In risposta al messaggio di giorgioste del 06/11/2021 alle 14:32:36Mi sa di sì e se rovini la macchina o il camper dovrebbe pagare il Comune.
O l’ho capito male o non trovo corrispondenza tra l’articolo e la realtà. Spesso andando in giro per statali attraversando paesi trovi i dossi nella via che fa da proseguimento della statale. Secondo l’articolo sembravietato. Quindi agli autovelox nascosti, ai semafori starati, ai parcheggi vietati, dobbiamo aggiungere anche i dossi messi dove non si potrebbe?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/11/2021 alle 13:13:43non lo metteranno mai un velox in una stradella di poco passaggio i perchè sono piu le spese di gestione che il guadagno,mica sono scemi ! se mi girano sradico un velox di quelli arancioni finti e lo metto sulla nostra strada
mia strada davanti casa abbiamo fatto una petizione di firme per mettere dei dossi da diversi anni perchè le macchine vanno troppo veloci senza aver mai avuto esito Fate una raccolta firme per mettere un autoveloxcon limite 30km/h, se pensi che l'amministrazione pensi solo a far cassa, sicuramente lo installano Così il comune prende i soldi, e voi siete soddisfatti che la maggior parte rallenti, e gli altri prenderanno la multa
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2021 alle 14:01:32appunto ,se questi Tred fossero tarati come un semaforo normale dove l'arancione dura dai 4 secondi in su se mi diventa arancione nei pressi della riga di stop ,mi deve dare il tempo di liberare l'incrocio prima che venga rosso ,mentre i furboni mettendo un tempo di 1-2 secondi di arancione se ti trovi nei pressi della linea bianca di stop inchiodare sarebbe pericoloso e passeresti comunque il semaforo con il rosso e ti fermeresti in mezzo all'incrocio in balia degli altri veicoli contromano ! ma guarda che le multe le fanno proprio in questo modo ingannando il guidatore ,se mettessero un tred con i tempi di un semaforo regolare le multe di autoveicoli che passano volutamente con il rosso sarebbero ben poche e i costi maggiori dei profitti . ci sono altri 100 semafori in città che tutti hanno un tempo considerevole dell'arancione e dovrebbero rispettare quei tempi anche sui tred , dai su è chiaro che ti regolano per rubare soldi alle persone ... queste sono truffe legalizzate , da questa convinzione non mi schioda nessuno !
A una velocità di 50 kmh in 4 secondi percorro 55 metri: non credo che il t-red sia tarato per questa distanza. E 55 metri è uno spazio tutt'altro che breve. Sono sempre più della mia opinione, la verità vera è che non si rispetta il giallo.
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/11/2021 alle 18:28:53qual è il comportamento da tenere mentre ti avvicini a un semaforo verde?
appunto ,se questi Tred fossero tarati come un semaforo normale dove l'arancione dura dai 4 secondi in su se mi diventa arancione nei pressi della riga di stop ,mi deve dare il tempo di liberare l'incrocio prima chevenga rosso ,mentre i furboni mettendo un tempo di 1-2 secondi di arancione se ti trovi nei pressi della linea bianca di stop inchiodare sarebbe pericoloso e passeresti comunque il semaforo con il rosso e ti fermeresti in mezzo all'incrocio in balia degli altri veicoli contromano ! ma guarda che le multe le fanno proprio in questo modo ingannando il guidatore ,se mettessero un tred con i tempi di un semaforo regolare le multe di autoveicoli che passano volutamente con il rosso sarebbero ben poche e i costi maggiori dei profitti . ci sono altri 100 semafori in città che tutti hanno un tempo considerevole dell'arancione e dovrebbero rispettare quei tempi anche sui tred , dai su è chiaro che ti regolano per rubare soldi alle persone ... queste sono truffe legalizzate , da questa convinzione non mi schioda nessuno !
