In risposta al messaggio di Verolina del 30/04/2017 alle 11:20:04
Ciao, tempo fa qualcuno di voi mi aveva invia o il link della legge che obbliga i campeggi a fornire il servizio di CS anche a chi non sosta. per favore riuscireste a rimandarmelo? Non lo trovo piu. grazie Very
Potrebbe valere la legge dei bagni dei BAR: se sei cliente lo usi altrimenti no.
Ciao, tempo fa qualcuno di voi mi aveva invia o il link della legge che obbliga i campeggi a fornire il servizio di CS anche a chi non sosta. per favore riuscireste a rimandarmelo? Non lo trovo piu. grazie Very
Cercavi questo?
http://www.diritto24.ilsole24or...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/05/2017 alle 13:56:13
conosco un campeggio sul lago maggiore che ha il CS e lo fa pagare anche a chi vi soggiorna , ben 7 € un affare considerando che quelli di passaggio pagano 12 € Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoifare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2017 alle 15:52:36
Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
e aggiungo che non è chiaro (almeno non lo è per me) se il campeggio che si rifiuta di erogare questo servizio incorra o meno in sanzioni.
ma se vengo presso casa tua e pretendo di vuotare la cassetta o i serbatoi .....te come ti comporti !?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2017 alle 15:52:36
Secondo me il campeggio, essendo una impresa privata puo chiedere i prezzi che vuole anche per il CS , sta poi al cliente decidere di andarci o no. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
io la vedo diversamente perchè conosco il motivo di tale comportamento.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 03/05/2017 alle 14:02:12
io la vedo diversamente perchè conosco il motivo di tale comportamento. hanno dovuto realizzare il cs per legge , cosa che trovo un grande gesto di civilta' ma poi vogliono fare quelli che incassano senza lavorare. di controio gli farei chiudere la struttura cosi' non lavorano davvero . meriterebbero che uno gli lasciasse nere e grigie in piazzola alla partenza Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Mah, non so, ma un campeggio vive sui soggiorni, e casomai non gli garba vedere quelli che scaricano da lui e poi bivaccano in un parcheggio dall'altra parte della strada.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/05/2017 alle 15:15:54
Mah, non so, ma un campeggio vive sui soggiorni, e casomai non gli garba vedere quelli che scaricano da lui e poi bivaccano in un parcheggio dall'altra parte della strada. E' come uno che va a fare i suoi bisogni nel WC diu ristorante e poi si mette a mangiare i suoi panini nella panchina di fronte. Io la vedo diversa, ogni comune dovrebbe fare un CS a pagamento diciamo sui 5 euro potrebbe andare bene, così che ognuno, viaggiando possa scaricare e caricare pagando un prezzzo giusto. In Francia e Germania piu o meno è così, ci sono AA o CS in ogni paesino, o gratuiti dove si paga slo l'acqua sui 3 eurox100 litri oppure a pagamento per l'ingresso e il pernotto (solitamente attorno a 8 euro) ma con carico e scarico compresi. Un paese civil fa così, non delega ai privati, obbligandoli cio che dovrebbe essere un servizio pubblico. Altrimenti con lo stesso concetto tra un po obbligheranno chiunque a fare usare il suo WC di casa a chi lo chiede, è la stessa cosa. Un Campeggio è privato, e si entra come ospiti, anche se paganti. Poi, la ragione non sta mai da una sola parte, e non si sa neppure bene cio che sarebbe la cosa piu giusta, non è facile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In Germania mica tutte sono pubbliche.
In risposta al messaggio di mtravel del 03/05/2017 alle 15:48:24
In Germania mica tutte sono pubbliche. Ne ho frequentate parecchie private, a Stoccarda ricordo il regolamento con tanto di intestazione della GmbH di competenza. Ref. ai campeggi mi sembra normale che si facciano pagare. Pur minimo, è o non è un servizio ? Per quale motivo dovrebbero fornirlo gratuitamente ? Max
Si, hai ragione, ci sono anche quelle private, solitamente nelle città, come quella di Berlino (che forse però la hanno chiusa).
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/05/2017 alle 13:57:56
seguendo la tua teoria non mi spiego comunque perchè in quel camping si paghi il CS 7 € anche se vi soggiorni da notare che lo scarico tramite wc chimic e' gratuito ... per le nere quindi ti comporti come se avessila caravan pa per le grigie ? mentalita' di chi vede il turista come un pollo da spennare e non una risorsa da coltivare. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Si, su quello siamo daccordo, se paghi la piazzola deve essere tutto compreso. Basta andare in un altro campeggio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/05/2017 alle 14:11:01
Si, su quello siamo daccordo, se paghi la piazzola deve essere tutto compreso. Basta andare in un altro campeggio. Io però li fregherei se il kimico è gratis...... perchè se sono in campeggio, e non devo muovermi, la mattina dopo avere vuotato la cassetta, poi la uso come cassetta di travaso per le grigie . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il metodo e' palese ed infatti e' quello che utilizzai .