quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 21/05/2010 17:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Sign. Granduca sul suo reddito SICURAMENTE paga tutte le tasse. Io poi nel mio intervento ho specificato che per esempio mia moglie libero proffessionista non puo evadere niente e allora? Certo che sei proprio inc....o per spararle tutte insieme. Ciao e buona serata anche a te.
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 21/05/2010 10:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so dove sono io ma cartamente non nel 10% citato leggo che con 2200 euro devi tirare avanti la baracca tra le righe sembra che ti lamenti di gamba sana vorresti provare per un breve periodo cosa significa essere un disoccupato che saltuariamente riesce a lavorare con prestazione occasionale e finalmente festeggia se a fine mese non è andato in rosso non so quanto possa essere il costo della vita dove abiti tu ma so che in molti posti italici devi sopravvivere con cifre che spesso non sono neanche la metà della tua dichiarata comunque, anche se moltissimi di noi non hanno nulla da nascondere a proposito di reddito, ben venga che i camper siano stati tolti dal redditometro roberto
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 21/05/2010 23:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto giusto, però bisogna anche dire che un dipendente le deve pagare le tasse, anzi ha il datore di lavoro che è sostituto di imposta x lui, gli autonomi invece hanno molti modi x eludere legalmente le tasse e non è cosa da poco. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 22/05/2010 11:54:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfi.. senti questa: 15 anni fa il mio vicino chiude bottega da artigiano e va a lavorare in una grossa fabbrica. Chiude perche' i costi sono troppi (diceva!). Ma non vende i macchinari. Tiene tutto li. Di pari-pari al nuovo lavoro di operaio porta avanti sempre la bottega ma a porte chiuse. Quindi non paga tutto quel che pagano gli altri imprenditori in tasse, tassettine, ecc. ma elude al 100%. I lavori se li fa pagare, ma meno che la concorrenza sul mercato. Cosi' facendo molti decidono di farsi fare lavori da lui perche' a prezzo piu' basso. Lavora a porte chiuse, consegna nei momenti meno probabili per i controlli. Considera che produce materiale anche abbastanza voluminoso. Detto questo aggiungiamo: ha una moglie che va a fare le pulizie nelle famiglie senza essere in regola. Anche questa elude al 100%. Anzi risulta pure senza lavoro. Tutto questo va avanti da 15 anni, nessuno ha mai mosso fiato. Nessun controllo e' stato fatto in merito. Cambia le auto, le moto, piscina in giardino... E' bravo che si da' da fare e lavora tanto.. addirittura 2 lavori rispetto a forse quasi tutto il resto del mondo che ne fa uno soltanto... meno bravo perche' ce la fa sotto al naso a tutti. E' un semplice operaio con uno stipendio normale. Cosi almeno fa vedere sulla carta.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/05/2010 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aimè quanti ce ne sono di furbetti! Nessuno escluso ovviamente, stà nella natura umana e chi più chi meno se può almeno ci prova.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 22/05/2010 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alexia guarda che il caso di cui narri non è elusione, xche l'elusione è non pagare le tasse utilizzando sotterfugi LEGALI. Quello di cui scrivi è un completo caso di evasione fiscale + probabilmente parecchi altri reati anche penalmente rilevabili. Tu che sai hai mai denunciato la cosa?, non credo xchè è piu facile aver rogne a denunciare un reato che le conseguenze che avrà ol denunciato e stiamo tutti zitti. Provato sulla mia pelle, e bada che non dico storie, sono pronto a scriverti in pvt x narrartene. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 22/05/2010 17:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non ho denunciato. Per me parlare di elusione o mancato pagamento delle tasse non faceva molta differenza mentre scrivevo. [:I] Sorry. Mi sono sempre fatta gli affari miei... ma dentro di me mi ha sempre dato fastidio vedere che quelli si comprano di tutto e di piu mentre noi qui si deve contare tutto e a volte qualche weekend lo si rinuncia per risparmiare i 40/50E perche' a fine mese occorrono per pagare le bollette. Pero' ripeto.. ho sempre pensato per me confidando nella giustizia che prima o poi sarebbe arrivata. Ma in 15 anni la giustizia non ha fatto il suo corso.
