quote:...Voglio rispondere al signor ugo s1 dicendo che se fosse così facile trovare lavoro da dipendente tantissimi autonomi chiuderebbero bottega e farebbero gli stipendiati mi creda... >> CONCORDO AL 100% ...e non per sentito dire, ma per un dato di fatto! Su 130 agenti che seguo contabilmente ce ne sono 40 che passarebbero ad un contratto di dipendente immediatamente...e non si tratta delle solite chicchiere, ma di gente che mi ha consegnato curriculum ed è disposta anche a cambiare settore. Tra i commercianti c'è il medesimo desiderio...il problema è che la scelta è più difficile, perchè in genere vi sono attrezzature, negozi in affitto, magari 1 dipendente...quindi tutto si complica.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 27/05/2010 11:42:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi fare l'avvocato del diavolo. Non è la prima volta che sento dire dagli autonomi che vorrebbero fare i dipendenti, ma solo in periodi di vacche magre, quando c'è il grasso che cola niet, tutti a farsi il negozio. Bye[:D]
quote:Risposta al messaggio di granduca67 inserito in data 21/05/2010 10:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli altri evadono, non tutti ma se pensiamo che il gettito fiscale è garantito per il 70% dai lavoratori dipendenti, allora abbiamo detto tutto! Scusate l'OT [;)]
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 27/05/2010 13:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> please, mi dai un riferimento su dove hai estrapolato tale dato ?
http://www.ilsole24ore.com/art/...
Evitando di concentrarsi sul singolo dato o caso, ma guardando il quadro complessivo riportato, forse il problema evasione esiste e deve essere affrontato... Saluti Andreaquote:Risposta al messaggio di rosa63 inserito in data 28/05/2010 23:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto delle considerazioni condivisibili e meno, in casa mia siamo io dipendente e non faccio doppio lavoro, mia moglie libero proffessionista e non può evadere x il tipo di lavoro che fa. E allora come la mettiamo chi ha più ragione? Non si può fare un discorso tra categorie ma tra onesti e disonesti. E fuorviante parlare di dipendenti che non fanno il loro lavoro come hai detto, si sta parlando di tasse da pagare. Lasciami dire che vedere un ristoratore, un orafo, un barista, un avvocato che dichiarano 10000 euro/anno lascia perplessi. Anche io sono della idea che con le vacche magre tutti a fare i dipendenti, quando c'è il grasso che cola tutti a fare altro; questo non toglie niente agli autonomi ma neanche lamentarsi senza prima dire come si faceva a cambiare auto ogni anno quando le cose giravano bene. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 31/05/2010 15:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito nei paesi democratici E' la POLITICA a dare l'indirizzo con le sue scelte alla vita del PAESE. Diverso se il paese è guidato da politicantiid="red"> che il solo indirizzo capaci di indicare è il proprio codice iban e la politica è un'ammasso informe ed incolore di parole vuote.