In risposta al messaggio di scubidu del 04/09/2019 alle 15:17:59ciao Paolo, penso che non importi la nazionalità del conducente, quando arriva al multa, indichi chi era effettivamente alla guida dando il numero patente, sarà la motorizzazione poi a togliere punti ( se può toglierli).
salve in caso di eccesso di velocita bisogna comunicare il nome.del conducente. nel caso il.conducente fosse extra europeo (moldavo) come funziona con.i punti della patente ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/09/2019 alle 16:49:53Ciao Silvio, il mancato invio dei dati del conducente che ha commesso l'infrazione, se non ricordo male dovrebbe essere circa 250 euro... quindi se non ti fermano nel momento che si commette un infrazione e se si ha la disponibilità finanziaria... i punti sulla patente rimangono integri...
ciao Paolo, penso che non importi la nazionalità del conducente, quando arriva al multa, indichi chi era effettivamente alla guida dando il numero patente, sarà la motorizzazione poi a togliere punti ( se può toglierli). se non indichi il conducente, la multa arriva doppia o tripla, non ricordo
In risposta al messaggio di scubidu del 04/09/2019 alle 15:17:59Bisognerebbe anche verificare se con la patente Moldava si possa guidare un'auto con targa italiana (suppongo) e se ci voglia o no la patente internazionale.
salve in caso di eccesso di velocita bisogna comunicare il nome.del conducente. nel caso il.conducente fosse extra europeo (moldavo) come funziona con.i punti della patente ?
https://www.leggioggi.it/2018/0...
)In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/09/2019 alle 11:07:45eeehhh sarebbe troppo facile!
Avevo letto, su 4 ruote, che si era in regola anche comunicando semplicemente che non si è in grado di dire chi stava guidando in quel giorno a quell'ora, magari perchè la stessa auto viene utilizzata, ad esempio, da piùpersone nella giornata. Secondo chi ha redatto l'articolo e secondo delle sentenze da lui riportate l'obbligo di comunicare è così compiuto. Appena ho un momento cerco il numero della rivista e lo posto...sai mai che sia proprio così. Sono certo che era su 4 ruote perchè leggo solo quello e sono abbonato.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 05/09/2019 alle 11:07:45Infatti non si é obbligati a dare il nominativo del conducente che ha commesso l'infrazione... ma in realtà al proprietario dell'auto, dopo i sessanta giorni di tempo che gli danno per comunicare il nominativo, gli viene inviata una seconda sanzione per mancata comunicazione del conducente... quindi come ho scritto ieri, se hai una buona disponibilità finanziaria... problemi zero e patente con il massimo dei punti...
Avevo letto, su 4 ruote, che si era in regola anche comunicando semplicemente che non si è in grado di dire chi stava guidando in quel giorno a quell'ora, magari perchè la stessa auto viene utilizzata, ad esempio, da piùpersone nella giornata. Secondo chi ha redatto l'articolo e secondo delle sentenze da lui riportate l'obbligo di comunicare è così compiuto. Appena ho un momento cerco il numero della rivista e lo posto...sai mai che sia proprio così. Sono certo che era su 4 ruote perchè leggo solo quello e sono abbonato.
In risposta al messaggio di damasi del 05/09/2019 alle 13:31:49Capito, In pratica la stessa cosa, scritta in modo diverso.
Infatti non si é obbligati a dare il nominativo del conducente che ha commesso l'infrazione... ma in realtà al proprietario dell'auto, dopo i sessanta giorni di tempo che gli danno per comunicare il nominativo, gli vieneinviata una seconda sanzione per mancata comunicazione del conducente... quindi come ho scritto ieri, se hai una buona disponibilità finanziaria... problemi zero e patente con il massimo dei punti...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di scubidu del 08/09/2019 alle 08:15:39Su quello vale la mia risposta... se la persona può guidare in Italia con quella patente, i punti glieli tolgono comunque.
rieccomi. so che bisogna comunicare il nome del conducente . molte volte quello che si comunica non corrisponde alla realta. il quesito era se si da una patente rilasciata da uno stato .dove non e previsto la patente a punti.
In risposta al messaggio di scubidu del 08/09/2019 alle 08:15:39da quanto tempo risiede in Italia?
rieccomi. so che bisogna comunicare il nome del conducente . molte volte quello che si comunica non corrisponde alla realta. il quesito era se si da una patente rilasciata da uno stato .dove non e previsto la patente a punti.
In risposta al messaggio di chorus del 08/09/2019 alle 09:30:03Si, ma qualsiasi risposta ti dia, quello che cambia è se può guidare con quella patente, non se e come gli tolgono i punti.
da quanto tempo risiede in Italia?
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/09/2019 alle 09:53:26Tutte le domande poste in questo thread trovano risposte nell'art. 135 del cds.
Si, ma qualsiasi risposta ti dia, quello che cambia è se può guidare con quella patente, non se e come gli tolgono i punti.
In risposta al messaggio di chorus del 08/09/2019 alle 10:05:35Sicuramente mi sbaglio ma a me quell’articolo parla della validità della patente non della decurtazione dei punti. Se la patente non è valida, ovviamente vale quello, ma la domanda iniziale era sui punti, non sulla validità della patente.
Tutte le domande poste in questo thread trovano risposte nell'art. 135 del cds. Preliminarmente leggerei il primo comma di tale articolo e rifletterei, ciao!
In risposta al messaggio di giorgioste del 08/09/2019 alle 11:38:47Secondo me la risposta alla tua domanda è contenuta nel comma 4 dell'art. 135 cds.
Sicuramente mi sbaglio ma a me quell’articolo parla della validità della patente non della decurtazione dei punti. Se la patente non è valida, ovviamente vale quello, ma la domanda iniziale era sui punti, non sulla validità della patente. ciao
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2019 alle 17:56:32Ciaramente ti riferisci ad un fatto accaduto piu di cinque anni fa !!
Però, non importa ch guidava, basta un nome esi è a posto. Mio fratello tanti anni fa fu fotografato in moto ai 130 in un paesino dove c'erano i 50. Diede il nome di un vecchio zio 90enne che era da poco residente in casadi riposo ma aveva la patente non ancora scaduta, e ai vigili andò bene....anche se fecero una strana faccia . Andò bene anche a me perchè la moto era intestata a me anche se in uso a mio fratello. Giorno dopo lo ho obbligato a fare il passaggio
In risposta al messaggio di 2assi del 29/09/2019 alle 22:40:28si, anche moltii di piu, forse 10 o 15, eravamo ragazzi .... e stupidotti .... ma ci sentivamo furbissimi
Ciaramente ti riferisci ad un fatto accaduto piu di cinque anni fa !!
www.iz4dji.it