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 22/05/2010 22:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo Eta Beta,ti quoto in pieno,se qualcuno vuole provare,si iscriva.Provare per credere.[xx(] Max369 www.LeVecchieGlorie.com
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 22/05/2010 22:28:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel discorso... tutto torna come da 'manuale'. ke tristèsss.... [:(]
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 21/05/2010 17:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se uno rimette CHIUDE. Se uno ELUDE, è l'ora che non possa più farlo. Se uno EVADE DEVE ESSERE ARRESTATO. Se alcuni pensano che la posizione da dipendente sia migliore o più remunerativa che da autonomo, ALLORA CHE VADA A FARE IL DIPENDENTE. Forse ancora non è chiaro a tutti: NON POSSIAMO PIU' PERMETTERCI COME NAZIONE, CHE IL GETTITO FISCALE E RELATIVE IMPOSIZIONI FISCALI, SIA SOSTENUTO PER IL 70% DEL TOTALE DAI LAVORATORI DIPENDENTI. NON FUNZIONA + COSI'. NON PUO' PIU' FUNZIONARE COSI'. IL GIOCATTOLO SI E' ROTTO. FINE DELLE CHIACCHERE.
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 26/05/2010 10:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si... si e' rotto quel giocattolo. Ma stai ben a vedere che quelli che decidono e che hanno le mani in pasta... le tasche non se le vuotano e restano sempre belle piene, cicciottelle ed ingrassate a misura da tutto il meccanismo. Come diceva quello la'? Armiamoci e partite? Ecco tale quale noi siam messi qui in questo paese. Chi sa lavorare i soldi se li guadagna alzandosi la mattina e dandosi da fare.. chi non sa far nulla e non ha mai fatto nulla su quella seggiolina si siede ed aspetta. Tanto le tasche si riempiono sempre. [;)]
quote:Risposta al messaggio di stadio inserito in data 26/05/2010 15:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che si continua a non capire. La guerra tra poveri non serve. Occorre cambiare mentalità o affondiamo TUTTI. Ognuno DEVE pagare NON QUANTO CREDE OPPORTUNO, MA QUANTO DOVUTO PER LEGGE. La MIA AZIENDA E' ATTUALMENTE IN LIQUIDAZIONE... NON SI PREOCCUPI CHE LE MAZZE CHIODATE SONO GIA' PRONTE....
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 26/05/2010 16:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mazze chiodate? Liquidazione? [:0][:0][:0] Ma tu stai sempre sul piede di guerra? Vabbe' al di la' di questo non so quanto sia giusto ANCHE il tuo discorso sul PAGATE e TACETE perche' in fine dei conti dire QUANTO DOVUTO PER LEGGE significa di pagare l'obolo deciso da altri e star zitti. E paga e paga... tranquillo che in mutande ci resti. Ma i tuoi soldi dove sono andati? Per pagare CHI o COSA? Un esempio: non so ugo se ti sei reso conto ma si continua a pagar tasse in contributi per sponsorizzare le pensioni di chi c'e' e c'e' stato prima di noi. Per noi che verremo vecchi si continua a spostare l'eta pensionabile. Cio' significa che lavoreremo di piu, pagheremo ancora di piu per i contributi pensionistici ma poi alla fine della fiera la vita media di un uomo o di una donna quanto e' al giorno d'oggi per la ns popolazione? E sposta e sposta... finisce che.. e' tutto un pagare e tanti saluti. Tanto poi crepi! [xx(] A mio avviso pensarla come te e' devastante. Ok al dovuto per legge ma deve esser sensato e ponderato. Non puo' essere un continuo (come dicono in veneto) 'strucar la teta' per far uscire il latte. Cmq si deve vedere che succede... il governo in questi giorni ha approntato delle idee per stringere le uscite senza aumentare le entrate gia' ingenti. Chissa' se e' vero quel che hanno detto di voler fare e chissa' se lo manterranno dopo il primo mese di attuazione (ma lo attueranno?).