In risposta al messaggio di PDR del 08/02/2021 alle 09:07:19Che differenza passa, scusami, visto che l'art. 1321 del codice civile così recita?
ma siamoo sicuri che si tratti di un contratto o una proposta irrevocabile di acquisto dell'acquirente al venditore ?
In risposta al messaggio di mofoteam del 08/02/2021 alle 09:50:36Non mi risulta, ma non sono un avvocato né tantomeno un giurista.
Ciao Vorrei capire, visto che si parla di normative, e se c'e' qualcuno che sa rispondere,se una causa al concessionario lo obbligherebbe a tenere il mezzo fermo fino a causa terminata? Oltre a ciò faccio notare che, perquanto poco, il cambio automatico peserebbe circa 20 chili in più, che l'acquirente non avrebbe voluto dovendo magari rinunciare ad altro da portare in viaggio. buona giornata
In risposta al messaggio di Alekia85 del 08/02/2021 alle 11:12:32Ti capisco , ma il cambio automatico è una ottima cosa, vedi di mediare sul prezzo.
Sul contratto firmato non c'era cambio automatico quindi penso che sono loro inadempienti ho versato la caparra confirmatoria del 10% alla stipula del contratto
In risposta al messaggio di chorus del 08/02/2021 alle 10:37:56la differenza è nel pezzo di carta che l'utente ha in mano; io raramente ho visto "contratti"
Che differenza passa, scusami, visto che l'art. 1321 del codice civile così recita? Il contratto è l'accordo di due o più parti per costituire, regolare o estinguere tra loro un rapporto giuridico patrimoniale. E ancora,l'art. 1470 cc rubricante nozione (della compravendita): La vendita è il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà di una cosa o il trasferimento di un altro diritto verso il corrispettivo di un prezzo. Ciao!
In risposta al messaggio di Alekia85 del 08/02/2021 alle 11:12:32Inadempienti non direi...semmai dovresti dimostrare di essere in presenza di un aliud pro alio...cosa per me molto difficile.