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2021 alle 19:28:16ho sempre una andatura molto moderata ,a quel semaforo non andavo piu dei 35 km ,ma se il giallo dura 2 secondi e ti arriva a due metri dal semaforo ,che fai inchiodi per ritrovarti in mezzo all'incrocio con il semaforo rosso? praticamente è come avere un semaforo che ha verde e subito rosso e il rosso ti arriva all'improvviso con veicolo sempre in sanzione , se fosse stato un semaforo normale non saremmo certamente quì a discuterne perchè hanno dei tempi equi per gestire queste situazioni di transito ,l'unico modo per non avere problemi con questi tred quando si conoscono dove sono posizionati è viaggiare piano piano e se non viene rosso arrestare il mezzo sul ciglio della strada per farli diventare rossi fermarsi al semaforo , per poi passare solo a semaforo appena verde ,ma si deei essere il primo della fila ,perchè quelli piu indietro rischiano di beccarsi
qual è il comportamento da tenere mentre ti avvicini a un semaforo verde?
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/11/2021 alle 21:03:26Se andavi a 35km/h e il giallo fosse scattato e durasse come dici, avresti fatto in tempo a oltrepassare l'incrocio senza prendere la multa
ho sempre una andatura molto moderata ,a quel semaforo non andavo piu dei 35 km ,ma se il giallo dura 2 secondi e ti arriva a due metri dal semaforo ,che fai inchiodi per ritrovarti in mezzo all'incrocio conil semaforo rosso? praticamente è come avere un semaforo che ha verde e subito rosso e il rosso ti arriva all'improvviso con veicolo sempre in sanzione , se fosse stato un semaforo normale non saremmo certamente quì a discuterne perchè hanno dei tempi equi per gestire queste situazioni di transito ,l'unico modo per non avere problemi con questi tred quando si conoscono dove sono posizionati è viaggiare piano piano e se non viene rosso arrestare il mezzo sul ciglio della strada per farli diventare rossi fermarsi al semaforo , per poi passare solo a semaforo appena verde ,ma si deei essere il primo della fila ,perchè quelli piu indietro rischiano di beccarsi il semaforo rosso con sanzione perchè anche il verde dura molto meno rispetto ad un semaforo tradizione ,diciamo pure che è tutto tarato per pagare pegno ...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2021 alle 10:38:04per principio farò certamente ricorso ,se posso essere di aiuto a chi si trovasse nella mia situazione segnalo che per avere maggiori possibilità che possa essere accolta la cancellazione , prima meglio passare per il prefetto e se non si trova udienza positiva in ultimo rimane il giudice di pace ,se si va diretti dal giudice di pace come fanno la maggioranza delle persone poi si ha solo quella unica possibilità di contestarla , temo che per come sono tarati alcuni di questi Tred questo argomento purtroppo tornerà nuovamente rispolverato, poi vi farò sapere come va a finire
Se andavi a 35km/h e il giallo fosse scattato e durasse come dici, avresti fatto in tempo a oltrepassare l'incrocio senza prendere la multa A quella velocità in due secondi si percorrono 25 metri Molto probabilmente ilgiallo è scattato molto prima dell'incrocio (circa 13 metri) e avresti avuto tutto il tempo di fermarti senza passare la linea di arresto Comunque, se pensi che quel semaforo sia illegale, puoi sempre fare un esposto alla procura
In risposta al messaggio di immortale1 del 07/11/2021 alle 12:47:34Io intendevo un esposto alla procura per l'irregolarità del dispositivo, non per la multa
per principio farò certamente ricorso ,se posso essere di aiuto a chi si trovasse nella mia situazione segnalo che per avere maggiori possibilità che possa essere accolta la cancellazione , prima meglio passare per ilprefetto e se non si trova udienza positiva in ultimo rimane il giudice di pace ,se si va diretti dal giudice di pace come fanno la maggioranza delle persone poi si ha solo quella unica possibilità di contestarla , temo che per come sono tarati alcuni di questi Tred questo argomento purtroppo tornerà nuovamente rispolverato, poi vi farò sapere come va a finire
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/11/2021 alle 12:56:45prima meglio cancellare la sanzione ,poi si fa la denuncia , con le amministrazioni comunali serve essere ravveduti ,visto che è come andare contro un muro di gomma ,perchè alla fine si rischia di fare la fine del cornuto e mazziato
Io intendevo un esposto alla procura per l'irregolarità del dispositivo, non per la multa