In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/10/2021 alle 14:29:14Non credo, altrimenti si riferire be anche agli autobus
Buongiorno The Devil Quando scrivi: Adesso, con due recenti modifiche al comma 8 dell'art. 80 CdS, il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilita' Sostenibili ha facolta' di assegnare alle imprese di autoriparazione ANCHE il controllotecnico di: - veicoli a motore con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t se destinati al trasporto di merci non pericolose o non deperibili in regime di temperatura controllata (ATP); - rimorchi e semirimorchi. Intendi dire che le revisioni preso i privati ( in assenza di delegato della motorizzazione) dei mezzi over 35 non possono essere fatte ai camper in quanto non destinati al trasporto merci?
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/10/2021 alle 15:56:49Già lo fanno, da almeno 20 anni
Quando anche gli autobus potranno essere revisionati presso le officine private?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2021 alle 16:16:37Sono stato poco preciso intendevo dire in assenza del funzionario della motorizzazione
Già lo fanno, da almeno 20 anni
In risposta al messaggio di Pascia2 del 09/10/2021 alle 19:48:21Penso valga per tutti i veicoli over 35q
Sono stato poco preciso intendevo dire in assenza del funzionario della motorizzazione
In risposta al messaggio di Pascia2 del 25/05/2022 alle 15:00:58che sappia io, non puoi circolare all'estero con la sola prenotazione
riprendo questa discussione. Stamattina ho prenotato revisione in Motorizzazione per il mio camper da 4250 kg ( scade a fine giugno 22) . Me l'hanno data a MARZO 2023! - ancora non ho capito se con il foglio di prenotazioneposso circolare anche all'estero - potrei prenotare presso un'altra sede della motorizzazione pur con la prenotazione già fatta per il 2023 sperando di trovare una data più vicina? Queste domande le ho fatte all'impiegato il quale non mi ha saputo rispondere... Qualcuno saprebbe dirmi? Grazie!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 25/05/2022 alle 15:00:58scade a fine giugno 22) .
riprendo questa discussione. Stamattina ho prenotato revisione in Motorizzazione per il mio camper da 4250 kg ( scade a fine giugno 22) . Me l'hanno data a MARZO 2023! - ancora non ho capito se con il foglio di prenotazioneposso circolare anche all'estero - potrei prenotare presso un'altra sede della motorizzazione pur con la prenotazione già fatta per il 2023 sperando di trovare una data più vicina? Queste domande le ho fatte all'impiegato il quale non mi ha saputo rispondere... Qualcuno saprebbe dirmi? Grazie!
In risposta al messaggio di Pascia2 del 25/05/2022 alle 21:29:17Fatti rivedere prima che ti scada ufficialmente la revisione, io una volta sono riuscito ad anticipare, se poi non è possibile vai alle officine che ti prendono 250 euro (almeno a Firenze)
Pensa che per prenotare la revisione va prenotato prima l’appuntamento! Quando te lo danno devi andare con i fogli compilati. Ho sentito tramite ACI e hanno un posto ad ottobre. Il fatto è che ad agosto vorrei andarein Francia. Non mi resta che tentare con una officina che fa i camion sapendo che oltre a pagare tre volte tanto perderò anche i 45€ già pagati in motorizzazione. Resto il solito povero per carità però anche regalare soldi allo stato per l’inefficienza dei loro dipartimenti mi dà sinceramente fastidio
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/05/2022 alle 11:17:20A nord di Milano pago poco più di 150 euro
ho già sentito un'officina privata, mi dovrebbero confermare un posto a luglio. Sono 200 Euro !
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/05/2022 alle 11:39:30magari la prossima volta pagherò anch'io 200 euro.
in Toscana sono più cari allora
In risposta al messaggio di Pascia2 del 26/05/2022 alle 11:39:30Sei Toscano?
in Toscana sono più cari allora
In risposta al messaggio di cinquantuno del 25/05/2022 alle 19:03:54Stamattina ho sentito alla radio un servizio sulla carenza di organico nelle Motorizzazioni.
scade a fine giugno 22) . Me l'hanno data a MARZO 2023! Che s.c.h.i.f.o e che voglia di far niente! Scusa, non ti è utile quello che ho scritto ma non riuscivo a stare zitto. Rilassatezza totale! Tanto i soldi anche se non fanno un c...o arrivano lo stesso.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 27/05/2022 alle 14:22:24Acquistai il camper over 35 nel settembre 2011 e nel settembre 2012 feci la prima revisione annuale in un'officina privata, alla presenza di un funzionario della motorizzazione.
all'inizio di questa discussione, mesi fa, si parlava di affidare le revisioni dei mezzi pesanti alle officine private così come succede oggi per le autovetture: mi pare di capire che, nonostante i buoni propositi, sia rimasto tutto fermo.