quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/08/2010 18:01:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattandosi di motori a scoppio anche il motore del generatore può emettere deflussi, gli stessi del motore del propulsore, perdite olio etc. Il suo ragionamento non regge! Anche gli impianti di condizionamento allora, se è per questo, emettono liquidi (acqua) quindi lei che tiene in moto il suo generatore del camper per alimentare l'aria condizionata del suo camper è doppiamente fuorilegge. Al Dott. Dimita, poi, se mi sarà consentito un intervento, chiederò tutto ciò che mi parrà opportuno e di certo la sua (del Dott. Dimita addetto ai lavori da una sede autorevole quale il ministero, si ricordi la circolare 277), specie se tramutata in una nuova circolare o direttiva, vale di certo molto di più delle sue personali ed atecniche opinioni. Cordiali saluti.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 28/08/2010 22:02:32 ) Trattandosi di motori a scoppio anche il motore del generatore può emettere deflussi, gli stessi del motore del propulsore, perdite olio etc. >> Certo che potrebbe averle. Però è DENTRO un suo contenitore. Se ha perdite finiscono DENTRO il contenitore. Verso l'esterno ha solo EFFLUSSI gassosi e EFFLUSSI di aria calda del raffreddamento!
quote: Il suo ragionamento non regge! >> Regge, regge, eccome se regge!!
quote: Anche gli impianti di condizionamento allora, se è per questo, emettono liquidi (acqua) quindi lei che tiene in moto il suo generatore del camper per alimentare l'aria condizionata del suo camper è doppiamente fuorilegge. >> A questo non avevo pensato! Per fortuna, ora comprendo perché, chi mi istallò il clima da tetto collegò il tubicino di scarico della condensa al serbatoio delle acque grigie facendo scendere il tubo affiancato al tubo della doccia nascosto dietro la consolle.
quote: Al Dott. Dimita, poi, se mi sarà consentito un intervento, chiederò tutto ciò che mi parrà opportuno e di certo la sua (del Dott. Dimita addetto ai lavori da una sede autorevole quale il ministero, si ricordi la circolare 277), specie se tramutata in una nuova circolare o direttiva, vale di certo molto di più delle sue personali ed atecniche opinioni. >> Non lo metto in dubbio!! Ma posso garantirle che ho impugnato (tramite il mio sindacato di cui sono dirigente) negli ultimi 4 anni ben tre DPR (Decreto del Presidente della Repubblica), una decina di Decreti Ministeriali e parecchie circolari emanate dal Ministero della Istruzione, Università e Ricerca! Il TAR e il Consiglio di Stato, quando il MINISTRO ha resistito, hanno sempre smantellato tutto annullando DPR, DM e Circolari!! Certo, se la circolare è emanata nel rispetto della LEGGE è un altro discorso. Dovrebbe anche rammentare che alcuni comuni hanno impugnato la circolare del Ministero dei Trasporti ed infrastrutture relativa alla sosta gratuita dei veicoli al servizio di disabili. Come vede nulla è NON impugnabile se fuori legge! Persino una LEGGE, con più difficoltà, può essere portata davanti alla Consulta!! Bye.
quote:Risposta al messaggio di Surf83 inserito in data 28/08/2010 15:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi di lasciar perdere (il piu' delle volte sti signori danno 100 risposte che nulla hanno a che vedere con la domanda posta) [;)] Se hai occasione di porre delle questioni, poni quella dei tanti (troppi) divieti di sosta ILLEGITTIMI che si trovano un po' ovunque [}:)] Ivano PS: aggiungo che a parer mio se il generatore viene usato con civilta' e senza "esagerazioni" ... id="blue">