In risposta al messaggio di chicco0856 del 04/12/2017 alle 21:29:48Hai scritto:
Saluti a tutti!! In qualita di prossimo possessore di un camper acquistato in fiera a Parma mi sto interessando per una valida assicurazione da stipulare. Proprio in fiera, allo stand della Allianz, mi hanno fatto un preventivoper RCA + incendio e furto (formula pronto camper) che mi sembrava alquanto allettante dicendomi di recarmi in una delle innumerevoli agenzie sparse sul territorio. Oggi la sorpresa! Forse ho pescato l'impiegata assunta ieri magari che aveva litigato col fidanzato, sta di fatto che mi ha fatto una proposta di circa duecento euro più alta del preventivo che le ho sottoposto, e soprattutto afferma che la compagnia non applica l'esclusione alla rivalsa in caso di sovrappeso oltre i 35 ql, situazione che spero di evitare ma che desidero in ogni modo tutelare, inoltre mi dice che, in caso di superamento dei ql, se succede qualcosa potrei avere dei guai perche sprovvisto di patente C! Sicuramente proverò a cambiare agenzia e ad informarmi presso altre compagnie, se nel frattempo qualcuno mi sa dare dei chiarimenti ringrazio anticipatamente! buoni km a tutti
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/12/2017 alle 08:39:52ok sono piu tranquillo per quanto riguarda la patente C, per la sanzione del sovrappeso ne ero al corrente, grazie!
Hai scritto: inoltre mi dice che, in caso di superamento dei ql, se succede qualcosa potrei avere dei guai perche sprovvisto di patente C! Probabilmente era il suo primo giorno di lavoro ed ha tirato ad indovinare. Nelcaso prospettato, in caso si superamento del peso non c'è ammenda per mancanza di patente ma di guida con mezzo con peso eccedente quanto previsto sulla carta di circolazione. Non conosco l'Allianz specificatamente, per cui non posso pronunciarmi. Ti dico solo che alcune compagnie, non tutte, praticano sconti molto interessanti ai soci dei club per camperisti. Ti consiglio di rivolgerti ad un club per camperisti della tua zona che abbia una convenzione con una compagnia assicurativa, ti iscrivi (costa attorno a 30 Euro/anno) e risparmi moltissimo; hanno pacchetti appositi e ti possono assicurare diversi rischi tipo il sovraccarico, i vetri, gli atti vandalici, e tanti altri. Giovanni
In risposta al messaggio di chicco0856 del 04/12/2017 alle 21:29:48Ciao, avrai sicuramente capito i notevoli limiti dell'impiegata: qualsiasi agenzia Ti darà gli opportuni chiarimenti. A me sono piaciuti, quanto a chiarezza e completezza, anche i contratti proposti da Campersereno (con Axa) e Toninelli (con Hdi); sono stato cliente per un paio di anni di Vittoria attratto dalla convenienza economica del contratto che ho successivamente abbandonato per le numerose clausole rivelatesi in sede di ponderato esame maggiormente penalizzanti rispetto alla concorrenza e sopratutto per la difficile intelligibilità da parte di un comune utente come lo scrivente. Non ho conosciuto altre compagnie.
Saluti a tutti!! In qualita di prossimo possessore di un camper acquistato in fiera a Parma mi sto interessando per una valida assicurazione da stipulare. Proprio in fiera, allo stand della Allianz, mi hanno fatto un preventivoper RCA + incendio e furto (formula pronto camper) che mi sembrava alquanto allettante dicendomi di recarmi in una delle innumerevoli agenzie sparse sul territorio. Oggi la sorpresa! Forse ho pescato l'impiegata assunta ieri magari che aveva litigato col fidanzato, sta di fatto che mi ha fatto una proposta di circa duecento euro più alta del preventivo che le ho sottoposto, e soprattutto afferma che la compagnia non applica l'esclusione alla rivalsa in caso di sovrappeso oltre i 35 ql, situazione che spero di evitare ma che desidero in ogni modo tutelare, inoltre mi dice che, in caso di superamento dei ql, se succede qualcosa potrei avere dei guai perche sprovvisto di patente C! Sicuramente proverò a cambiare agenzia e ad informarmi presso altre compagnie, se nel frattempo qualcuno mi sa dare dei chiarimenti ringrazio anticipatamente! buoni km a tutti