In risposta al messaggio di paologu del 31/05/2017 alle 21:54:29
ciao,oggi al secondo controllo ho' passato la revisione del mio mezzo 42 q in mtc a treviso. Un mese fa' mi hanno scartato la revisione x il freno a mano, l'ingeniere mi ha' richiesto per la nuova revisione la dichiarazionedi responsabilita' ( non basta la fattura) da parte dell'officina dei lavori eseguiti (in pratica hanno regolato i tiranti... dischi,pastiglie e tamburi ok.). Dopo una prima frenata sui rulli negativa,mi hanno fatto fare un paio di frenate sul piazzale,rimesso poi sui rulli ,finalmente tutto ok!!!! Paolo nessuno e'' responsabile finche'' non sa'' di esserlo Stephen Covey
Ma se la norma non é passata perché te l'hanno chiesta?
In risposta al messaggio di enricobig del 31/05/2017 alle 22:23:42
Ciao, io pure ho il problema del freno a mano che frena poco. In officina cosa ti hanno fatto per passare la revisione? Ciao, grazie Enrico
ciao,praticamente hanno solo regolato i "tiranti", tutto era in ordine,
In risposta al messaggio di paologu del 02/06/2017 alle 17:33:42
ciao,praticamente hanno solo regolato i tiranti, tutto era in ordine, alla prima prova sui rulli, il camper continuava a non frenare,per mia fortuna c'era un'altro ingeniere che mi ha fatto uscire e provare nel piazzale unpaio di frenate,una volta rientrato alla prova dei rulli finalmente tutto ok.. x grinza, a questo mio meccanico di fiducia (anche lui camperista) , e' gia' la terza volta che x la mtc di treviso chiede questo documento, non basta la fattura dei lavori eseguiti. purtroppo mi sa' che si sta' avverando anche quanto mi ha' detto un mio cliente che fa revisioni nella sua officina ai mezzi over 35 q: bisogna portare il mezzo a fare una prerevisione e poi fare quella reale,ovviamente ci saranno costi aggiuntivi,invece dei 45 euro chiesti in mtc, mi aveva preventivato 200 euro + iva oltre ovviamente lavori che a suo dire sarebbero venuti fuori. x il prossimo anno inviero' direttamente il mio meccanico in mtc. paolo nessuno e'' responsabile finche'' non sa'' di esserlo Stephen Covey
Nella pagina precedenti trovi la circolare della motorizzazione che di fatto annulla tutta la trafila di prerevisione.
In risposta al messaggio di suki74 del 03/06/2017 alle 08:38:01
In zona da me la revisione di un pesante preso un centro privato costa circa 120 eurozzi. In caso di esito negativo alla successiva verifica é obbligatorio presentare una dichiarazione dei lavori eseguiti da parte dell'officina, é sempre stato così.
...in caso di esito negativo, quello ë possibile perché si deve comprovare di aver provveduto a sistemare cosa ha fatto bocciare la verifica, ma alla prima prova non deve essere portato nulla.