http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/06/2017 alle 17:32:56
mi sembra stano che non ci sia un banco rulli che possa revisionarti il mezzo nella tua zona, ma tant'è. la soluzione è andare in motorizzazione che forse lo mettono sul banco per i camion. oppure provare a chiedere alleofficine autocarri che fanno revisioni in sede se hanno il banco per le auto più largo. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
I centri che conosco sono consorzi che solitamente fanno revisioni ad auto e moto e furgoni. Non so sinceramente dove possano essere quelli abilitati per gli autocarri, nel caso non riesca ad entrare nei rulli contatterò la motorizzazione per informarmi.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 15/06/2017 alle 14:25:22
Cosa succede? Dove abito io TUTTI i centri revisione hanno i rulli standard, tutti della medesima larghezza. Il mio mezzo (del 2011) ha già fatto la prima revisione e nei rulli è entrato talmente preciso che durante laprova sfregava leggermente la spalla degli pneumatici che nel frattempo ho cambiato. Quelli attuali però mi sembrano con la spalla leggermente diversa, nel senso che si deforma maggiormente e forse sporgono quel centimetro in più che fa la differenza. Capirete che non ho nessuna intenzione di danneggiare le gomme. Che fare? Il centro revisione Ford mi avrebbe fatto comodo in modo da fare tagliando e revisione in un solo colpo. Francesco - Challenger Genesis 43 2011 ...
Vuoi passare la revisione su un banco da 35Ql adatto per le auto! Questo è il problema.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 16/06/2017 alle 08:45:02
Il camper ha il posteriore a carreggiata allargata. A quanto mi hanno detto i centri revisione capita spesso questa situazione, anche con i Ducato camper. Sono proprio al limite. Ieri ho provato a chiamare un paio di centrirevisione ed entrambi erano a conoscenza di questo problema. Tutti mi hanno detto che ci dovrebbe entrare però è probabile un po' di sfregamento sulla spalla della gomma. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
ma gonfia a 6atm ste gomme posteriori,vedrai che non struscia,
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 16/06/2017 alle 08:45:02
Il camper ha il posteriore a carreggiata allargata. A quanto mi hanno detto i centri revisione capita spesso questa situazione, anche con i Ducato camper. Sono proprio al limite. Ieri ho provato a chiamare un paio di centrirevisione ed entrambi erano a conoscenza di questo problema. Tutti mi hanno detto che ci dovrebbe entrare però è probabile un po' di sfregamento sulla spalla della gomma. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
non e che e stato allargato un po troppo !?
In risposta al messaggio di nemo family del 16/06/2017 alle 17:51:59
non e che e stato allargato un po troppo !? io ho un tp gemellato e di spazio tra gomma esterna e il bordo del supporto del rullo e di un 5/6 cm per parte...
E' il telaio Skeletal della Ford, apposito per camper. E' stato introdotto dal 2011, non è una modifica successiva ma nasce proprio di fabbrica così.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 15/06/2017 alle 17:50:25
I centri che conosco sono consorzi che solitamente fanno revisioni ad auto e moto e furgoni. Non so sinceramente dove possano essere quelli abilitati per gli autocarri, nel caso non riesca ad entrare nei rulli contatterò la motorizzazione per informarmi. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Sei di Firenze vero?
In risposta al messaggio di Grinza del 19/06/2017 alle 14:12:12
Sei di Firenze vero? Vai alla Professional Car in via del cantone, Osmannoro li hanno i rulli predisposti anche per mezzi con carreggiata allargata, casomai chiamali prima, in alternativa dal Ghetti
Sono di Firenze per lavoro e là ci capito spesso visto che ho alcuni fornitori, ma il camper è a Montevarchi...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Federthago del 19/06/2017 alle 14:23:00
Il mio è a carreggiata allargata, e alla revisione i pneumatici posteriori sfregano leggermente, però.........anche la pesata ne guadagna Federico
però.....anche la pesata ne guadagna
In risposta al messaggio di latrofa124 del 23/06/2017 alle 19:50:23Cos'è? I camper over-size iniziano ad aver problemi nei centri revisione?
però.....anche la pesata ne guadagna dirò di più,anche la frenata,le ruote così incastrate ,fanno da freno, Roberto
http://francescoghinassi.blogsp...