed ore consentiti. Un motivo che mi viene in menteè circolare nei giorni di blocco (sperando di non essere fermati) quando si deve stare fermi anche se si ha il move in senza lasciar traccia della trasgressione, oppure se si ha un euro1 o 2 con pochi chilometri disponibili per evitare di registrare chilometri fatti nei giorni o orari consentiti.
In risposta al messaggio di Steu851 del 02/12/2020 alle 16:01:00Fatto io, oggi.
Dal 1 dicembre dovrebbe essere possibile registrare i diesel Euro 4. Qualcuno l'ha fatto?
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/01/2021 alle 14:32:58sul sito della regione trovi sia l'elenco dei comuni in fascia 1 e fascia 2 ed anche la mappa
sul loro portale non si comprende bene qualcuno mi sa indicare una mappa chiara della lombardia delle varie fasce e blocchi ?
https://www.regione.lombardia.i...
In risposta al messaggio di spranto del 24/02/2021 alle 22:58:36Ma hai controllato sul sito?
anche io zona Milano nord, anche io auto diesel Euro4 che non ho nessuna intenzione di cambiare visto che nonostante i 14 anni è un gioiello. Ma, come ormai sempre più persone, ho una formula assicurativa che pevede l'installazione della scatola nera. Ci convivo da anni e la trovo utilissima. Sarebbe intelligente che sfruttassero la tracciatura fatta dalla compagnia che mi ha dato la scatola nera senza obbligarmi a installarne un' altra. Risparmierei anche il balzello dei 50 annui. Mi sembra strano che non ci abbiano pensato . . . . Per quanto riguarda il rispetto della riservatezza, l' ultima è che chi ha una smart-tv viene meticolosamente tracciato, tutte le volte che cerco di comprare qualcosa in internet me la trovo riproposta il giorno dopo dai banner etc. . . Ormai avere tutela della propria riservatezza è una chimera.
In risposta al messaggio di Steu851 del 25/02/2021 alle 14:23:44Azz no, non avevo controllato.
Ma hai controllato sul sito? Se la tua scatola nera è gestita da una delle 4 compagnie convenzionate puoi usare quella già installata